|
Pagine: [1] 2 3 ... 24
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 20, 2006, 23:57:16 pm |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
prevedo un bagno di sangue...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 21, 2006, 00:10:25 am |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
oppure altre 100000000 pagine sempre sugli stessi argomenti.... temo che stavolta l'alfa ne esca troppo a pezzi; mi sa che domani me lo prendo pure io, voglio farmi del male...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 22, 2006, 08:39:54 am |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
L'ho preso. Ebbene, Una catastrofe; non trovo altre parole per definire il risultato ottenuto dalla Brera 3.2 nel confronto pubblicato sull?ultimo numero di AMuS con l?audi TT 3.2, la BMW Z4 Coupé 3.0 e la Nissan 350Z. L?Alfa ne esce con le ossa rotte in tutti I campi, non solamente in quelli relative ai numeri, impietosi, ma anche per quanto riguarda le caratteristiche dinamiche (baricentro alto e sospensioni morbide fanno sì che sia quella con la peggiore teuta di strada e stabilità), per il motore (umiliato sotto il profilo del sound da quelli di BMW e Nissan), per la posizione di guida (alta, viene detto testualmente che sembra di stare su un trono, sedili con scarso sostegno laterale), per non parlare del consumo, al quale è dedicato un trafiletto a parte per quanto è alto; tutte queste caratteristiche portano I redattori di AMuS a definire la Brera come un residuato del passato al cospetto delle più moderne antagoniste. Alla fine la vittoria va di misura all?audi davanti alla bmw, I punti di differenza vengono soprattutto dal fatto che l?audi, essendo a 4 posti, offre più spazio; per il resto si equivalgono, sembra proprio che all?audi abbiano fatto un ottimo lavoro (aspetto a parte, lì c?è poco da fare). La Nissan (in versione 301 CV) sopravanza di poco l?alfa, ma guadagna laddove conta veramente, cioé nella guida. Queste le impressioni, ora i numeri, preparatevi al peggio: Brera - Audi TT- Z4 - 350Z 0-100 km/h 7.2s - 6.2s - 6.3s - 6.3s 0-180 km/h 25.9s - 19.9s - 18.1s - 18.6s 80-120 in V 10.8 - 7.3 - 7.0 - 7.9 V max 240 - 250 - 250 - 250 Frenata 40m - 38m - 36m - 36m Consumo l/100km 16.9 - 12.4 - 11 - 12.9 Peso in kg 1777 - 1446 - 1400 - 1547 Prezzo in ? 39?800 - 41?100 - 38?900 - 39?290 Una catastrofe? « Ultima modifica: Settembre 22, 2006, 08:41:37 am da baranzo »
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 22, 2006, 08:54:22 am |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
...senza parole
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Settembre 22, 2006, 08:55:32 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
L'ho preso. Ebbene, Una catastrofe; non trovo altre parole per definire il risultato ottenuto dalla Brera 3.2 nel confronto pubblicato sull?ultimo numero di AMuS con l?audi TT 3.2, la BMW Z4 Coupé 3.0 e la Nissan 350Z. L?Alfa ne esce con le ossa rotte in tutti I campi, non solamente in quelli relative ai numeri, impietosi, ma anche per quanto riguarda le caratteristiche dinamiche (baricentro alto e sospensioni morbide fanno sì che sia quella con la peggiore teuta di strada e stabilità), per il motore (umiliato sotto il profilo del sound da quelli di BMW e Nissan), per la posizione di guida (alta, viene detto testualmente che sembra di stare su un trono, sedili con scarso sostegno laterale), per non parlare del consumo, al quale è dedicato un trafiletto a parte per quanto è alto; tutte queste caratteristiche portano I redattori di AMuS a definire la Brera come un residuato del passato al cospetto delle più moderne antagoniste. Alla fine la vittoria va di misura all?audi davanti alla bmw, I punti di differenza vengono soprattutto dal fatto che l?audi, essendo a 4 posti, offre più spazio; per il resto si equivalgono, sembra proprio che all?audi abbiano fatto un ottimo lavoro (aspetto a parte, lì c?è poco da fare). La Nissan (in versione 301 CV) sopravanza di poco l?alfa, ma guadagna laddove conta veramente, cioé nella guida.
Queste le impressioni, ora i numeri, preparatevi al peggio:
Brera - Audi TT- Z4 - 350Z 0-100 km/h 7.2s - 6.2s - 6.3s - 6.3s 0-180 km/h 25.9s - 19.9s - 18.1s - 18.6s 80-120 in V 10.8 - 7.3 - 7.0 - 7.9 V max 240 - 250 - 250 - 250 Frenata 40m - 38m - 36m - 36m Consumo l/100km 16.9 - 12.4 - 11 - 12.9 Peso in kg 1777 - 1446 - 1400 - 1547 Prezzo in ? 39?800 - 41?100 - 38?900 - 39?290
Una catastrofe?
ma ci fosse un valore migliore...complimenti all'alfa. MI sono fatto tradurre l'articolo da Karsten un amico tedesco...lasciamo stare va che è meglio Unica fortuna di brera si chiama linea e interni...il resto nella media Ciò nonostnate ne vendono parecchie « Ultima modifica: Settembre 22, 2006, 09:24:13 am da un cavaliere »
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 22, 2006, 09:34:27 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Io una Brera non la paragonerei mai ad una TT o Z4Coupè, come filosofia mi sembra più simile ad una CLK-3Coupè. Detto questo...pesa troppo.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 22, 2006, 09:48:59 am |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
il problema della brera è la 159. l'erede della 156 ne ha ripreso i tratti estetici ma telaisticamente è su un altro pianeta; anni di evoluzione nel campo dei materiali hanno portato alla costruzione di un auto forse più rigida ma immensamente più pesante, che sarebbe andata meglio vestita lancia o fiat. il vero dramma è stato voler costruire una coupé sportiva partendo da un mattone. frasi come questa Io una Brera non la paragonerei mai ad una TT o Z4Coupè, come filosofia mi sembra più simile ad una CLK-3Coupè. Detto questo...pesa troppo.
testimoniano il fallimento: alfa romeo non potrà mai competere con MB in quanto a lusso e confort, perché non fa parte del dna del marchio; una lancia "brera" sarebbe andata più che bene, magari con un allestimento più votato al lusso e al confort. dire che alfa non può essere paragonata a una tt o a una z4 è l'ammissione di un fallimento totale, perché se è vero che queste ultime offrono di più sul piano della sportività e delle prestazioni pure è altrettanto vero che alfa non offre niente, assolutamente in più per quanto riguarda spazio a bordo, confort, finiture, anzi viene surclassata pure in questi settori. cazzo, 10 anni fa il gruppo fiat offriva una fiat coupé e un alfa coupé che rivaleggiavano ad armi pari con audi tt e addirittura con la porsche boxster (ricordo una prova di 4ruote in cui fiat, tt e boxster se la giocavano quasi alla pari in un test in pista). dal punti di vista alfa l'accordo con gm è la peggior esciagura della sua storia, peggiore del passaggio alla ta.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Settembre 22, 2006, 10:02:01 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
il problema della brera è la 159. l'erede della 156 ne ha ripreso i tratti estetici ma telaisticamente è su un altro pianeta; anni di evoluzione nel campo dei materiali hanno portato alla costruzione di un auto forse più rigida ma immensamente più pesante, che sarebbe andata meglio vestita lancia o fiat. il vero dramma è stato voler costruire una coupé sportiva partendo da un mattone. frasi come questatestimoniano il fallimento: alfa romeo non potrà mai competere con MB in quanto a lusso e confort, perché non fa parte del dna del marchio; una lancia "brera" sarebbe andata più che bene, magari con un allestimento più votato al lusso e al confort. dire che alfa non può essere paragonata a una tt o a una z4 è l'ammissione di un fallimento totale, perché se è vero che queste ultime offrono di più sul piano della sportività e delle prestazioni pure è altrettanto vero che alfa non offre niente, assolutamente in più per quanto riguarda spazio a bordo, confort, finiture, anzi viene surclassata pure in questi settori. cazzo, 10 anni fa il gruppo fiat offriva una fiat coupé e un alfa coupé che rivaleggiavano ad armi pari con audi tt e addirittura con la porsche boxster (ricordo una prova di 4ruote in cui fiat, tt e boxster se la giocavano quasi alla pari in un test in pista). dal punti di vista alfa l'accordo con gm è la peggior esciagura della sua storia, peggiore del passaggio alla ta.
questa era una lancia con i contro... http://www.youtube.com/watch?v=iSrVM1CjPXw_________________
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 22, 2006, 10:11:18 am |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
Il confronto è assolutamente e volutamente sbagliato... Il segmento non è quello (e questo lo si disse anche in tempi non sospetti....). Per il resto è una macchina sbagliata....
al momento non vedo altre concorrenti nel segmento "plinti"...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 22, 2006, 10:14:12 am |
Visitatore, , posts |
|
al momento non vedo altre concorrenti nel segmento "plinti"...
bmw 3 coupè? Mb clk? Poi, ripeto, ma questo credo di averlo detto prima di tutti, è una delusione totale... le scelte tecniche sono TUTTE sbagliate...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 22, 2006, 10:15:36 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
bmw 3 coupè? Mb clk?
Mi paiono, in effetti, concorrenti più logiche.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 24
|
|
|
|