881 Visitatori + 3 Utenti = 884

&re@, TonyH, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Confronto AMuS n° 20/2006
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 24 Vai Giù Stampa
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 11:00:01 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non ho mai visto un confronto su riviste del settore tra una 350z e una CLK o una 3er coupe

Beh, se è per questo su riviste del settore si è visto 350Z vs RX8, ti pare molto più sensato? Roll Eyes

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 22, 2006, 11:01:13 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 22, 2006, 11:02:40 am
Visitatore, , posts
La gente quando vuole comprarsi la macchina non è che si preoccupa del telaio 159 o, necessariamente, di 10 cm in più o in meno. I coupè come questi si comprano perchè piacciono, il potenziale cliente prende e va in concessionaria a guardarla.


c'è da dire, che PER FORTUNA, il primo criterio di acquisto è relativo al design... la vera tragedia di quella macchina è il 2.2... se non fottono a turbizzarlo, in breve tempo perderanno parecchi clienti...
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 22, 2006, 11:04:07 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 22, 2006, 11:05:06 am
Visitatore, , posts
Beh, se è per questo su riviste del settore si è visto 350Z vs RX8, ti pare molto più sensato? Roll Eyes

assolutamente no Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 22, 2006, 11:06:00 am
Staff, V12, 23716 posts
prova a farti 500 km sul sedile posteriore di una brera piuttosto che su quelli di una clk o di una serie 3, poi ne riparliamo...

Prova a farne solo 1 sul Z4 Coupè.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 22, 2006, 11:08:03 am
Utente standard, V12, 46763 posts
guarda, come ho appena scritto il dato sconvolgente è il 100-180 di accelerazione pura, che ti dà già sufficienti info per valutare cosa possa fare sui 400 o sul km...  ::

Ma per questo mi sembra che ci sia uno sbaglio. Il tempo alfa non e' malissimo, sono gli altri che sono strabilianti, forse troppo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 11:08:25 am
Utente standard, V12, 42086 posts
c'è da dire, che PER FORTUNA, il primo criterio di acquisto è relativo al design... la vera tragedia di quella macchina è il 2.2... se non fottono a turbizzarlo, in breve tempo perderanno parecchi clienti...

Si questo è verissimo, poi per me in Italia venderanno solo la JTD, un po come già succede con CLK e serie 3 coupè da quando hanno proposto i motori a gasolio. Poi, magari al nord Italia è un poco diverso, io nel giro di 5 minuti ho visto una 159 1.9 JTS e una 159 Sportwagon 3.2...  Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 22, 2006, 11:08:35 am
Staff, V12, 23716 posts
Z4 Coupe

Peso            1.320 kg

AUDI TT 3.2

Peso             1.410 kg

350Z

Peso             1.534 kg

BRERA

Peso   1.555 kg

Ma chi è che ha omologato il peso della Brera, topogigio?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 22, 2006, 11:09:07 am
Visitatore, , posts
Poco da dire, 1770 kg contro i 1400 della Z4 coupè, ma allora c'è la Lotus Europa, test senza rilevamenti sull'auto journal, che pesa 995 kg e fa 0-100 in 5,9 s, consumo 9,3 l/100 km, però 56000 euri. Commenti entusiasti. Io un pensiero ce lo farei, almeno è divertente da guidare. Sullo stesso numero c'è la prova della TT 2 litri TFSI, prestazioni ottime, finiture stellari, però voto finale 3 sterlle, poco agile e troppo cara. Come è difficile giudicare un'auto obiettivamente, anche per dei giornalisti Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 11:10:45 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Poco da dire, 1770 kg contro i 1400 della Z4 coupè, ma allora c'è la Lotus Europa, test senza rilevamenti sull'auto journal, che pesa 995 kg e fa 0-100 in 5,9 s, consumo 9,3 l/100 km, però 56000 euri. Commenti entusiasti. Io un pensiero ce lo farei, almeno è divertente da guidare. Sullo stesso numero c'è la prova della TT 2 litri TFSI, prestazioni ottime, finiture stellari, però voto finale 3 sterlle, poco agile e troppo cara. Come è difficile giudicare un'auto obiettivamente, anche per dei giornalisti Roll Eyes


Siamo un poco OT, ma cosa dicono della Europa? Ho letto un titolo su qualche rivista inglese (mi sfugge quale in questo momento) e non sembrava particolarmente incoraggiante, diceva qualcosa del tipo "non abbastanza buona" Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 22, 2006, 11:12:05 am
Global Moderator, V12, 27173 posts
Ma per questo mi sembra che ci sia uno sbaglio. Il tempo alfa non e' malissimo, sono gli altri che sono strabilianti, forse troppo.

non sono d'accordo, i tempi delle altre sono compatibili con la categoria.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 22, 2006, 11:13:04 am
Visitatore, , posts
volevo postare un'ora addietro ma causa crash di fastweb non ho potuto.
Qui non so parla di prove o di sottosegmenti , si afferma che la Brera , così come la 159 da cui deriva , è un'auto SBAGLIATA , PESANTE , LENTA  E GOFFA . Ha si un bel vestito ma sotto ha una vecchia di 98 anni !
posto quanto avevo scritto , e forse più che di cazzabuccole sul segmento di appartenenza amplierei il discorso alla Macchina in Se .


il problema della brera è la 159. l'erede della 156 ne ha ripreso i tratti estetici ma telaisticamente è su un altro pianeta; anni di evoluzione nel campo dei materiali hanno portato alla costruzione di un auto forse più rigida ma immensamente più pesante, che sarebbe andata meglio vestita lancia o fiat. il vero dramma è stato voler costruire una coupé sportiva partendo da un mattone. frasi come questatestimoniano il fallimento: alfa romeo non potrà mai competere con MB in quanto a lusso e confort, perché non fa parte del dna del marchio; una lancia "brera" sarebbe andata più che bene, magari con un allestimento più votato al lusso e al confort. dire che alfa non può essere paragonata a una tt o a una z4 è l'ammissione di un fallimento totale, perché se è vero che queste ultime offrono di più sul piano della sportività e delle prestazioni pure è altrettanto vero che alfa non offre niente, assolutamente in più per quanto riguarda spazio a bordo, confort, finiture, anzi viene surclassata pure in questi settori. cazzo, 10 anni fa il gruppo fiat offriva una fiat coupé e un alfa coupé che rivaleggiavano ad armi pari con audi tt e addirittura con la porsche boxster (ricordo una prova di 4ruote in cui fiat, tt e boxster se la giocavano quasi alla pari in un test in pista). dal punti di vista alfa l'accordo con gm è la peggior esciagura della sua storia, peggiore del passaggio alla ta.

non posso che concordare , l'alfa ha perso completamente le caratteristiche che , nel bene o nel male , hanno sempre caratterizzato la sua produzione. Anche nei buissimi tempi un'alfa ( a parte l'ignobile arna ) aveva sempre comunque qualche merito . Che so , la 33 1.3 a carburatori aveva il pregio di andare a busso rispetto alla concorrenza , cosa che in fin dei conti ripagava per i materiali da terzomondo utilizzati , per l'assemblaggio degno di una cucina ikea e per l'affidabilità prossima allo zero e come lei molte altre . Va bene , il passaggio alla TA ha inferto un colpo quasi fatale alla marca del biscione , bisogna però darle credito di avere comunque ben fatto. La 147 GTA , la 156 GTA ( magari sportwagon) e la stessa 166 3.2 V6 ( ultima evoluzione del budellone ) garantivano prestazioni ottime abbinate ad una guidabilità a tutta prova .
La 156 prima serie dava l'impressione di guidare  un caccia rispetto alle concorrenti , ed anche qui il lato prestazionale giustificava i numerosi difetti da cui era afflitta.
Queste nuove auto prodotte , ahimè , non giustificano consumi esorbitanti , prestazioni mediocri , finiture ridicole . I difetti soverchiano i pochi pregi.
I prezzi sono saliti ma la qualità in generale delle vetture mi sa proprio di no.
Alfa Gt : nata vecchia
Alfa 159 : ammazzata dalla mole e dalle pretazioni scarse
Alfa Brera : ammazzata da tutto
Alfa Spyder : come sopra
Alfa 147: morto che cammina
e poi ci si stupisce che la casa abbia una quota di mercato risibile................
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 22, 2006, 11:15:52 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 22, 2006, 11:17:31 am
Visitatore, , posts
Siamo un poco OT, ma cosa dicono della Europa? Ho letto un titolo su qualche rivista inglese (mi sfugge quale in questo momento) e non sembrava particolarmente incoraggiante, diceva qualcosa del tipo "non abbastanza buona" Shocked

Dicono che è scomoda come la Elise, più o meno, ma le prestazioni dinamiche sono altrettanto entusiasmanti. Insomma una sportiva senza compromessi.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 24 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 37 queries.