1263 Visitatori + 1 Utente = 1264

Anto
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Cayman e Boxster 3400
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2006, 15:55:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mica tanto; prima di tutto mi pare sia stato tu, recentemtne, a sottolineare in un psot l'importanza della distribuzione dei pesi (a netto vantaggio di Cayman).

Certo che l'ho sottolineato, ma rileggendo il messaggio che hai quotato ora mi sono reso conto di aver fatto un poco di confusione scrivendo, i 130 kg in meno sono a sfavore della 911 e non il contrario. Comunque, considerando che la 911 è si un poco più potente (con buona probabilità ha un motore non solo più potente in assoluto ma più generso a regimi medi) ma anche sensibilmente più pesante e con una distribuzione dei pesi meno efficace, il fatto che viaggi anche allo stesso modo della Cayman S (resta comunque da vedere, non abbiamo altri dati oltre a quelli del Ring mi pare) non fa altro che dimostrare la bonta del suo sviluppo Wink


In seconda battuta, son più importanti 30cv in più o 130kg in meno? Forse sullo sparo pure e sulla frenata, son più importanti i primi, ma sull'efficacia in pista sono, IMHO, più importanti i secondi (anche perchè il rapporto peso potenza è a favore di Cayman).

Ovviamente i kg in meno giovano parecchio all'handling, leggendo i miei post dovresti conoscere la mia opinione a riguardo Wink

Tutto sommato non mi stupisco che Cayman, a parità di assetto/gomme/pilota/condizioni atmosferiche viaggi più forte della 997, anzi, mi stupirei del contrario.

Ma non dicevate che vanno alla stessa maniera? A questo punto mi piacerebbe vedere dei dati, giusto per farci, finalmente, una idea più precisa Wink


Sulla convivenza delle 2 direi che non c'è problema, basta che eventuali upgrade di Cayman siano fatte in stile GT3 (quindi poco stradale, ma molto pistaiolo); la gente non è stupida e qualcuno si potrebbe pure accorgere che viaggia di più una ipotetica Cayman S+ da 355cv di una 997S da 355cv, con un prezzo d'acquisto minore.  Wink

E' la stessa cosa che ho pensato io, se devono esistere delle versioni più performanti della Cayman S è meglio che queste siano impostate in chiave "estrema" Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2006, 15:56:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ho letto che i tempi in pista della cayman 3.4 sono praticamente equivalenti a quelli della carrera 996 3.4.

Da quale rivista sono stati rilevati questi tempi?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2006, 16:57:32 pm
Staff, V12, 23718 posts
Certo che l'ho sottolineato, ma rileggendo il messaggio che hai quotato ora mi sono reso conto di aver fatto un poco di confusione scrivendo, i 130 kg in meno sono a sfavore della 911 e non il contrario. Comunque, considerando che la 911 è si un poco più potente (con buona probabilità ha un motore non solo più potente in assoluto ma più generso a regimi medi) ma anche sensibilmente più pesante e con una distribuzione dei pesi meno efficace, il fatto che viaggi anche allo stesso modo della Cayman S (resta comunque da vedere, non abbiamo altri dati oltre a quelli del Ring mi pare) non fa altro che dimostrare la bonta del suo sviluppo Wink


Ovviamente i kg in meno giovano parecchio all'handling, leggendo i miei post dovresti conoscere la mia opinione a riguardo Wink

Ma non dicevate che vanno alla stessa maniera? A questo punto mi piacerebbe vedere dei dati, giusto per farci, finalmente, una idea più precisa Wink


E' la stessa cosa che ho pensato io, se devono esistere delle versioni più performanti della Cayman S è meglio che queste siano impostate in chiave "estrema" Wink

sulla bontà raggiunta della 911 non dice nulla al contrario nessuno; dico solo che 'sta Cayman S, se ha u ndifetto è quello di avere un impostazione più performante della 911 ma di ricalcarne la linea; dico io, non poteva inventarsi qualcosa di diverso?

Ecco perchè dico che le versioni spinte della Cayman dovranno essere per forza estreme (oltre al ragionamento fatto in precedenza).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2006, 16:58:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
sulla bontà raggiunta della 911 non dice nulla al contrario nessuno; dico solo che 'sta Cayman S, se ha u ndifetto è quello di avere un impostazione più performante della 911 ma di ricalcarne la linea; dico io, non poteva inventarsi qualcosa di diverso?

A me sembra un prodotto riuscito invece, sinceramente in questo momento non saprei immaginare un modello "di fascia bassa" Porsche più adatto.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 20, 2006, 08:21:15 am
Staff, V12, 23718 posts
A me sembra un prodotto riuscito invece

Non ho detto che la Cayman non è un prodotto riuscito (proprio io che la preferisco alla 911 ...), dico sol oche potevano sforzarsi di differenziarla esteticamente dalle linee della 911, non ti pare?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2006, 10:22:10 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non ho detto che la Cayman non è un prodotto riuscito (proprio io che la preferisco alla 911 ...), dico sol oche potevano sforzarsi di differenziarla esteticamente dalle linee della 911, non ti pare?

Si ho capito cosa intendi dire, io parlavo in generale e mi riferivo anche alla linea. Potevano differenziarla maggiormente è vero... però forse hanno preferito evitarlo per non incorrere in potenziali "flop" come nel passato

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 20, 2006, 10:49:40 am
Utente standard, V12, 14584 posts
per la cronaca: è arrivato anche a me l'invito ad andare a provare le auto in oggetto Tongue Tongue Tongue

1° ottobre a nardò

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cayman e Boxster 3400   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 20, 2006, 10:54:04 am
Utente standard, V12, 77625 posts
A Nardò dev'essere proprio divertente Roll Eyes

Scherzi a parte, mi pare ci sia anche un circuito di handling dentro l'anello, forse la fanno provare lì.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 30 queries.