|
alberto |
|
|
Settembre 22, 2006, 10:44:01 am |
Visitatore, , posts |
|
cmq si, nonostante la differenza di lunghezza la Brera è più affine alla Z4 coupè che alla serie 3
su questo non sono d'accordo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2006, 10:45:03 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
su questo non sono d'accordo
Serie 3 coupè è una berlina 2 porte, quindi 4 posti veri. Le altre sono coupè pure, 2+2 o 2 posti secchi....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 22, 2006, 10:46:11 am |
Visitatore, , posts |
|
No, vabbè, nikee, aspè... Io pure dico che il confronto è sbagliato
Mi sta sulle scatole il fatto che si continui a paragonare una Brera a delle auto che esprimono un concetto diverso. La Brera è una GT. La Z4 una sportiva da pista. Con la Brera probabilmente puoi farci 1000km senza un dolore. Con una Z4 non credo. Senza contare che il peso, nella maggior parte dei casi è direttamente proporzionale alla dimensione dell'auto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2006, 10:47:19 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Nessuno giustifica i risultati delle Brera ma allora, se non contano i CM, paragoniamo una GTI ad una M3. Paradossalmente sbagliato come confronto ma alla fine è tanto quanto confrontare una Brera ad una Z4
No, hai detto una vaccata immensa. e perdona la franchezza Z4 e Brera cos'hanno in comune? sono entrambe coupè pure, 2 soli posti comodi, motori 6 cilindri di potenza paragonabile. Prezzi allieneati..... perchè mai non si potrebbero confrontare? p.s. non riesci a fare 1000km su una Z4? vah che è mica un'Elise.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 22, 2006, 10:47:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Serie 3 coupè è una berlina 2 porte, quindi 4 posti veri.
Le altre sono coupè pure, 2+2 o 2 posti secchi....
Allora se la vogliam dire tutta diciamo che Brera è a metà strada... me io, ad occhio non riesco a paragonarle... Comunque, non mi scassate Io che brera fosse un catorcio l'ho detto per primo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2006, 10:49:24 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Allora se la vogliam dire tutta diciamo che Brera è a metà strada... me io, ad occhio non riesco a paragonarle...
A occhio....ma magari nella testa del probabile acquirente si....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 22, 2006, 10:51:15 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi sta sulle scatole il fatto che si continui a paragonare una Brera a delle auto che esprimono un concetto diverso. La Brera è una GT. La Z4 una sportiva da pista. Con la Brera probabilmente puoi farci 1000km senza un dolore. Con una Z4 non credo. Senza contare che il peso, nella maggior parte dei casi è direttamente proporzionale alla dimensione dell'auto.
A parte che vorrei sapere da cosa nasce la tua osservazione sulla comodità delle due auto, dire che la Z4 è una sportiva da pista mi sembra una bella "imprudenza". La Brera sarà anche una GT, ma la 350Z non è che sia una scatoletta da trackday. Poi alla fine c'è anche da dire che ci facciamo una marea di pippe mentali, quanti sottosegmenti dovrebbero esistere anche solo per i coupè? Certo bisogna tener conto di certi fattori, come nel caso della TT, però non è che a questo punto possiamo ridurci a confrontare una macchina solo con un'altra perchè le altre sono troppo gialle. La gente quando vuole comprarsi la macchina non è che si preoccupa del telaio 159 o, necessariamente, di 10 cm in più o in meno. I coupè come questi si comprano perchè piacciono, il potenziale cliente prende e va in concessionaria a guardarla. Questo tuo messaggio mi ricorda un po la tua grande difesa dei prodotti cinesi nel thread dove si parlava di quella specie di berlina da hard discount... se ti piace l'argomento avrei materiale nuovo e davvero molto interessante, così puoi vestire nuovamente i panni di Robin Hood « Ultima modifica: Settembre 22, 2006, 10:53:13 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 22, 2006, 10:51:29 am |
Visitatore, , posts |
|
No, hai detto una vaccata immensa. e perdona la franchezza Z4 e Brera cos'hanno in comune? sono entrambe coupè pure, 2 soli posti comodi, motori 6 cilindri di potenza paragonabile. Prezzi allieneati..... perchè mai non si potrebbero confrontare? p.s. non riesci a fare 1000km su una Z4? vah che è mica un'Elise..... Non ho detto che non riesci a fare 1000km su una Z4 ma che sicuramente, su una Brera, non ne esci distrutto. La Brera è data come 4 posti (o 2+2 che dir si voglia). La Z4 ne ha 2. E dire che sono confrontabilii, IMHO IMHO IMHO IMHO, è una falsità. Sono auto completamente diverse. Sia tecnicamente, che stilisticamente, sia concettualmente. IMHO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 22, 2006, 10:52:38 am |
Visitatore, , posts |
|
A parte che vorrei sapere da cosa nasce la tua osservazione sulla comodità delle due auto, dire che la Z4 è una sportiva da pista mi sembra una bella "imprudenza". La Brera sarà anche una GT, ma la 350Z non è che sia una scatoletta da trackday. Poi alla fine c'è anche da dire che ci facciamo una marea di pippe mentali, quanti sottosegmenti dovrebbero esistere anche solo per i coupè? Certo bisogna tener conto di certi fattori, come nel caso della TT, però non è che a questo punto possiamo ridurci a confrontare una macchina solo con un'altra perchè le altre sono troppo gialle. La gente quando vuole comprarsi la macchina non è che si preoccupa del telaio 159 o, necessariamente, di 10 cm in più o in meno. I coupè come questi si comprano perchè piacciono, il potenziale cliente prende e va in concessionaria a guardarla.
L'unico paragone che si potrebbe fare è quello tra Brera e 3er coupe e Clk. Perche anche se questo paragone sta stretto è, IMHO, molto piu azzeccato perche la filosofia Brera è molto piu vicina a quella della 3er che a quella della Z4. Naturalmente ci aggiungo la solita manciata di IMHO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 22, 2006, 10:54:53 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
L'unico paragone che si potrebbe fare è quello tra Brera e 3er coupe e Clk. Perche anche se questo paragone sta stretto è, IMHO, molto piu azzeccato perche la filosofia Brera è molto piu vicina a quella della 3er che a quella della Z4. Naturalmente ci aggiungo la solita manciata di IMHO
Si si, come lo chiamiamo questo sotto segmento? Coupè un po più grossi della 350Z? Aggiungo che la filosofia della Brera per me è oscura agli stessi creatori della macchina
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 22, 2006, 10:56:02 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 22, 2006, 10:58:14 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Vabbè.... con quelle premesse non è che ci sia troppo da sperare.... Ma volevo capire se era un errore di stampa 18 secondi per uno 0-180 sono davvero pochi, al limite del credibile. Con auto del genere si esce dal Km da fermo a circa 190-200 orari, e mi sembra impossibile che l'Alfa perda sul Km 8-9 secondi. C'e' qualcosa che non va. Ripeto: qualcuno ha anche i tempi sui 400m e sul Km da fermo ?
|
|
|
|
|
|