586 Visitatori + 4 Utenti = 590

DoguiPlus, &re@, mariner, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4615 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (428 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Confronto AMuS n° 20/2006
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 24 Vai Giù Stampa
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 11:00:01 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non ho mai visto un confronto su riviste del settore tra una 350z e una CLK o una 3er coupe

Beh, se è per questo su riviste del settore si è visto 350Z vs RX8, ti pare molto più sensato? Roll Eyes

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 22, 2006, 11:01:13 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 22, 2006, 11:02:40 am
Visitatore, , posts
La gente quando vuole comprarsi la macchina non è che si preoccupa del telaio 159 o, necessariamente, di 10 cm in più o in meno. I coupè come questi si comprano perchè piacciono, il potenziale cliente prende e va in concessionaria a guardarla.


c'è da dire, che PER FORTUNA, il primo criterio di acquisto è relativo al design... la vera tragedia di quella macchina è il 2.2... se non fottono a turbizzarlo, in breve tempo perderanno parecchi clienti...
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 22, 2006, 11:04:07 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 22, 2006, 11:05:06 am
Visitatore, , posts
Beh, se è per questo su riviste del settore si è visto 350Z vs RX8, ti pare molto più sensato? Roll Eyes

assolutamente no Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 22, 2006, 11:06:00 am
Staff, V12, 23720 posts
prova a farti 500 km sul sedile posteriore di una brera piuttosto che su quelli di una clk o di una serie 3, poi ne riparliamo...

Prova a farne solo 1 sul Z4 Coupè.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 22, 2006, 11:08:03 am
Utente standard, V12, 47512 posts
guarda, come ho appena scritto il dato sconvolgente è il 100-180 di accelerazione pura, che ti dà già sufficienti info per valutare cosa possa fare sui 400 o sul km...  ::

Ma per questo mi sembra che ci sia uno sbaglio. Il tempo alfa non e' malissimo, sono gli altri che sono strabilianti, forse troppo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 11:08:25 am
Utente standard, V12, 42086 posts
c'è da dire, che PER FORTUNA, il primo criterio di acquisto è relativo al design... la vera tragedia di quella macchina è il 2.2... se non fottono a turbizzarlo, in breve tempo perderanno parecchi clienti...

Si questo è verissimo, poi per me in Italia venderanno solo la JTD, un po come già succede con CLK e serie 3 coupè da quando hanno proposto i motori a gasolio. Poi, magari al nord Italia è un poco diverso, io nel giro di 5 minuti ho visto una 159 1.9 JTS e una 159 Sportwagon 3.2...  Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 22, 2006, 11:08:35 am
Staff, V12, 23720 posts
Z4 Coupe

Peso            1.320 kg

AUDI TT 3.2

Peso             1.410 kg

350Z

Peso             1.534 kg

BRERA

Peso   1.555 kg

Ma chi è che ha omologato il peso della Brera, topogigio?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 22, 2006, 11:09:07 am
Visitatore, , posts
Poco da dire, 1770 kg contro i 1400 della Z4 coupè, ma allora c'è la Lotus Europa, test senza rilevamenti sull'auto journal, che pesa 995 kg e fa 0-100 in 5,9 s, consumo 9,3 l/100 km, però 56000 euri. Commenti entusiasti. Io un pensiero ce lo farei, almeno è divertente da guidare. Sullo stesso numero c'è la prova della TT 2 litri TFSI, prestazioni ottime, finiture stellari, però voto finale 3 sterlle, poco agile e troppo cara. Come è difficile giudicare un'auto obiettivamente, anche per dei giornalisti Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 11:10:45 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Poco da dire, 1770 kg contro i 1400 della Z4 coupè, ma allora c'è la Lotus Europa, test senza rilevamenti sull'auto journal, che pesa 995 kg e fa 0-100 in 5,9 s, consumo 9,3 l/100 km, però 56000 euri. Commenti entusiasti. Io un pensiero ce lo farei, almeno è divertente da guidare. Sullo stesso numero c'è la prova della TT 2 litri TFSI, prestazioni ottime, finiture stellari, però voto finale 3 sterlle, poco agile e troppo cara. Come è difficile giudicare un'auto obiettivamente, anche per dei giornalisti Roll Eyes


Siamo un poco OT, ma cosa dicono della Europa? Ho letto un titolo su qualche rivista inglese (mi sfugge quale in questo momento) e non sembrava particolarmente incoraggiante, diceva qualcosa del tipo "non abbastanza buona" Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 22, 2006, 11:12:05 am
Global Moderator, V12, 27398 posts
Ma per questo mi sembra che ci sia uno sbaglio. Il tempo alfa non e' malissimo, sono gli altri che sono strabilianti, forse troppo.

non sono d'accordo, i tempi delle altre sono compatibili con la categoria.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 22, 2006, 11:13:04 am
Visitatore, , posts
volevo postare un'ora addietro ma causa crash di fastweb non ho potuto.
Qui non so parla di prove o di sottosegmenti , si afferma che la Brera , così come la 159 da cui deriva , è un'auto SBAGLIATA , PESANTE , LENTA  E GOFFA . Ha si un bel vestito ma sotto ha una vecchia di 98 anni !
posto quanto avevo scritto , e forse più che di cazzabuccole sul segmento di appartenenza amplierei il discorso alla Macchina in Se .


il problema della brera è la 159. l'erede della 156 ne ha ripreso i tratti estetici ma telaisticamente è su un altro pianeta; anni di evoluzione nel campo dei materiali hanno portato alla costruzione di un auto forse più rigida ma immensamente più pesante, che sarebbe andata meglio vestita lancia o fiat. il vero dramma è stato voler costruire una coupé sportiva partendo da un mattone. frasi come questatestimoniano il fallimento: alfa romeo non potrà mai competere con MB in quanto a lusso e confort, perché non fa parte del dna del marchio; una lancia "brera" sarebbe andata più che bene, magari con un allestimento più votato al lusso e al confort. dire che alfa non può essere paragonata a una tt o a una z4 è l'ammissione di un fallimento totale, perché se è vero che queste ultime offrono di più sul piano della sportività e delle prestazioni pure è altrettanto vero che alfa non offre niente, assolutamente in più per quanto riguarda spazio a bordo, confort, finiture, anzi viene surclassata pure in questi settori. cazzo, 10 anni fa il gruppo fiat offriva una fiat coupé e un alfa coupé che rivaleggiavano ad armi pari con audi tt e addirittura con la porsche boxster (ricordo una prova di 4ruote in cui fiat, tt e boxster se la giocavano quasi alla pari in un test in pista). dal punti di vista alfa l'accordo con gm è la peggior esciagura della sua storia, peggiore del passaggio alla ta.

non posso che concordare , l'alfa ha perso completamente le caratteristiche che , nel bene o nel male , hanno sempre caratterizzato la sua produzione. Anche nei buissimi tempi un'alfa ( a parte l'ignobile arna ) aveva sempre comunque qualche merito . Che so , la 33 1.3 a carburatori aveva il pregio di andare a busso rispetto alla concorrenza , cosa che in fin dei conti ripagava per i materiali da terzomondo utilizzati , per l'assemblaggio degno di una cucina ikea e per l'affidabilità prossima allo zero e come lei molte altre . Va bene , il passaggio alla TA ha inferto un colpo quasi fatale alla marca del biscione , bisogna però darle credito di avere comunque ben fatto. La 147 GTA , la 156 GTA ( magari sportwagon) e la stessa 166 3.2 V6 ( ultima evoluzione del budellone ) garantivano prestazioni ottime abbinate ad una guidabilità a tutta prova .
La 156 prima serie dava l'impressione di guidare  un caccia rispetto alle concorrenti , ed anche qui il lato prestazionale giustificava i numerosi difetti da cui era afflitta.
Queste nuove auto prodotte , ahimè , non giustificano consumi esorbitanti , prestazioni mediocri , finiture ridicole . I difetti soverchiano i pochi pregi.
I prezzi sono saliti ma la qualità in generale delle vetture mi sa proprio di no.
Alfa Gt : nata vecchia
Alfa 159 : ammazzata dalla mole e dalle pretazioni scarse
Alfa Brera : ammazzata da tutto
Alfa Spyder : come sopra
Alfa 147: morto che cammina
e poi ci si stupisce che la casa abbia una quota di mercato risibile................
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 22, 2006, 11:15:52 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 22, 2006, 11:17:31 am
Visitatore, , posts
Siamo un poco OT, ma cosa dicono della Europa? Ho letto un titolo su qualche rivista inglese (mi sfugge quale in questo momento) e non sembrava particolarmente incoraggiante, diceva qualcosa del tipo "non abbastanza buona" Shocked

Dicono che è scomoda come la Elise, più o meno, ma le prestazioni dinamiche sono altrettanto entusiasmanti. Insomma una sportiva senza compromessi.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 24 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.