Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Concordo con lupo... tu fai il bonifico, ti do la contabile con il numero di cro... esci fai il fax e mi riporti la contabile chiedendomi lo storno... io te lo faccio ed a quel punto l'operazione risulta annullata ed idem il numero di cro. NOn posso annullarlo dopo le 16.00 del pomeriggio perchè l'ordine va direttamente in linea, ma prima di quell'ora si.
Non pensavo si potesse stornare l'operazione, credevo che tutte le operazioni fossero irrevocabili. E se mi faccio dare l'originale della contabile bancaria? oppure una copia comunque firmata da un funzionario della banca stessa? così facendo il bonifico può ancora essere stornato? credo di no.
Non pensavo si potesse stornare l'operazione, credevo che tutte le operazioni fossero irrevocabili. E se mi faccio dare l'originale della contabile bancaria? oppure una copia comunque firmata da un funzionario della banca stessa? così facendo il bonifico può ancora essere stornato? credo di no.
la copia delle contabili le dai al cliente...se te le invia via fax a tutto il tempo di tornare e farsi stornare l'operazione e il bonifico non arriverà mai. per avere la certezza devi averne l'accredito... cmq non è una cosa eterna, 3 gg lavorativi e hai i soldi
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
la copia delle contabili le dai al cliente...se te le invia via fax a tutto il tempo di tornare e farsi stornare l'operazione e il bonifico non arriverà mai. per avere la certezza devi averne l'accredito... cmq non è una cosa eterna, 3 gg lavorativi e hai i soldi
intendevo un originale o una copia autentica firmata (in originale) dalla banca. Non credo che la banca possa fare lo storno se in giro c'è un originale.
intendevo un originale o una copia autentica firmata (in originale) dalla banca. Non credo che la banca possa fare lo storno se in giro c'è un originale.
Anche lì.. la banca fa gli interessi del cliente... se un cliente arriva senza contabile ma firma un foglio dove autorizza lo storno dell'operazione sul suo c/c perchè la banca non dovrebbe farlo?? alla fine il creditore deve far riferimento al debitore e non alla banca
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!