|
1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
Homer
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 22, 2006, 11:00:01 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non ho mai visto un confronto su riviste del settore tra una 350z e una CLK o una 3er coupe
Beh, se è per questo su riviste del settore si è visto 350Z vs RX8, ti pare molto più sensato?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 22, 2006, 11:02:40 am |
Visitatore, , posts |
|
La gente quando vuole comprarsi la macchina non è che si preoccupa del telaio 159 o, necessariamente, di 10 cm in più o in meno. I coupè come questi si comprano perchè piacciono, il potenziale cliente prende e va in concessionaria a guardarla.
c'è da dire, che PER FORTUNA, il primo criterio di acquisto è relativo al design... la vera tragedia di quella macchina è il 2.2... se non fottono a turbizzarlo, in breve tempo perderanno parecchi clienti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 22, 2006, 11:06:00 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
prova a farti 500 km sul sedile posteriore di una brera piuttosto che su quelli di una clk o di una serie 3, poi ne riparliamo...
Prova a farne solo 1 sul Z4 Coupè.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 22, 2006, 11:08:03 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
guarda, come ho appena scritto il dato sconvolgente è il 100-180 di accelerazione pura, che ti dà già sufficienti info per valutare cosa possa fare sui 400 o sul km... ::
Ma per questo mi sembra che ci sia uno sbaglio. Il tempo alfa non e' malissimo, sono gli altri che sono strabilianti, forse troppo.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 22, 2006, 11:08:25 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
c'è da dire, che PER FORTUNA, il primo criterio di acquisto è relativo al design... la vera tragedia di quella macchina è il 2.2... se non fottono a turbizzarlo, in breve tempo perderanno parecchi clienti...
Si questo è verissimo, poi per me in Italia venderanno solo la JTD, un po come già succede con CLK e serie 3 coupè da quando hanno proposto i motori a gasolio. Poi, magari al nord Italia è un poco diverso, io nel giro di 5 minuti ho visto una 159 1.9 JTS e una 159 Sportwagon 3.2...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 22, 2006, 11:08:35 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Z4 Coupe
Peso 1.320 kg
AUDI TT 3.2
Peso 1.410 kg
350Z
Peso 1.534 kg
BRERA
Peso 1.555 kg
Ma chi è che ha omologato il peso della Brera, topogigio?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 22, 2006, 11:09:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Poco da dire, 1770 kg contro i 1400 della Z4 coupè, ma allora c'è la Lotus Europa, test senza rilevamenti sull'auto journal, che pesa 995 kg e fa 0-100 in 5,9 s, consumo 9,3 l/100 km, però 56000 euri. Commenti entusiasti. Io un pensiero ce lo farei, almeno è divertente da guidare. Sullo stesso numero c'è la prova della TT 2 litri TFSI, prestazioni ottime, finiture stellari, però voto finale 3 sterlle, poco agile e troppo cara. Come è difficile giudicare un'auto obiettivamente, anche per dei giornalisti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 22, 2006, 11:10:45 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Poco da dire, 1770 kg contro i 1400 della Z4 coupè, ma allora c'è la Lotus Europa, test senza rilevamenti sull'auto journal, che pesa 995 kg e fa 0-100 in 5,9 s, consumo 9,3 l/100 km, però 56000 euri. Commenti entusiasti. Io un pensiero ce lo farei, almeno è divertente da guidare. Sullo stesso numero c'è la prova della TT 2 litri TFSI, prestazioni ottime, finiture stellari, però voto finale 3 sterlle, poco agile e troppo cara. Come è difficile giudicare un'auto obiettivamente, anche per dei giornalisti Siamo un poco OT, ma cosa dicono della Europa? Ho letto un titolo su qualche rivista inglese (mi sfugge quale in questo momento) e non sembrava particolarmente incoraggiante, diceva qualcosa del tipo "non abbastanza buona"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 22, 2006, 11:12:05 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma per questo mi sembra che ci sia uno sbaglio. Il tempo alfa non e' malissimo, sono gli altri che sono strabilianti, forse troppo.
non sono d'accordo, i tempi delle altre sono compatibili con la categoria.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
seth1974 |
|
|
Settembre 22, 2006, 11:13:04 am |
Visitatore, , posts |
|
volevo postare un'ora addietro ma causa crash di fastweb non ho potuto. Qui non so parla di prove o di sottosegmenti , si afferma che la Brera , così come la 159 da cui deriva , è un'auto SBAGLIATA , PESANTE , LENTA E GOFFA . Ha si un bel vestito ma sotto ha una vecchia di 98 anni ! posto quanto avevo scritto , e forse più che di cazzabuccole sul segmento di appartenenza amplierei il discorso alla Macchina in Se . il problema della brera è la 159. l'erede della 156 ne ha ripreso i tratti estetici ma telaisticamente è su un altro pianeta; anni di evoluzione nel campo dei materiali hanno portato alla costruzione di un auto forse più rigida ma immensamente più pesante, che sarebbe andata meglio vestita lancia o fiat. il vero dramma è stato voler costruire una coupé sportiva partendo da un mattone. frasi come questatestimoniano il fallimento: alfa romeo non potrà mai competere con MB in quanto a lusso e confort, perché non fa parte del dna del marchio; una lancia "brera" sarebbe andata più che bene, magari con un allestimento più votato al lusso e al confort. dire che alfa non può essere paragonata a una tt o a una z4 è l'ammissione di un fallimento totale, perché se è vero che queste ultime offrono di più sul piano della sportività e delle prestazioni pure è altrettanto vero che alfa non offre niente, assolutamente in più per quanto riguarda spazio a bordo, confort, finiture, anzi viene surclassata pure in questi settori. cazzo, 10 anni fa il gruppo fiat offriva una fiat coupé e un alfa coupé che rivaleggiavano ad armi pari con audi tt e addirittura con la porsche boxster (ricordo una prova di 4ruote in cui fiat, tt e boxster se la giocavano quasi alla pari in un test in pista). dal punti di vista alfa l'accordo con gm è la peggior esciagura della sua storia, peggiore del passaggio alla ta.
non posso che concordare , l'alfa ha perso completamente le caratteristiche che , nel bene o nel male , hanno sempre caratterizzato la sua produzione. Anche nei buissimi tempi un'alfa ( a parte l'ignobile arna ) aveva sempre comunque qualche merito . Che so , la 33 1.3 a carburatori aveva il pregio di andare a busso rispetto alla concorrenza , cosa che in fin dei conti ripagava per i materiali da terzomondo utilizzati , per l'assemblaggio degno di una cucina ikea e per l'affidabilità prossima allo zero e come lei molte altre . Va bene , il passaggio alla TA ha inferto un colpo quasi fatale alla marca del biscione , bisogna però darle credito di avere comunque ben fatto. La 147 GTA , la 156 GTA ( magari sportwagon) e la stessa 166 3.2 V6 ( ultima evoluzione del budellone ) garantivano prestazioni ottime abbinate ad una guidabilità a tutta prova . La 156 prima serie dava l'impressione di guidare un caccia rispetto alle concorrenti , ed anche qui il lato prestazionale giustificava i numerosi difetti da cui era afflitta. Queste nuove auto prodotte , ahimè , non giustificano consumi esorbitanti , prestazioni mediocri , finiture ridicole . I difetti soverchiano i pochi pregi. I prezzi sono saliti ma la qualità in generale delle vetture mi sa proprio di no. Alfa Gt : nata vecchia Alfa 159 : ammazzata dalla mole e dalle pretazioni scarse Alfa Brera : ammazzata da tutto Alfa Spyder : come sopra Alfa 147: morto che cammina e poi ci si stupisce che la casa abbia una quota di mercato risibile................
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|