|
1260 Visitatori + 0 Utenti = 1260
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 19, 2006, 08:20:49 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 19, 2006, 08:31:40 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
è la pelle saturn, quaggiù mettono ancora pelle di qualità, spessa, pieno fiore, profumata, ribattuta, conciata ad arte, cucita, lavorata a mano, incisa a caldo. Mica pellaccia di mucchine allevate male che ancora un po' producono direttamente lo ski. E poi la cilindrata più alta: c'è più volume, ma tu m'insegni che il volume è vuoto
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 19, 2006, 08:41:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Io sono un Talebano, di solito faccio le pulci a tutto, ma stavolta mi costringi ad andare contro i miei principi di leggerezza dicendo: MA COME CAZZO SI FA A CONFRONTARE IL 4PORTE E IL 300C?! Una è una macchina da nababbo e l'altra una macchina comunque del settore piuttosto economico. Inoltre il fatto che il 4porte pesi come il 300C nonostante le finiture e le dotazioni di gran lunga superiori è un punto a vantaggio della leggerezza di quest'ultimo, non un demerito Inoltre il volume del motore della 300C è vuoto, non è che i cilindri siano pieni di piombo fuso... Per concludere, considerando solo la parte "bassa" dell'auto (come se fosse alta un metro), in quanto dalla linea di cinta in su fa poco volume, i volumi sono: Chrysler 500x188x1metro = 9,40m 3 1.860kg Peso specifico 198kg/m 3Maserati 505x190x1metro = 9,60m 3 1.840kg Peso specifico 192kg/m 3Quindi il maserati è in realtà più leggero Inoltre questi sono gli interni (non ti perdonerò mai per avermi costretto a dirlo Saturno ) Di quale macchina sarà mai quello con legno e pelle pieno fiore che pesa tantissimo? Mah
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 19, 2006, 09:41:29 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
è la pelle saturn, quaggiù mettono ancora pelle di qualità, spessa, pieno fiore, profumata, ribattuta, conciata ad arte, cucita, lavorata a mano, incisa a caldo. Mica pellaccia di mucchine allevate male che ancora un po' producono direttamente lo ski. E poi la cilindrata più alta: c'è più volume, ma tu m'insegni che il volume è vuoto Si ma il volume maggiore e' circondato da un monoblocco di dimensioni maggiori no??? Che differenza c'e di peso tra un motore 50cc ed un 2 litri?? tanto e' solo volume vuoto giusto??? (secondo la tua logica...) « Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 09:43:41 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 19, 2006, 09:47:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Scusatemi io non sto confrontando le 2 auto..la classe, il blasone, lo stile, la distribuzione dei pesi, bla bla bla vabbe' lo sappiamo....io stavo confrontando semplicemente un'aspetto molto "materiale", il peso tra 2 vetture simili per dimensioni ed impostazione meccanica.....la mia e' autentica curiosita' non spunto provocatorio....
Il motore della 300C non avra' i pistoni di piombo ma il blocco e' in cara vecchia ghisa mentre immagino che quello della 4P sia in lega leggera....concordiamo che c'e' differenza tra ghisa e leghe leggere per quanto riguarda il peso???
La pelle pieno fiore pesa cosi' tanto???
Volevi una risposta e ti è stata data. La Maserati pesa così perché ha finiture migliari, materiali molto diversi, il legno e la pelle pesano, i 2000 motorini per fare tutto elettrico anche, la macchina ha volutamente massa per fare il rumore bello quando si chiude la porta, avere maggiore confort (se la massa sospesa è maggiore anche il confort lo è) e non scricchiolare (cosa che, avendo visto qualche chrysler, dubito la 300c possa vantare). Il tutto con un peso pecifico minore del 3% Se non ti basta facciamo un bel confrontino tra 360 C.S. e Vette Z07 o tra elise e Crossfire per bilanciare il confronto, che va sempre nella direzione di ogni altro tuo post
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 19, 2006, 09:57:51 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 19, 2006, 10:13:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Confrontino serio: stessa categoria e non categorie differenti... Ammiraglie Premium Cadillac STS 499x184x146 kg 1.779 ?64.101 hp 324 (182 hp/T) --> 352,20 ? su potenza specifica Maserati Quattroporte 505x190x145 kg 1.840 ?124.651 hp 400 (218 hp/T) --> 571,79 ? su potenza specifica Audi A8 519x189x146 kg 1.995 ?125.751 hp 450 (225 hp/T) --> 558,89 ? su potenza specifica Saturno vorrei confrontare anche la DTS che non c'è da noi, metti tu i dati pre piacere, e magari anche di qualche altra ammiraglia premium Concordo, ma le mie motivazioni sul peso rimangono valide comunque e poi io dicevo di fare un confronto tra Z06 e Challenge Stradale guardando il peso....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 19, 2006, 10:30:35 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
minchia è la prima volta che leggo una cosa del genere sul pistone cioè uno che difende la 4P di solito sento dire si ma la A8 e la serie 7 sono superiore che le maniglie della 4P ti restano in mano ecc,ecc
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 19, 2006, 10:37:20 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Confrontino serio: stessa categoria e non categorie differenti... Ammiraglie Premium Cadillac STS 499x184x146 kg 1.779 ?64.101 hp 324 (182 hp/T) --> 352,20 ? su potenza specifica Maserati Quattroporte 505x190x145 kg 1.840 ?124.651 hp 400 (218 hp/T) --> 571,79 ? su potenza specifica Audi A8 519x189x146 kg 1.995 ?125.751 hp 450 (225 hp/T) --> 558,89 ? su potenza specifica Saturno vorrei confrontare anche la DTS che non c'è da noi, metti tu i dati pre piacere, e magari anche di qualche altra ammiraglia premium Mah da voi manca tutta la serie V delle Cadillac (CTS-V da 400 CV e STS-V da 475 CV)....purtroppo ci sono tante premium (Americane e Jap) che da voi non arrivano... Comunque il confronto tra 300C SRT-8 (che da voi non arriva) e 4P per certi versi e' serio....una e' premium (anzi luxury) e l'altra assolutamente no (blasone, interni, finiture, architettura motore, tutto quello che vuoi) pero' hanno dimensioni (e spaziosita') simili, potenze simili (la SRT-8 445 CV) e prestazioni simili.... beh la SRT-8 cammina di brutto e si comporta molto bene in circuito (limitatamente alle dimensioni pachidermiche) stando a Motor Trend e Car And Driver.... La punta massima e' limitata a 250 ma sullo 0-60 miglia scende sotto i 5 secondi (meglio della 4P).....dato riduttivo dirai tu, sono d'accordo, pero' cazzo se cammina..... Io ho provato la Charger SRT-8 (stesso motore) che costa ancora meno e pesa un po' meno.......e' truzza da paura ed e' rifinita quasi come una Panda pero' ti posso garantire che va da spavento.......C&D l'ha provata in Germania (non so quale circuito) ed andava dietro alla M5 nuova... « Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 10:42:00 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 19, 2006, 10:39:40 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 19, 2006, 10:41:42 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Veramente mi pare che i sostenitori della 4porte qui dentro siano parecchi... certo sostenitori dei suoi difetti Non sono 4portista ne VAGista, ma se uno mi confronta una 4porte con una 300C non posso non rispondere giusto comunque un mio collega ha una 300c e devo dire che un gran macchinone certo non ha niente a che vedere con la 4P ma non ha neanche niente da invidiare ad altri marchi del suo segmento
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|