1290 Visitatori + 0 Utenti = 1290


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 21, 2006, 16:00:13 pm
Staff, V12, 28736 posts
Arghh pugnalata al cuore, la mia serie preferita, la stessa usata in Basic Instict, non sono mai riuscito a trovare foto di esemplari bianchi!!!! Shocked Shocked Shocked

E' stata la prima auto seria su cui poggiassi le mie terga...nel 1994...sob sob....mi è rimasta lì!
Poi da quando vidi "un agente segreto al liceo" fu la fine........dream car a tutti gli effetti!

ma quella postata è un 2.200 ! no no , la vera lotus è a 4 cilindri , turbo , 200 hp ( o 240 ) . faceva i 260 km orari ....( ricordate pretty woman ? )


come desidera....

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5756476&id=68704400

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 21, 2006, 16:00:22 pm
Staff, V12, 89891 posts
ma quella postata è un 2.200 ! no no , la vera lotus è a 4 cilindri , turbo , 200 hp ( o 240 ) . faceva i 260 km orari ....( ricordate pretty woman ? )


anche la 2.2 era 4 cilindri!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 21, 2006, 16:09:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E' stata la prima auto seria su cui poggiassi le mie terga...nel 1994...sob sob....mi è rimasta lì!
Poi da quando vidi "un agente segreto al liceo" fu la fine........dream car a tutti gli effetti!


bianca bianca bianca Kiss Kiss Kiss

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
matto
Settembre 21, 2006, 16:26:45 pm
Utente standard, V8, 378 posts
Provo ad interpretare: la TI è un aumento di peso considerevole ed un inutile assorbimento andando a spasso o cmq a velocità notevoli.
Inoltre la Haldex, non sembra (ho detto sembra) questa fenomenale trazione. (quindi minor peso, minor costi, minor assorbimenti, minor variazioni d'assetto dell'Haldex; per contro si ha meno trazione).

Probabilemnte con un autobloccante all'anteriore di tipo Torsen avrebbero potuto ottenere cmq un ottimo risultato, alleggendo anche la vettura.

Il ragionamento in se, per me, non è sbagliato, però cmq siamo a 265 cv, un pò troppi per una TA anche se con Torsen.
hai capito in pieno :)il problema delle trazioni anteriori è il sottosterzo che viene amplificato dal fatto che esagerando col gas, la ruota anteriore interna non scarica più niente e inizia a girare a vuoto.. si conseguenza l'esterna non becca più potenza e tu rimani come un cretino (vedere il filmato di top gear che prova la 147gta.... il q2 è nato proprio sviluppato sulle gta).. di contro abbiamo una trazione haldex con funzionamento elettronico.. una 4wd "on demand" gestita da elettronica con i relativi ritardi di risposta.. indubbiamente è meglio l'haldex che una ta "open", in quanto con l'haldex la scarico tutta la potenza (anche se rimane il "problema" del "come"). adottando un torsen anteriore (piuttosto che un viscodrive) si elimina il problema della ruota interna che patina e la potenza viene trasferita sulla ruota esterna. inoltre, anche se la prova su strada vi farà comprendere meglio ciò che voglio dire, il fatto che la ruota interna non patini a vuoto ma rimanga aggrappata all'asfalto riesce a ridurre notevolmente i fenomeni di sottosterzo... e, ripeto, risparmiando anche un centinaio di kg (quei 100kg che secondo molti trasformano la brera da supercar in supercagata)... quanto pesa sta a3?Huh? quanto potrebbe pesare??? (fate i rapporti peso potenza..)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 21, 2006, 16:31:34 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Tutti buoni a chiaccierare di talebanesimo, ma poi i FATTI?!


tutte molto belle a parte la fasta e furiosa  Lips Sealed ma poco adatte per 35mila km/anno

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 21, 2006, 16:33:54 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
tutte molto belle a parte la fasta e furiosa  Lips Sealed ma poco adatte per 35mila km/anno

Tu fai 35.000 km/anno con la scatoletta C2? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 21, 2006, 16:35:05 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Tu fai 35.000 km/anno con la scatoletta C2? Shocked

non e' poi tanto piccola e poi sono sempre da solo o in 2, come spazi e' piu' che sufficiente

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 21, 2006, 16:35:35 pm
Staff, V12, 89891 posts
il q2 è nato proprio sviluppato sulle gta)..

...e poi viene commercializzato sulla multigget  Cry Cry Cry Cry Cry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
matto
Settembre 21, 2006, 16:36:53 pm
Utente standard, V8, 378 posts
...e poi viene commercializzato sulla multigget  Cry Cry Cry Cry Cry
giri il coltello nella piaga?? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 21, 2006, 16:39:37 pm
Staff, V12, 28736 posts
...e poi viene commercializzato sulla multigget  Cry Cry Cry Cry Cry

Ovvio. Oggiogiorno è quella la massima epressione della sportività ! Common-rail-multijet-turboageometriavariabile-intercooler! altro che 6 volgari cilindri a benzina! Roll Eyes

Scusate, adesso mi assento per andarmi a fustigare con la catena di distribuzione dell'alfetta..... Sad

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 21, 2006, 16:40:51 pm
Staff, V12, 89891 posts
giri il coltello nella piaga?? Grin

cosa sarebbe stata la 147GTA Q2 (per non sognare una Q4)?  Angry Angry Angry Angry Angry Angry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 21, 2006, 16:43:24 pm
Staff, V12, 23720 posts
hai capito in pieno :)il problema delle trazioni anteriori è il sottosterzo che viene amplificato dal fatto che esagerando col gas, la ruota anteriore interna non scarica più niente e inizia a girare a vuoto.. si conseguenza l'esterna non becca più potenza e tu rimani come un cretino (vedere il filmato di top gear che prova la 147gta.... il q2 è nato proprio sviluppato sulle gta).. di contro abbiamo una trazione haldex con funzionamento elettronico.. una 4wd "on demand" gestita da elettronica con i relativi ritardi di risposta.. indubbiamente è meglio l'haldex che una ta "open", in quanto con l'haldex la scarico tutta la potenza (anche se rimane il "problema" del "come"). adottando un torsen anteriore (piuttosto che un viscodrive) si elimina il problema della ruota interna che patina e la potenza viene trasferita sulla ruota esterna. inoltre, anche se la prova su strada vi farà comprendere meglio ciò che voglio dire, il fatto che la ruota interna non patini a vuoto ma rimanga aggrappata all'asfalto riesce a ridurre notevolmente i fenomeni di sottosterzo... e, ripeto, risparmiando anche un centinaio di kg (quei 100kg che secondo molti trasformano la brera da supercar in supercagata)... quanto pesa sta a3?Huh? quanto potrebbe pesare??? (fate i rapporti peso potenza..)

Bella spiegazione.

Qualche domanda: perchè il Q2 non fu montato su GTA?
Il Q2 è in realtà un evoluzione del Viscodrive o un nuovo progetto derivato dal Torsen anteriore della 159 Q4?
Infine, che ripartizione riesce a dare il Q2? Sò che una delle problematiche è che spingendo l'auobloccante anteriore si percentuali considerevoli, si rischia di avere reazioni sgradevoli allo sterzo, giusto? Considerando anche che l osterzo della 147 è molto diretto, potrebbe essere un problema?

Considerazione sui pesi; sulla bilancia di 4 ruote, son stati rilevati i seguenti pesi (potrei sbagliarmi, stasera controllo):
-Golf GTI: 1.510kg;
-Golf R32 dsg: 1.700kg.

Direi che forse siam oltre i 100kg di peso per la TI.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
matto
Settembre 21, 2006, 16:43:30 pm
Utente standard, V8, 378 posts
cosa sarebbe stata la 147GTA Q2 (per non sognare una Q4)?  Angry Angry Angry Angry Angry Angry
la q2 sarebbe stata probabilmente la ta più veloce mai realizzata... la q4, magari con il 3.5 aspirato da circa 300cv provato su 156 gtam e 166gta, una figata di auto....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 21, 2006, 16:46:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
cosa sarebbe stata la 147GTA Q2 (per non sognare una Q4)?  Angry Angry Angry Angry Angry Angry

Una Monica Bellucci!

Considerazione sui pesi; sulla bilancia di 4 ruote, son stati rilevati i seguenti pesi (potrei sbagliarmi, stasera controllo):
-Golf GTI: 1.510kg;
-Golf R32 dsg: 1.700kg.

Direi che forse siam oltre i 100kg di peso per la TI.

Il tuo ragionamento è incompleto, l'aggravio di peso in questo caso non è dato solamente dalla trazione integrale ma anche dal motore più grosso e dal cambio dsg Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 21, 2006, 16:47:09 pm
Staff, V12, 89891 posts

-Golf GTI: 1.510kg;
-Golf R32 dsg: 1.700kg.

Direi che forse siam oltre i 100kg di peso per la TI.

beh credo che cmq un V6 3.2 pesi di più di un 2.0 turbo...tra l'altro l'R32 ha un sacco di dotazioni in più sia estetiche che interne (già solo quei sedili fantasmagorici peseranno una tonnellata Tongue)

la q2 sarebbe stata probabilmente la ta più veloce mai realizzata... la q4, magari con il 3.5 aspirato da circa 300cv provato su 156 gtam e 166gta, una figata di auto....

magari la TA più veloce no (l'Integra type R ha 220CV ma pesa molto meno), ma nel segmento C di sicuro...  D'altronde l'Autodelta GTA 3.7 con l'autobloccante ha girato su tempi impensabili sulla pista di TopGear

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.