|
484 Visitatori + 1 Utente = 485
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Settembre 18, 2006, 11:42:22 am |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Il direttore del design Pininfarina, Ken Okuyama, in carica dal luglio 2005, dopo essere stato, nel 2004, direttore creativo, è stato sollevato dal suo incarico con effetto immediato.
Ha messo mano a Ferrari Enzo, 612 Scaglietti e Quattroporte (entrambe rovinate da stephenson...). Ha lavorato anche alla Rossa (questa era bella), e alla Peugeot Nautilus (nel 1997).
Pare ci fossero dei malcontenti in pinin...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 18, 2006, 11:46:16 am |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
stephenson dopo aver creato la Thesis non può che fare meglio
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 18, 2006, 11:50:12 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
stephenson dopo aver creato la Thesis non può che fare meglio per forza, la Thesis mica l'ha disegnata lui. Stephenson è l'artefice della Mini, la Thesis è stata disegnata da Mike Robinson. O meglio: Robinson disegnò quel capolavoro che era la concept Dialogos, poi fu costretto a prenderla a calci per rientrare nelle quote imposte dal management, e ne risultò la Thesis. PS: non mi dispiace che il muso giallo se ne vada... ho sempre considerato il muso della 612 una bestialità.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Ares |
|
Settembre 18, 2006, 11:55:24 am |
|
PS: non mi dispiace che il muso giallo se ne vada... ho sempre considerato il muso della 612 una bestialità. Io trovo che sia una bestialità la macchina tutta, soprattutto dopo l'intervento di stephenson che le ha donato quel culone abnorme... IMHO Stephenson ha azzeccato solo la mini, il resto è stata una tragedia... la 612 l'ha rovinata rispetto agli schizzi iniziali che almeno erano un pò più dinamici... Quattroporte ha impacchianato e invecchiato il frontale in maniera indecente e ha tolto i fari a boomerang nella coda (e poi sulla MC12 diceva che la coda l'aveva fatta così perchè i fari a boomerang secondo lui dovevano essere uno stilema maserati da riprendere... vabbè...) 360 c'ha messo mano ed è uscito quell'obbrobbrio di 430... Mah! Ken Okuyama non mi sembrava poi così male, col team portato avanti fino ad ora i lavori erano carini (soporiferi, ma almeno non erano così squallidi come quelli di giugiaro). P.S. Carinissimi i disegni di Stephenson su 4r, ricalcati dalle foto ufficiali...
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 18, 2006, 11:57:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Il direttore del design Pininfarina, Ken Okuyama, in carica dal luglio 2005, dopo essere stato, nel 2004, direttore creativo, è stato sollevato dal suo incarico con effetto immediato.
Ha messo mano a Ferrari Enzo, 612 Scaglietti e Quattroporte (entrambe rovinate da stephenson...). Ha lavorato anche alla Rossa (questa era bella), e alla Peugeot Nautilus (nel 1997).
la stessa enzo non è un capolavoro di design...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 18, 2006, 12:05:10 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
|
No, semplicemente aveva altre attività, e prestavo più tempo a quelle che al lavoro in Pinin ... o, addirittura, aveva creato una società fornitrice a Pinin, in chiara conflitto di interessi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
|
Settembre 18, 2006, 12:05:31 pm |
|
L'incarico di direttore di stile viene assunto da Andrea Pininfarina ad interim, a cui risponderanno direttamente Guglielmo Cartia, Fabrizio Valentini e Lowie Vermeersch. Ufficialmente Ken Okuyama è stato licenziato per via delle sue attività al di fuori di Pininfarina. Tradimento, insomma.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 18, 2006, 12:07:14 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
|
Ha messo mano a Ferrari Enzo, 612 Scaglietti e Quattroporte (entrambe rovinate da stephenson...). ..
Avresti le foto delle sopraindicate prima dell'intervento di Stephenson? PS: è Robinson che "ricalca" su 4ruote, non Stephenson.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
|
Settembre 18, 2006, 12:08:32 pm |
|
Avresti le foto delle sopraindicate prima dell'intervento di Stephenson? PS: è Robinson che "ricalca" su 4ruote, non Stephenson. Ah, è vero! Ma un cognome un pò più diverso a questi due non glielo potevano dare?!
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 18, 2006, 12:22:59 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
per forza, la Thesis mica l'ha disegnata lui. Stephenson è l'artefice della Mini, la Thesis è stata disegnata da Mike Robinson. O meglio: Robinson disegnò quel capolavoro che era la concept Dialogos, poi fu costretto a prenderla a calci per rientrare nelle quote imposte dal management, e ne risultò la Thesis. PS: non mi dispiace che il muso giallo se ne vada... ho sempre considerato il muso della 612 una bestialità. chiedo umilmente perdono e mi cospargo il capo di cenere (dai resti di una Brera briciata tentando si superare una panda mjt ). Ho confuso i due designer Anche a me schifa il muso della 612/599
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 18, 2006, 13:13:21 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ah, è vero! Ma un cognome un pò più diverso a questi due non glielo potevano dare?! VA bene Jefferson?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 18, 2006, 13:14:53 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
E se tornassimo a veri designer italiani?!!!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 18, 2006, 13:37:13 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
|
la stessa enzo non è un capolavoro di design...
fatti investire da un Garelli
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 18, 2006, 13:59:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E se tornassimo a veri designer italiani?!!!
Infatti, hanno firmato alcune delle auto più belle mai messe in commercio... non capisco come mai ora si senta tanto parlare di designer stranieri
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
|
Settembre 18, 2006, 14:14:10 pm |
|
Infatti, hanno firmato alcune delle auto più belle mai messe in commercio... non capisco come mai ora si senta tanto parlare di designer stranieri
Basta dare un'occhiata alle scuole. E con questo ho detto tutto.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|