|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 19, 2006, 12:13:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Minchia ma certo che sei forte Anto'.....paragoni una Station Wagon (la Dodge Magnum) con una coupe' (la Gransport)...io paragonavo 2 BERLINE e DI PARI DIMENSIONI.....il tuo e' un confronto MOOOLTO piu' campato per aria.....
Ancora non hai risposto quel'e l;uso tipico diverso tra una 300C SRT-8 ed una 4P.....per cortesia rispondi
300C SRT-8 è una station wagon "american style" iper-vitaminizzata Maserati Quattroporte è un'ammiraglia da rappresentanza Grandsport è un poupè sportivo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 19, 2006, 12:17:28 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
300C SRT-8 è una station wagon "american style" iper-vitaminizzata
Maserati Quattroporte è un'ammiraglia da rappresentanza
Grandsport è un poupè sportivo
Errore ci fu'.....la SRT-8 NON E' una station wagon.....ma una BERLINA che la 4P sia una berlina da rappresentanza mentre la 300C una berlina "American Style" ipervitaminzzata e' una differenza piu' stilistica che altro.....per disposizione meccanica e tipologia d'uso sono paragonabilissime....berlinone sportiveggianti da autostrada....che poi sulla 4P ci viaggi il cumenda Milanese e sulla SRT-8 Joe SixPack poco importa ai fini prestazionali... « Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 12:20:15 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 19, 2006, 12:21:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Errore ci fu'.....la SRT-8 NON E' una station wagon.....ma una BERLINA
che la 4P sia una berlina da rappresentanza mentre la 300C una berlina "American Style" ipervitaminzzata e' una differenza piu' stilistica che altro.....per disposizione meccanica e tipologia d'uso sono paragonabilissime....berlinone sportiveggianti da autostrada....che poi sulla 4P ci viaggi il cumenda Milanese e sulla SRT-8 Joe SixPack poco importa ai fini prestazionali...
Si scusa ho sbagliato. Il fatto è che se la Maserati volesse fare una berlina grande e sportiva e non una di rappresentanza il risultato sarebbe una berlina di 5 metri scarsi V8 dal peso di 1500 kg e non 1800 visto che i sedili sarebbero sportivi, non ci sarebbero mensole sul posteriore da usare com scrivania di legno da 3 cm di spessore, ci sarebbe alcantara al posto della pelle pieno fiore da 1 cm, ecc ecc. Spero di essere stato più chiaro ora.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 19, 2006, 12:24:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Te pare una Station Wagon questa???
A me no....
Saturno ho scritto sopra di aver sbagliato, dai su.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 19, 2006, 12:27:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Saturno ho scritto sopra di aver sbagliato, dai su.
si ma non è una station wagon, è una berlina...eh!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 19, 2006, 12:28:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sta volta mi tocca, mio malgrado essere d'accordo col Saturno... Effettivamente le due auto sembrano paragonabili, per tipologia... così come lo era la M5 o, che ne so, una S AMG o una S8 etc. Poi è chiaro, una punta ad un target premium, l'altra no... e li si "inseriscono" le differenze di prezzo... se vuoi il "premium" devi pagare perchè, evidentemente, oltre alle oggettive differenze di materiali&c e ci aggiungo anche una tecnologia più raffinata e quindi costosa, per motore e altro, ci sta (tutta) anche una differenza di immagine...
sarebbe come dire che A3 e Golf non sono paragonabili perchè l'una è premium e l'altra non tanto... Dal punto di vista del mezzo (strettamente) le due macchine sono equivalenti e a questa equivalenza (o presunta tale) si riferiscono i numeri in pista e le relative conclusioni da trarre... Per il confronto di prezzo, invece, ci si deve riferire a tutto il resto... e qui il confronto decade perchè l'una è giusto che costi molto di meno dell'altra...
Insomma sono due piani differenti... Per cui IMHO, Saturno è giusto quando pone dubbi sul peso o sui tempi in pista o sulle prestazioni pure, cade nella provocazione quando insiste ad aggiungere la postilla: "al 40% del prezzo"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 19, 2006, 12:28:55 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Si scusa ho sbagliato.
Il fatto è che se la Maserati volesse fare una berlina grande e sportiva e non una di rappresentanza il risultato sarebbe una berlina di 5 metri scarsi V8 dal peso di 1500 kg e non 1800 visto che i sedili sarebbero sportivi, non ci sarebbero mensole sul posteriore da usare com scrivania di legno da 3 cm di spessore, ci sarebbe alcantara al posto della pelle pieno fiore da 1 cm, ecc ecc. Spero di essere stato più chiaro ora.
Si ma la cosa importa poco...che la Maserati abbia le mensole dietro bene..ma prestazionalmente e per dimensioni ed abitabilita' sono paragonabili....poi non e' che la SRT-8 abbia i sedili della Panda come spessore... Poi io sapevo che la 4P e' piu' sportiveggiante che da rappresentanza...almeno cosi' ne parlano tutte le riviste... « Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 12:38:28 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 19, 2006, 12:33:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 19, 2006, 12:37:38 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Sta volta mi tocca, mio malgrado essere d'accordo col Saturno... Effettivamente le due auto sembrano paragonabili, per tipologia... così come lo era la M5 o, che ne so, una S AMG o una S8 etc. Poi è chiaro, una punta ad un target premium, l'altra no... e li si "inseriscono" le differenze di prezzo... se vuoi il "premium" devi pagare perchè, evidentemente, oltre alle oggettive differenze di materiali&c e ci aggiungo anche una tecnologia più raffinata e quindi costosa, per motore e altro, ci sta (tutta) anche una differenza di immagine...
sarebbe come dire che A3 e Golf non sono paragonabili perchè l'una è premium e l'altra non tanto... Dal punto di vista del mezzo (strettamente) le due macchine sono equivalenti e a questa equivalenza (o presunta tale) si riferiscono i numeri in pista e le relative conclusioni da trarre... Per il confronto di prezzo, invece, ci si deve riferire a tutto il resto... e qui il confronto decade perchè l'una è giusto che costi molto di meno dell'altra...
Insomma sono due piani differenti... Per cui IMHO, Saturno è giusto quando pone dubbi sul peso o sui tempi in pista o sulle prestazioni pure, cade nella provocazione quando insiste ad aggiungere la postilla: "al 40% del prezzo"...
Winchester semplicemente rimarcavo la differenza..e' ovvio, specie in questo caso il divario di prezzo ci sta tutto ed e' ben giustificato (io "storicamente" insisto sulla differenza di prezzo quando ho paragonato alcune Jap con le Tedesche dove differenze tecnologiche non ce ne sono, anzi in alcuni casi a favore delle gialle..comunque non divaghiamo...) In questo esempio nella differenza di prezzo la componente "blasone puro" e' limitata......poi e' una scelta personale..se l'auto piu' rozza alla fine fa il 90-95% dei numeri di quella piu' sofisticata (differenze di finiture ed estetica a parte) come ha detto qualcuno....e' una scelta personale se spendere in piu'... Mentre tra 350Z e Boxster invece......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 19, 2006, 12:53:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Winchester semplicemente rimarcavo la differenza..e' ovvio, specie in questo caso il divario di prezzo ci sta tutto ed e' ben giustificato (io "storicamente" insisto sulla differenza di prezzo quando ho paragonato alcune Jap con le Tedesche dove differenze tecnologiche non ce ne sono, anzi in alcuni casi a favore delle gialle..comunque non divaghiamo...) In questo esempio nella differenza di prezzo la componente "blasone puro" e' limitata......poi e' una scelta personale..se l'auto piu' rozza alla fine fa il 90-95% dei numeri di quella piu' sofisticata (differenze di finiture ed estetica a parte) come ha detto qualcuno....e' una scelta personale se spendere in piu'... Mentre tra 350Z e Boxster invece...... Poi ti offendio se ti dico che non leggi... Rimarcare quale differenza, scusa? La 4p, rispetto alla Chrisler, ha dei contenuti in più che si chiamano finiture, livello tecnologico più elevato, etc. etc. che concorrono a definire il "DELTA Blasone"... Ora, il discorso blasone è comunque personale, nel senso che la percezione del blasone è soggettiva... Io per esempio mi vedrei più "blasonato" su di una Jaguar che su di una 4p, così come Jag rimane più blasonata (sempre imho) rispetto a BMW e MB... Da li poi il discorso che faceva Mariner: ciascuno è libero di valutare se la "quantità blasone" che un marchio ti propone vale il delta prezzo, ma è innegabile che ci sia....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 19, 2006, 12:53:57 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
La 300 C si che è veramente un paracarro come linea........altro che plinti ha un suo fascino, è indubbio.....ma la linea è da costone di montagna roccioso
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|