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Miki Biasion |
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Settembre 19, 2006, 15:55:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Mica tanto; prima di tutto mi pare sia stato tu, recentemtne, a sottolineare in un psot l'importanza della distribuzione dei pesi (a netto vantaggio di Cayman).
Certo che l'ho sottolineato, ma rileggendo il messaggio che hai quotato ora mi sono reso conto di aver fatto un poco di confusione scrivendo, i 130 kg in meno sono a sfavore della 911 e non il contrario. Comunque, considerando che la 911 è si un poco più potente (con buona probabilità ha un motore non solo più potente in assoluto ma più generso a regimi medi) ma anche sensibilmente più pesante e con una distribuzione dei pesi meno efficace, il fatto che viaggi anche allo stesso modo della Cayman S (resta comunque da vedere, non abbiamo altri dati oltre a quelli del Ring mi pare) non fa altro che dimostrare la bonta del suo sviluppo In seconda battuta, son più importanti 30cv in più o 130kg in meno? Forse sullo sparo pure e sulla frenata, son più importanti i primi, ma sull'efficacia in pista sono, IMHO, più importanti i secondi (anche perchè il rapporto peso potenza è a favore di Cayman).
Ovviamente i kg in meno giovano parecchio all'handling, leggendo i miei post dovresti conoscere la mia opinione a riguardo Tutto sommato non mi stupisco che Cayman, a parità di assetto/gomme/pilota/condizioni atmosferiche viaggi più forte della 997, anzi, mi stupirei del contrario.
Ma non dicevate che vanno alla stessa maniera? A questo punto mi piacerebbe vedere dei dati, giusto per farci, finalmente, una idea più precisa Sulla convivenza delle 2 direi che non c'è problema, basta che eventuali upgrade di Cayman siano fatte in stile GT3 (quindi poco stradale, ma molto pistaiolo); la gente non è stupida e qualcuno si potrebbe pure accorgere che viaggia di più una ipotetica Cayman S+ da 355cv di una 997S da 355cv, con un prezzo d'acquisto minore. E' la stessa cosa che ho pensato io, se devono esistere delle versioni più performanti della Cayman S è meglio che queste siano impostate in chiave "estrema"
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 19, 2006, 15:56:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ho letto che i tempi in pista della cayman 3.4 sono praticamente equivalenti a quelli della carrera 996 3.4.
Da quale rivista sono stati rilevati questi tempi?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 19, 2006, 16:57:32 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Certo che l'ho sottolineato, ma rileggendo il messaggio che hai quotato ora mi sono reso conto di aver fatto un poco di confusione scrivendo, i 130 kg in meno sono a sfavore della 911 e non il contrario. Comunque, considerando che la 911 è si un poco più potente (con buona probabilità ha un motore non solo più potente in assoluto ma più generso a regimi medi) ma anche sensibilmente più pesante e con una distribuzione dei pesi meno efficace, il fatto che viaggi anche allo stesso modo della Cayman S (resta comunque da vedere, non abbiamo altri dati oltre a quelli del Ring mi pare) non fa altro che dimostrare la bonta del suo sviluppo Ovviamente i kg in meno giovano parecchio all'handling, leggendo i miei post dovresti conoscere la mia opinione a riguardo Ma non dicevate che vanno alla stessa maniera? A questo punto mi piacerebbe vedere dei dati, giusto per farci, finalmente, una idea più precisa E' la stessa cosa che ho pensato io, se devono esistere delle versioni più performanti della Cayman S è meglio che queste siano impostate in chiave "estrema" sulla bontà raggiunta della 911 non dice nulla al contrario nessuno; dico solo che 'sta Cayman S, se ha u ndifetto è quello di avere un impostazione più performante della 911 ma di ricalcarne la linea; dico io, non poteva inventarsi qualcosa di diverso? Ecco perchè dico che le versioni spinte della Cayman dovranno essere per forza estreme (oltre al ragionamento fatto in precedenza).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 19, 2006, 16:58:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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sulla bontà raggiunta della 911 non dice nulla al contrario nessuno; dico solo che 'sta Cayman S, se ha u ndifetto è quello di avere un impostazione più performante della 911 ma di ricalcarne la linea; dico io, non poteva inventarsi qualcosa di diverso?
A me sembra un prodotto riuscito invece, sinceramente in questo momento non saprei immaginare un modello "di fascia bassa" Porsche più adatto.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 20, 2006, 08:21:15 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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A me sembra un prodotto riuscito invece
Non ho detto che la Cayman non è un prodotto riuscito (proprio io che la preferisco alla 911 ...), dico sol oche potevano sforzarsi di differenziarla esteticamente dalle linee della 911, non ti pare?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 20, 2006, 10:22:10 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non ho detto che la Cayman non è un prodotto riuscito (proprio io che la preferisco alla 911 ...), dico sol oche potevano sforzarsi di differenziarla esteticamente dalle linee della 911, non ti pare?
Si ho capito cosa intendi dire, io parlavo in generale e mi riferivo anche alla linea. Potevano differenziarla maggiormente è vero... però forse hanno preferito evitarlo per non incorrere in potenziali "flop" come nel passato
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 20, 2006, 10:49:40 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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