996 Visitatori + 2 Utenti = 998

Sauron, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3117 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Confronto AMuS n° 20/2006
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 24 Vai Giù Stampa
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 22, 2006, 11:19:24 am
Utente standard, V12, 46763 posts
non sono d'accordo, i tempi delle altre sono compatibili con la categoria.

Boh, io ho trovato che la 147 GTA e' data per uno 0-180 a 18.1, e la Golf R32 a 21.1.

Questi dati mi fanno pensare, e vorrei vedere i 400m e il Km da fermo.



Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 22, 2006, 11:19:31 am
Global Moderator, V12, 27173 posts
in effetti mi incuriosisce. Certamente non buona se paragonata ad elise/exige, certamente cara se paragonata a Brera-Z4-350 etc, però deve essere un'ottima coupè, quanto a guida, con un confort forse non eccessivamente penalizzante.

sull'ultimo numero di AMuS c'è anche un articoletto dedicato all'Europa; ne parlano bene, molto bene, in pratica dicono che è una vera lotus in quanto a caratteristiche di guida (senza ESP il controllo è tutt'altro che facile) ma con quel pizzico di confort in più che rende la permanenza a bordo più piacevole.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 22, 2006, 11:20:14 am
Utente standard, V12, 46763 posts
Comunque, tanto per dare l'idea del mostro d'antan Lancia:

Delta S4

0-180 in 9,5 sec.  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

http://www.deltaintegrale.it/1/tec/rilev.htm
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 22, 2006, 11:24:02 am
Global Moderator, V12, 27173 posts
Boh, io ho trovato che la 147 GTA e' data per uno 0-180 a 18.1, e la Golf R32 a 21.1.


quindi sarai d'accordo sul fatto che sono i tempi della brera ad essere infimi, non quelli delle altre ad essere eccezionali.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Settembre 22, 2006, 11:39:55 am
Utente standard, V12, 7374 posts
Ma chi è che ha omologato il peso della Brera, topogigio?
lasciamo stare la motorizzazione sono da settimane che vorrei capire se conoscono la matematica in motorizzazione.

Tutti abbiamo il libretto in auto: punti f1 e f2 sono peso rimorchibile e peso totale rimorchio+ auto.

Bene mi spiegate perchè se vado nel riquadro tre in basso a sinistra dove c'è peso dell'auto scopro un valore diverso dalla sottrazione di f2-f1?

Questo capita su molte renault, quanche volks ...sto passando parecchi modelli:
UN sentore dle problema l'avevo avuto quando avevo provato la lexus 220d e il peso era 1680 kg rilevati...ben oltre quelli dichiarati.
L'ultima la 16 è un'incognita: peso rimochiabile 1300 kg, peso dell'auto 1325 il totale dovrebbe fare 2625 kg...valore indicato in fs 3000 kg.

Allora ci prendiamo per il naso o cosa. Il vero problema e se ti mettono l'auto in pesa è superi 3500, e l'auto traina ugualmente, tu stai tranquillo perchè vedi peso dell'auto indicato, lo sommi al tuo rimorchio e credi stare nei valori...e invece l'auto pesa molto di più sfori i valori di limite per la B e ti sequestrano in mezzo.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 22, 2006, 11:43:02 am
Global Moderator, V12, 27173 posts
lasciamo stare la motorizzazione sono da settimane che vorrei capire se conoscono la matematica in motorizzazione.

Tutti abbiamo il libretto in auto: punti f1 e f2 sono peso rimorchibile e peso totale rimorchio+ auto.

Bene mi spiegate perchè se vado nel riquadro tre in basso a sinistra dove c'è peso dell'auto scopro un valore diverso dalla sottrazione di f2-f1?

Questo capita su molte renault, quanche volks ...sto passando parecchi modelli:
UN sentore dle problema l'avevo avuto quando avevo provato la lexus 220d e il peso era 1680 kg rilevati...ben oltre quelli dichiarati.
L'ultima la 16 è un'incognita: peso rimochiabile 1300 kg, peso dell'auto 1325 il totale dovrebbe fare 2625 kg...valore indicato in fs 3000 kg.

Allora ci prendiamo per il naso o cosa. Il vero problema e se ti mettono l'auto in pesa è superi 3500, e l'auto traina ugualmente, tu stai tranquillo perchè vedi peso dell'auto indicato, lo sommi al tuo rimorchio e credi stare nei valori...e invece l'auto pesa molto di più sfori i valori di limite per la B e ti sequestrano in mezzo.

mi sembra che manchi un dato, ad esempio nel caso della 16: peso rimochiabile 1300 kg, peso dell'auto 1325, il totale è 2625 kg, ma se ci aggiungiamo un carico utile di 375 kg arriviamo giusto giusto a 3000... può essere?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 22, 2006, 11:43:59 am
Utente standard, V12, 46763 posts
quindi sarai d'accordo sul fatto che sono i tempi della brera ad essere infimi, non quelli delle altre ad essere eccezionali.

Infatti, mi stavo interrogando alla luce di questi dati.

Pero', visti i motori molto simili, un 21.1 su una Golf potrebbe anche starci con un 25 della brera, piu' lunga e pesante.

Mi sa che il motore va anche bene (vedi 18.1 della 147), ma, oltre al peso, e' l'aerodinamica che fa pena, unita forse ad una strana rapportatura del cambio.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 22, 2006, 11:46:08 am
Global Moderator, V12, 27173 posts

Mi sa che il motore va anche bene (vedi 18.1 della 147), ma, oltre al peso, e' l'aerodinamica che fa pena, unita forse ad una strana rapportatura del cambio.

il problema è che il motore della 147 era quello soprannominato "il budellone" dai detrattori, mentre quello della brera è l'holden (del cazzo aggiungerei io).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 22, 2006, 11:48:16 am
Utente standard, V12, 46763 posts
il problema è che il motore della 147 era quello soprannominato "il budellone" dai detrattori, mentre quello della brera è l'holden (del cazzo aggiungerei io).

Ah, non e' la stessa minestra ? E' un altro motore ? Non lo sapevo.

Allora hanno fatto un grande affare a sostituire il vecchio....... (pure la 147 GTA non era una piuma).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Settembre 22, 2006, 11:51:11 am
Utente standard, V12, 7374 posts
mi sembra che manchi un dato, ad esempio nel caso della 16: peso rimochiabile 1300 kg, peso dell'auto 1325, il totale è 2625 kg, ma se ci aggiungiamo un carico utile di 375 kg arriviamo giusto giusto a 3000... può essere?

Non il carico utile non è inerente ai dati dell'auto e del peso rimorchiabile.
Inspiegabilmente per alcuni modelli la somma non torna, a addirittura stesso modello ma versioni diverse. Le più clamorose sono  le renault

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 22, 2006, 11:51:38 am
Global Moderator, V12, 27173 posts
Ah, non e' la stessa minestra ? E' un altro motore ? Non lo sapevo.

Allora hanno fatto un grande affare a sostituire il vecchio....... (pure la 147 GTA non era una piuma).

pare che il vecchio motore non fosse in grado di rientrare nelle euro4, quindi si sono rivolti ad un produttore di motori australiano, paese famoso per la sua tradizione motoristica.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 11:52:11 am
Utente standard, V12, 42086 posts
in effetti mi incuriosisce.  Certamente non buona se paragonata ad elise/exige, certamente cara se paragonata a Brera-Z4-350 etc, però deve essere un'ottima coupè, quanto a guida, con un confort forse non eccessivamente penalizzante.

In teoria dovrebbe essere una Elise solo un poco più comoda, se non ho capito male gli interventi indirizzati al confort non sono poi tantissimi e, soprattutto, non tali da pregiudicare particolarmente il confort

Dicono che è scomoda come la Elise, più o meno, ma le prestazioni dinamiche sono altrettanto entusiasmanti. Insomma una sportiva senza compromessi.

Scomoda come la Elise?  Shocked Mi sa che gli interventi sono stati più leggeri del previsto allora Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 11:53:39 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Comunque, tanto per dare l'idea del mostro d'antan Lancia:

Delta S4

0-180 in 9,5 sec.  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

http://www.deltaintegrale.it/1/tec/rilev.htm

Occhio Mauring, quello è il dato di uno dei primi esemplari da rally, con 480cv Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 22, 2006, 11:55:12 am
Visitatore, , posts
In teoria dovrebbe essere una Elise solo un poco più comoda, se non ho capito male gli interventi indirizzati al confort non sono poi tantissimi e, soprattutto, non tali da pregiudicare particolarmente il confort

Scomoda come la Elise?  Shocked Mi sa che gli interventi sono stati più leggeri del previsto allora Smiley

Però parlano bene dell'assorbimento delle sospensioni, d'altronde è un vantaggio dei quadrilateri sovrapposti assorbire meglio del McPherson le botte, a parità di tenuta. Bagagliaio 150 litri, meglio della Elise  Roll Eyes Io però prenderei una Elise.
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 11:57:27 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Però parlano bene dell'assorbimento delle sospensioni, d'altronde è un vantaggio dei quadrilateri sovrapposti assorbire meglio del McPherson le botte, a parità di tenuta. Bagagliaio 150 litri, meglio della Elise  Roll Eyes Io però prenderei una Elise.

Pure io prenderei una Elise, tanto alla fine non credo sia molto più scomoda, è un poco più leggera e molto ma molto più bella. Piuttosto, mi sono perso qualcosa o hanno montato l'esp? Ne hanno brevemente parlato su Evo UK a riguardo di una delle tante serie speciali della Elise

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 24 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 36 queries.