Mettiamolo in chiaro subito
.
Pero' lo scagotto c'e' stato, eccome.
Quando ieri al TG3 Regione hanno detto che il fiume Dese aveva rotto gli argini ed allagato la cittadina di Scorze' (VE), ho fatto "GARAGULP!!!" e sono partito a razzo col cuore in gola.
Li', infatti, c'ho il garage che ospita la biturbo......
Sebbene il garage no nsia sotterraneo, ma a livello terra, le immagini che avevano fatto vedere al TG non erano delle piu' tranquillizzanti: strade con un metro d'acqua e via cosi'.
Cosi' sono partito e nel tragitto vedevo cose desolanti: tutti i fiumetti, canali, fossi, ecc. erano a livello strada, molte case col giardino allagato, ecc.
Poi sono arrivato a Scorze', e ad un certo punto la strada era bloccata dai vigili del fuoco che con le idrovore cercavano di aiutare le moltissime famiglie sott'acqua.
Inversione di marcia e stradina secondaria con 40cm di acqua, dove giacevano "affogate" una 156 SW e una Skoda Felicia. Passati altri due tratti allagati ho raggiunto il garage della biturbo, fortunatamente distante dal fiume e in una zona residenziale posta in un punto alto.
Per fortuna nel frattempo la pioggia aveva smesso e le previsioni dicevano bene, per cui, non senza qualche preoccupazione, l'ho lasciata li'. C'era anche il problema che per portarla a casa avrei dovuto fare 25 Km senza assicurazione, e mi rompeva parecchio.
Comunque sono quei casi in cui ringrazio:
1) Di aver comprato un garage a livello terra e non sotterraneo (qunati ne ho visti di completamente allagati)
2) Di aver comprato una Jeep.