|
1251 Visitatori + 0 Utenti = 1251
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 25, 2006, 11:31:17 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Per non parlare degli stereo, quegli impianti stereo che occupano mezza macchina e che danno fastidio anche a 300 metri di distanza... a cosa servono?
Allora: chicca della manifestazione erano le prove per determinare i primi 3 classificati in varie specialita'. Oltre ai premi per l'estetica, ovviamente ad auto ferme, c'erano: 1) una prova cosiddetta JBL o JPL, non ho capito bene, che constava nel mettere un fonometro dentro l'auto del malcapitato di turno, chiudere tutti i finestrini e vedere chi pompava di piu' con l'Hi Fi. Tutti ficcavano su una specie di onda quadra mostruosa che sconava gli altoparlanti e distorceva al 99%, pero' faceva figo e decibel. Alla fine ha vinto uno con 155 decibel. Penso ai limiti dello sventramento della carrozzeria. 2) Una prova, letteralmente dallo speaker, di "chi ha lo scarico piu' rumoroso". Neanche il sound piu' bello, proprio piu' rumoroso e basta. E allora via alla sagra delle sfollate al limitatore con motore freddo, senza pieta'. Mio figlio mi ha detto: "Ma che rumore che fanno.... sembrano delle pernacchie" , ed e' tutto dire
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 25, 2006, 11:39:46 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 25, 2006, 11:45:06 am |
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 25, 2006, 11:46:19 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 25, 2006, 11:47:39 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
mondeo ritmo garelli ... ... e poi sono giovane non conosco i trascorsi (la Bitu non vale, è sempre in garage!)
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 25, 2006, 11:50:44 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Allora: chicca della manifestazione erano le prove per determinare i primi 3 classificati in varie specialita'. Oltre ai premi per l'estetica, ovviamente ad auto ferme, c'erano: 1) una prova cosiddetta JBL o JPL, non ho capito bene, che constava nel mettere un fonometro dentro l'auto del malcapitato di turno, chiudere tutti i finestrini e vedere chi pompava di piu' con l'Hi Fi. Tutti ficcavano su una specie di onda quadra mostruosa che sconava gli altoparlanti e distorceva al 99%, pero' faceva figo e decibel. Alla fine ha vinto uno con 155 decibel. Penso ai limiti dello sventramento della carrozzeria. 2) Una prova, letteralmente dallo speaker, di "chi ha lo scarico piu' rumoroso". Neanche il sound piu' bello, proprio piu' rumoroso e basta. E allora via alla sagra delle sfollate al limitatore con motore freddo, senza pieta'. Mio figlio mi ha detto: "Ma che rumore che fanno.... sembrano delle pernacchie" , ed e' tutto dire Guarda, l'estate scorsa hanno fatto un raduno simile nella mia cittadina, io sono passato davanti alla piazza proprio mentre facevano le prove degli stereo, avevo i finestrini chiusi (aria condizionata accesa), la radio accesa... eppure sembrava di essere dentro QUELLE macchine, pauroso. Quanto agli scarichi spernacchianti, beh, quella non è una prerogativa delle tamarrate. Sabato sono stato a una cronoscalata e c'erano delle macchine più umane, tipo 205, Megane, 309, che non sempre avevano bei rumoroni.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 25, 2006, 12:07:32 pm |
|
mondeo ritmo garelli ... ... e poi sono giovane non conosco i trascorsi (la Bitu non vale, è sempre in garage!) A parte la Mondeo, su cui a volte non vuole nemmeno salire ("papa', perche' non prendiamo la Jeep ? " ), ha viaggiato su Ritmo, Jeep e biturbo. Ossia un motore cattivo e scoppiettante, un motorone possente e una belva sibilante. E poi anche la Moto Guzzi ha un bel sound.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 25, 2006, 12:42:36 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Settembre 25, 2006, 18:43:55 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
1) una prova cosiddetta JBL o JPL
jbl è una marca di hifi car e home ignurant la prova si chiama SPL (sound pressure level) in pratica misura la pressione sonora in decibel all'interno dell'auto
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 25, 2006, 18:48:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 25, 2006, 18:51:48 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
metto il timbro di vidimazione?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 26, 2006, 09:38:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
soprattutto se gli fa due sgomme serie in faccia e gli parte il differenziale......sai che ridere!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 26, 2006, 11:20:26 am |
Visitatore, , posts |
|
metto il timbro di vidimazione?
OUT!
* COSI' E' DECISO. L'UDIENZA E' TOLTA *