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1279 Visitatori + 1 Utente = 1280
alura
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 19, 2006, 12:57:13 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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certo, ma almeno è un bel paracarro, meglio di 5er....
figa stavo contando i micro secondi che passavano prima che lo scrivessi...ti vedo un po' lento e arrugginito "figliolo"
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 19, 2006, 13:05:42 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Poi ti offendio se ti dico che non leggi...
Rimarcare quale differenza, scusa? La 4p, rispetto alla Chrisler, ha dei contenuti in più che si chiamano finiture, livello tecnologico più elevato, etc. etc. che concorrono a definire il "DELTA Blasone"... Ora, il discorso blasone è comunque personale, nel senso che la percezione del blasone è soggettiva... Io per esempio mi vedrei più "blasonato" su di una Jaguar che su di una 4p, così come Jag rimane più blasonata (sempre imho) rispetto a BMW e MB... Da li poi il discorso che faceva Mariner: ciascuno è libero di valutare se la "quantità blasone" che un marchio ti propone vale il delta prezzo, ma è innegabile che ci sia....
Secondo me non e' che non leggo...e' che non ci capiamo proprio pur dicendo le stesse cose IMHO....abbiamo sta croce Ho rimarcato la differenza di prezzo..punto e basta...stop.....che la differenza sia giustificata sono d'accordissimo al 300%.....rimarcavo semplicemente che puoi ottenere le stesse prestazioni spendendo il 60% di meno se ti accolli meno blasone, finiture piu' dozzinali, meccanica piu' "rozza", eccetera eccetera ed una linea, ovviamente, diversa....(tra i vantaggi comunque la rete di assistenza molto piu' capillare ) tutto qui...sei d'accordo su questo??? andiamoci per piccoli passi Nel mercato Nordamericano, a differenza di quello Europeo, tra le auto ad alte ed altissime prestazioni ci possono essere forbici molto considerevoli di prezzo..piu elevate che nel vecchio continente...oggettivamente giustificate o meno « Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 13:07:27 pm da saturno_v »
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Loggato
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alberto |
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Settembre 19, 2006, 13:13:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Certo che sono d'accordo... però è proprio perchè sono d'accordo che terrei fuori il discorso prezzo... Il discorso prezzo lo farei nel momento in cui prendiamo due auto che su di un mercato hanno più o meno lo stesso target (per esempio 147 prima serie e analoga A3, o chi per esse) e mi ritrovo con una forbice di 5000? su 20000.... d'altronde il discorso prezzo non stava in piedi se confrontavamo la vecchia Clio RS con la mini che costava un pozzo in più e andava assai in meno... e li non c'era manco un discorso finiture chisà quanto diverse... Io non ho mai "sentito" particolarmente il blasone mini, per cui non riuscivo a riconoscerle il "diritto" di costare tanto in più, ma l'evidenza dei fatti è che il mercato, diversamente da me, 'sto blasone l'ha riconosciuto e ha deciso di mettere mani al portafogli per pagarlo... « Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 13:15:09 pm da Winchester »
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Loggato
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 19, 2006, 16:47:37 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Certo che sono d'accordo... però è proprio perchè sono d'accordo che terrei fuori il discorso prezzo...
Il discorso prezzo lo farei nel momento in cui prendiamo due auto che su di un mercato hanno più o meno lo stesso target (per esempio 147 prima serie e analoga A3, o chi per esse) e mi ritrovo con una forbice di 5000? su 20000....
d'altronde il discorso prezzo non stava in piedi se confrontavamo la vecchia Clio RS con la mini che costava un pozzo in più e andava assai in meno... e li non c'era manco un discorso finiture chisà quanto diverse... Io non ho mai "sentito" particolarmente il blasone mini, per cui non riuscivo a riconoscerle il "diritto" di costare tanto in più, ma l'evidenza dei fatti è che il mercato, diversamente da me, 'sto blasone l'ha riconosciuto e ha deciso di mettere mani al portafogli per pagarlo...
Il prezzo l'ho solo nominato perche', correggimi se sbaglio, in Italia (ed Europa) sono molto insolite per non dire inesistenti differenze di prezzo di questa portata (50-60%) in quel settore di cilindrata e potenza. A volte tali differenze sono ampiamente giustificate (come in questo caso tra 300C SRT-8 e 4P) in altri casi un po' meno (ovvero la componente "immagine" nel divario di prezzo e' pesante)......comunque come ho detto prima, su strada la SRT-8 si comporta magnificamente al pari di concorrenti molto piu' raffinate e blasonate...certo per risparmiare certe cifre si deve pur fare qualche "sacrificio"...la scelta e' dell'utente...non e' che nella 300C viaggi male, fa acqua da tutte le parti, i sedili hanno l'imbottitura di una panda e sono in similpelle o e' rumorosa come un camion....certo non hai i legni pregiati, la pelle pieno fiore, il design (quello e' comunque soggettivo), il sapere di avere la meccanica piu' sofisticata (anche se su strada non ci sono differenze avvertibili e non si va in pista ogni giorno) etc....sta all'utente decidere se pagare oltre il doppio per queste cose....io personalmente tendo ad andare "al sodo" (certo deve piacermi la macchina....) e con la differenza mi comprerei un quota in societa' per un bel Mooney Bravo ....oltre al fatto che anche se la macchina mi si ferma per qualche problema nel bel mezzo di White Rock in Montana, c'e' sempre un meccanico che me la ripara.... Come dicevo prima, la 300C fa parte di un segmento (o sottosegmento come lo vuoi chiamare) praticamente inesistente nel vecchio continente, quello delle auto molto grosse e prestazionali ma non premium....e questo comporta differenze di prezzo anche in presenza di eventuali meccaniche molto sofisticate . P.S. Sono d'accordissimo con te su MINI...e' un marchio che di blasone ne ha ben poco....e' nata proprio come super-economy car!!!! Pero' se ci pensi e' un po come il maggiolino, nato come macchina economica ed in seguito divenuto un cult....al momento del nuovo Beetle era considerato almeno in USA quasi premium, molto piu' caro della Golf da dove "proveniva" meccanicamente.... Penso che Citroen voglia fare la stessa cosa con la 2CV, Renault potrebbe farlo con una eventuale nuova Renault 4 (con il porta canna incorporato penso che la R4 abbia il primato della macchina piu' "fumata" del mondo....)....Dove verra' posizionata la nuova 500??? Lo stesso??? MINI qui in USA e' un "caso" strano.......e' cara (e tra l'altro non se ne vedono tante) ma non e' considerata premium.....piu' che altro un'auto "sfiziosa"...non so come "codificarla" in termini di marketing....c'e' da dire che in molti casi il termine Premium e' piuttosto soggettivo....la Passat ad esempio da alcuni e' considerata premium da altri no.......Le Lincoln in teoria appartengono alla categoria premium in realta' non lo sono......il pubblico le percepisce come "fake luxury"....penso che alla fine, in moltissimi casi, il vero posizionamento premium per un marchio o un modello lo fa il mercato piu' che deciderlo a tavolino le case..... « Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 17:01:52 pm da saturno_v »
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Loggato
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