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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 18, 2006, 13:39:06 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Eh, infatti è quello che pensavo pure io. Comunque, non è "tanto" vecchia da aver girato con oliazzi minerali di pessima reputazione, spero che di morchie ce ne siano poche Guarda, un ragazzo che conosco l'ha provato sulla pelle cosa significa passare a un olio troppo detergente Ed era una T.S. ASN...quindi pressappoco dell'età della tua Io continuerei a mettere il solito....anche perchè di solito olii un pò viscosi tendono a ridurre un pò le perdite
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Miki Biasion |
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Settembre 18, 2006, 13:58:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Guarda, un ragazzo che conosco l'ha provato sulla pelle cosa significa passare a un olio troppo detergente Ed era una T.S. ASN...quindi pressappoco dell'età della tua Cosa è successo al motore?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 18, 2006, 14:08:55 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Appunto. le morchie se stanno ferme non succede niente......se girano son cazzi...
Nel suo caso avevano intasato il succhiello nella coppa....risultato...la pompa non pescava più....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 18, 2006, 14:09:29 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Hai ragione non avevo considerato il blocco della pompa, sti dicks! La pompa non puo' bloccarsi: e' ad ingranaggi. Casomai si spacca. Possono invece otturarsi i fori di pescaggio, ma te ne accorgi, come se si rompe la pompa, perche' si accende la spia dell'olio. La fregatura piu' grossa e' quando si ottura qualche condotto dopo la pompa. Li' no che non te ne accorgi.
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Settembre 19, 2006, 00:00:08 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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va scolato a motore caldo.
Il cambio d'olio (fluido newtoniano) andrebbe sempre fatto con motore in temperatura d'esercizio, in quanto la sua viscosità (intesa come resistenza allo scorrimento) decresce con l'aumentare della temperatura.
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Loggato
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ilconte |
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Settembre 19, 2006, 13:04:27 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
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Ah, beh... allora tutto normale...
Già che ci siamo, normalmente che olio usate? Gradazione a parte, se per esempio la Casa consigliava un API SH o SG, continuate a mettere un olio con quelle caratteristiche o vi affidate ai più moderni (e costosi) SJ, SL... ? Della gradazione richiesta 15w40, io avevo in garage solo una confezione di SG, ho rabboccato con quello ma alla prossima pensavo di mettere qualcosa di meglio... Anche se, per la verità, le ultime specifiche sulla qualità dei lubrificanti riguardano perlopiù normative di biodegradabilità, inquinamento, consumo, quindi nulla sulla effettiva qualità del lubrificante come tale (ciò non toglie che possa essere comunque migliore, indipendentemente della specifica).
Ciao Andr... tieni conto di quello che era presente nel mercato degli olio da trazione negli anni 90 quindi il libretto uso e manutenzione fa riferimento appunto ad una gradazione molto in uso allora . Se la tua auto , come mi pare di aver letto, ha un consumo d'olio diciamo normale per quel tipo di auto potresti anche utilizzare una gradazione classica per oli semi-sintetici cioe' 10W-40 ..
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&re@ |
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Settembre 19, 2006, 13:37:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ciao Andr... tieni conto di quello che era presente nel mercato degli olio da trazione negli anni 90 quindi il libretto uso e manutenzione fa riferimento appunto ad una gradazione molto in uso allora . Se la tua auto , come mi pare di aver letto, ha un consumo d'olio diciamo normale per quel tipo di auto potresti anche utilizzare una gradazione classica per oli semi-sintetici cioe' 10W-40 .. Grazie Conte Comunque tra 10w40 e 15w40 non credo cambi molto, dico bene? Il primo sarà un po' meno viscoso a freddo, il che può anche essere un bene dato che la macchina viene usata più d'inverno che d'estate...
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Loggato
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Eva |
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Settembre 19, 2006, 13:47:58 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Sul 124 uso normalmente l'HPX. E' l'unico che mi riporta la macchina ad avere dei consumi normali (trafilazioni a parte ). Dopo l'esperienza infausta con un cambio d'olio Selenia (grazie al prode meccanico) consumato in 600 km sono immediatamenta passata a oli più datati, considerando la vetustà del mezzo. Al cambio olio successivo ho fatto fare il pieno (sempre dal solito meccanico del Selenia... ) con HPX. Da allora il consumo medio si attesta su 1 kg ogni 1000 km, direi più che ragionevole per la mia vecchia signora. Con la tua piccola Andrea non dovresti avere di questi problemi e sono d'accordo con ilConte nel dire che un olio semi-sintetico non dovrebbe provocare scompensi particolari nei consumi
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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Eva |
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Settembre 19, 2006, 14:00:59 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Sì, credo anche io che non ci siano grossi problemi per i consumi. Più che altro, la domanda si riferiva alla qualità del lubrificante nel senso di protezione per il motore (adesso lo so che ilConte mi dirà che fanno tutti schifo ) Dovrei postarti un interessante trattato sugli oli che ha fatto qualche tempo fa Stefano sul forum della Campagnola..... ma credo che moriresti di tedio già dopo le prime 10 righe.... Per non togliere ciò che di "buono" il passato ha depositato nel motore è importante evitare di usare oli "di pulizia" (tipo quello che qualche tempo fa pubblicizzavano come una manna per le auto d'epoca ) e usare olii di buona qualità quanto più rispondenti alle direttive della casa madre. Se vuoi qualche indicazione sulle marche io ti posso dire solo che per esperienza personale ho notato in passato che i motori Fire, ad esempio, con l'olio Castrol fumavano molto meno. Sul 124 uso HPX mentre sulla Campagnola il classico VS. Di più nin zo....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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