|
1277 Visitatori + 0 Utenti = 1277
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 19, 2006, 09:14:21 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Castrol has announced that on October 28th it will partner Bugatti in an attempt to establish the Veyron officially as the world's fastest production car.
Bugatti will make the attempt at Volksvagen's Ehra Lessien test track near Wolfsburg in Germany, under the watchful gaze of Guiness Book of Records officials. The track features a 9km straight that should help the car hit its claimed top speed of 253mph, especially as it has already "unofficially" managed it on this track already.
If you're thinking that a 5.5 mile straight is easily enough, the Veyron will be covering 370 feet per second at top speed - that means a mile takes 15 seconds. Stopping takes the length of 5 football pitches.
Currently the title of world's fastest production car is held by the other petrolhead favourite, the Koenigsegg CCR, at 245mph. However will the Veyron's 1,000hp topping the CCR's power by 200 horses, taking the record should be no problem. As long as they can keep it on the track.
da www.evo.co.uk
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 19, 2006, 09:32:58 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 19, 2006, 10:39:36 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 19, 2006, 10:53:41 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 19, 2006, 10:58:11 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2006, 12:37:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
i tedeschi smisero i record di velocità pura quando qualcuno (Caracciola?) si ammazzò causa brezza.... sperèmmm
Se non erro smisero di fare gare di velocità, non di cercare di registrare record di velocità (ogni tanto qualche elaboratore tedesco ci prova con qualche elaborazione esagerata). Quanto dici su Caracciola è vero (anche se ho il dubbio che in realtà si tratti di Rosemeyer), durante una corsa (usavano le autostrade, altro che piste) finì fuori per il vento.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2006, 13:13:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Potrebbe essere Rosemeyer, però sono praticamente certo si trattasse di un record di velocità e non di una gara...
Beh non un record di velocità come fanno oggi, lì gareggiavano uno dopo l'altro in lotta per il record di velocità, mi sono espresso male prima.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 19, 2006, 13:17:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se non erro questi due piloti si scontrarono anche in una celebre (ai tempi) gara in salita, quella del Klausen Pass in Svizzera. Mi pare che il record lo detenga ancora Caracciola.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|