|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2006, 12:33:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se è per quello anche uno esperto ...
Sarebbe interessante un confronto a parità di potenza, ma ho come il sospetto che Porsche non metterà mai in commercio una versione della Cayman con la stessa potenza della 911
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2006, 12:49:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Anche perché sai poi che merda si prende la sorellona tra i cordoli!
Purtroppo la fisica non sbaglia e per quanto negli anni abbiano affilato il comportamento della 911, la sua particolare impostazione non è certo la migliore che si possa desiderare.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 19, 2006, 13:00:15 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Anche perché sai poi che merda si prende la sorellona tra i cordoli!
visto che già ora la S fa quasi gli stessi tempi della carrera........
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 19, 2006, 13:44:31 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
visto che già ora la S fa quasi gli stessi tempi della carrera........
Io ho letto che fa addirittura meglio E non me ne stupisco, non tanto per demeriti della 911, ma per meriti della Cayman.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 19, 2006, 13:47:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la cayman S si mette a metà strada fra 997 e 997S come prestazioni in pista, così pare però non so, è un segmento talmente particolare... a volte penso che non si farebbero comunque concorrenza, in fondo la 997S ha sopra la GT3 e la turbo, mentre una cayman potente come una 997 sarebbe il top di gamma... chissà!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2006, 13:47:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io ho letto che fa addirittura meglio E non me ne stupisco, non tanto per demeriti della 911, ma per meriti della Cayman. Meglio non mi pare, da qualche parte ho anche letto i tempi al Ring fatti da Rohrl e c'è ancora un certo vantaggio per la 911, ma non ricordo come fossero equipaggiate. Comunque, un rapido controllo mi ha permesso di verificare che tra Cayman S e Carrera ci ballano 30cv a favore della 911 e 130kg a sfavore della 911, alla fine il vantaggio del motore centrale tende un poco ad affievolirsi (non del tutto chiaramente) « Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 13:53:45 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 19, 2006, 13:54:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
ho letto che i tempi in pista della cayman 3.4 sono praticamente equivalenti a quelli della carrera 996 3.4.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 19, 2006, 13:55:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ho letto che i tempi in pista della cayman 3.4 sono praticamente equivalenti a quelli della carrera 996 3.4.
io ho letto che sono migliori della 997 carrera 3.6
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 19, 2006, 14:04:08 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
io ho letto che sono migliori della 997 carrera 3.6 al ring la cayman s standard (non con pneumatici slick) ha segnato un tempo di 8.20, contro 8.17 di una 996 3.4 e 8.15 di una carrera (non s) 997 (tutte di serie ovviamente).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 19, 2006, 14:04:49 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Meglio non mi pare, da qualche parte ho anche letto i tempi al Ring fatti da Rohrl e c'è ancora un certo vantaggio per la 911, ma non ricordo come fossero equipaggiate. Comunque, un rapido controllo mi ha permesso di verificare che tra Cayman S e Carrera ci ballano 30cv a favore della 911 e 130kg a sfavore della 911, alla fine il vantaggio del motore centrale tende un poco ad affievolirsi (non del tutto chiaramente)
Mica tanto; prima di tutto mi pare sia stato tu, recentemtne, a sottolineare in un psot l'importanza della distribuzione dei pesi (a netto vantaggio di Cayman). In seconda battuta, son più importanti 30cv in più o 130kg in meno? Forse sullo sparo pure e sulla frenata, son più importanti i primi, ma sull'efficacia in pista sono, IMHO, più importanti i secondi (anche perchè il rapporto peso potenza è a favore di Cayman). Tutto sommato non mi stupisco che Cayman, a parità di assetto/gomme/pilota/condizioni atmosferiche viaggi più forte della 997, anzi, mi stupirei del contrario. Sulla convivenza delle 2 direi che non c'è problema, basta che eventuali upgrade di Cayman siano fatte in stile GT3 (quindi poco stradale, ma molto pistaiolo); la gente non è stupida e qualcuno si potrebbe pure accorgere che viaggia di più una ipotetica Cayman S+ da 355cv di una 997S da 355cv, con un prezzo d'acquisto minore.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 19, 2006, 14:06:31 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Tutto sommato non mi stupisco che Cayman, a parità di assetto/gomme/pilota/condizioni atmosferiche viaggi più forte della 997, anzi, mi stupirei del contrario.
stupisciti allora.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 19, 2006, 14:12:01 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
stupisciti allora.
No, perchè la prova che hai eltto tu vedeva la Cayman S con assetto normale e 18", la 997 con 19" e PASM o come cazzo si chiama ... se per te questa è "parità di condizioni", allora mi stupisco, ma per la tua interpretazione di "parità di condizioni".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 19, 2006, 14:15:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
al ring la cayman s standard (non con pneumatici slick) ha segnato un tempo di 8.20, contro 8.17 di una 996 3.4 e 8.15 di una carrera (non s) 997 (tutte di serie ovviamente).
il tempo al ring conta meno del 2 di picche con briscola a coppe...troppe variabili per stabilire cosa sia meglio...è solo "pubblicità"...a Vairano come stanno?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 19, 2006, 14:17:13 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
No, perchè la prova che hai eltto tu vedeva la Cayman S con assetto normale e 18", la 997 con 19" e PASM o come cazzo si chiama ... se per te questa è "parità di condizioni", allora mi stupisco, ma per la tua interpretazione di "parità di condizioni".
no, era una 997 "base", cosiccome la 996.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|