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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 21, 2006, 16:00:13 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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E' stata la prima auto seria su cui poggiassi le mie terga...nel 1994...sob sob....mi è rimasta lì! Poi da quando vidi "un agente segreto al liceo" fu la fine........dream car a tutti gli effetti! ma quella postata è un 2.200 ! no no , la vera lotus è a 4 cilindri , turbo , 200 hp ( o 240 ) . faceva i 260 km orari ....( ricordate pretty woman ? )
come desidera.... http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5756476&id=68704400
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Settembre 21, 2006, 16:00:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ma quella postata è un 2.200 ! no no , la vera lotus è a 4 cilindri , turbo , 200 hp ( o 240 ) . faceva i 260 km orari ....( ricordate pretty woman ? )
anche la 2.2 era 4 cilindri!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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matto |
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Settembre 21, 2006, 16:26:45 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
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Provo ad interpretare: la TI è un aumento di peso considerevole ed un inutile assorbimento andando a spasso o cmq a velocità notevoli. Inoltre la Haldex, non sembra (ho detto sembra) questa fenomenale trazione. (quindi minor peso, minor costi, minor assorbimenti, minor variazioni d'assetto dell'Haldex; per contro si ha meno trazione).
Probabilemnte con un autobloccante all'anteriore di tipo Torsen avrebbero potuto ottenere cmq un ottimo risultato, alleggendo anche la vettura.
Il ragionamento in se, per me, non è sbagliato, però cmq siamo a 265 cv, un pò troppi per una TA anche se con Torsen.
hai capito in pieno :)il problema delle trazioni anteriori è il sottosterzo che viene amplificato dal fatto che esagerando col gas, la ruota anteriore interna non scarica più niente e inizia a girare a vuoto.. si conseguenza l'esterna non becca più potenza e tu rimani come un cretino (vedere il filmato di top gear che prova la 147gta.... il q2 è nato proprio sviluppato sulle gta).. di contro abbiamo una trazione haldex con funzionamento elettronico.. una 4wd "on demand" gestita da elettronica con i relativi ritardi di risposta.. indubbiamente è meglio l'haldex che una ta "open", in quanto con l'haldex la scarico tutta la potenza (anche se rimane il "problema" del "come"). adottando un torsen anteriore (piuttosto che un viscodrive) si elimina il problema della ruota interna che patina e la potenza viene trasferita sulla ruota esterna. inoltre, anche se la prova su strada vi farà comprendere meglio ciò che voglio dire, il fatto che la ruota interna non patini a vuoto ma rimanga aggrappata all'asfalto riesce a ridurre notevolmente i fenomeni di sottosterzo... e, ripeto, risparmiando anche un centinaio di kg (quei 100kg che secondo molti trasformano la brera da supercar in supercagata)... quanto pesa sta a3? ? quanto potrebbe pesare??? (fate i rapporti peso potenza..)
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 21, 2006, 16:31:34 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Tutti buoni a chiaccierare di talebanesimo, ma poi i FATTI?!
tutte molto belle a parte la fasta e furiosa ma poco adatte per 35mila km/anno
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Miki Biasion |
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Settembre 21, 2006, 16:33:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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tutte molto belle a parte la fasta e furiosa ma poco adatte per 35mila km/anno Tu fai 35.000 km/anno con la scatoletta C2?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Settembre 21, 2006, 16:35:05 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Tu fai 35.000 km/anno con la scatoletta C2? non e' poi tanto piccola e poi sono sempre da solo o in 2, come spazi e' piu' che sufficiente
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Homer |
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Settembre 21, 2006, 16:35:35 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 21, 2006, 16:39:37 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Ovvio. Oggiogiorno è quella la massima epressione della sportività ! Common-rail-multijet-turboageometriavariabile-intercooler! altro che 6 volgari cilindri a benzina! Scusate, adesso mi assento per andarmi a fustigare con la catena di distribuzione dell'alfetta.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Settembre 21, 2006, 16:40:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 21, 2006, 16:43:24 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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hai capito in pieno :)il problema delle trazioni anteriori è il sottosterzo che viene amplificato dal fatto che esagerando col gas, la ruota anteriore interna non scarica più niente e inizia a girare a vuoto.. si conseguenza l'esterna non becca più potenza e tu rimani come un cretino (vedere il filmato di top gear che prova la 147gta.... il q2 è nato proprio sviluppato sulle gta).. di contro abbiamo una trazione haldex con funzionamento elettronico.. una 4wd "on demand" gestita da elettronica con i relativi ritardi di risposta.. indubbiamente è meglio l'haldex che una ta "open", in quanto con l'haldex la scarico tutta la potenza (anche se rimane il "problema" del "come"). adottando un torsen anteriore (piuttosto che un viscodrive) si elimina il problema della ruota interna che patina e la potenza viene trasferita sulla ruota esterna. inoltre, anche se la prova su strada vi farà comprendere meglio ciò che voglio dire, il fatto che la ruota interna non patini a vuoto ma rimanga aggrappata all'asfalto riesce a ridurre notevolmente i fenomeni di sottosterzo... e, ripeto, risparmiando anche un centinaio di kg (quei 100kg che secondo molti trasformano la brera da supercar in supercagata)... quanto pesa sta a3? ? quanto potrebbe pesare??? (fate i rapporti peso potenza..) Bella spiegazione. Qualche domanda: perchè il Q2 non fu montato su GTA? Il Q2 è in realtà un evoluzione del Viscodrive o un nuovo progetto derivato dal Torsen anteriore della 159 Q4? Infine, che ripartizione riesce a dare il Q2? Sò che una delle problematiche è che spingendo l'auobloccante anteriore si percentuali considerevoli, si rischia di avere reazioni sgradevoli allo sterzo, giusto? Considerando anche che l osterzo della 147 è molto diretto, potrebbe essere un problema? Considerazione sui pesi; sulla bilancia di 4 ruote, son stati rilevati i seguenti pesi (potrei sbagliarmi, stasera controllo): -Golf GTI: 1.510kg; -Golf R32 dsg: 1.700kg. Direi che forse siam oltre i 100kg di peso per la TI.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 21, 2006, 16:46:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Una Monica Bellucci! Considerazione sui pesi; sulla bilancia di 4 ruote, son stati rilevati i seguenti pesi (potrei sbagliarmi, stasera controllo): -Golf GTI: 1.510kg; -Golf R32 dsg: 1.700kg.
Direi che forse siam oltre i 100kg di peso per la TI.
Il tuo ragionamento è incompleto, l'aggravio di peso in questo caso non è dato solamente dalla trazione integrale ma anche dal motore più grosso e dal cambio dsg
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Settembre 21, 2006, 16:47:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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-Golf GTI: 1.510kg; -Golf R32 dsg: 1.700kg.
Direi che forse siam oltre i 100kg di peso per la TI.
beh credo che cmq un V6 3.2 pesi di più di un 2.0 turbo...tra l'altro l'R32 ha un sacco di dotazioni in più sia estetiche che interne (già solo quei sedili fantasmagorici peseranno una tonnellata ) la q2 sarebbe stata probabilmente la ta più veloce mai realizzata... la q4, magari con il 3.5 aspirato da circa 300cv provato su 156 gtam e 166gta, una figata di auto....
magari la TA più veloce no (l'Integra type R ha 220CV ma pesa molto meno), ma nel segmento C di sicuro... D'altronde l'Autodelta GTA 3.7 con l'autobloccante ha girato su tempi impensabili sulla pista di TopGear
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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