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1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
Homer
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 22, 2006, 11:19:24 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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non sono d'accordo, i tempi delle altre sono compatibili con la categoria.
Boh, io ho trovato che la 147 GTA e' data per uno 0-180 a 18.1, e la Golf R32 a 21.1. Questi dati mi fanno pensare, e vorrei vedere i 400m e il Km da fermo.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 22, 2006, 11:19:31 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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in effetti mi incuriosisce. Certamente non buona se paragonata ad elise/exige, certamente cara se paragonata a Brera-Z4-350 etc, però deve essere un'ottima coupè, quanto a guida, con un confort forse non eccessivamente penalizzante.
sull'ultimo numero di AMuS c'è anche un articoletto dedicato all'Europa; ne parlano bene, molto bene, in pratica dicono che è una vera lotus in quanto a caratteristiche di guida (senza ESP il controllo è tutt'altro che facile) ma con quel pizzico di confort in più che rende la permanenza a bordo più piacevole.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 22, 2006, 11:20:14 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 22, 2006, 11:24:02 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Boh, io ho trovato che la 147 GTA e' data per uno 0-180 a 18.1, e la Golf R32 a 21.1.
quindi sarai d'accordo sul fatto che sono i tempi della brera ad essere infimi, non quelli delle altre ad essere eccezionali.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Settembre 22, 2006, 11:39:55 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Ma chi è che ha omologato il peso della Brera, topogigio?
lasciamo stare la motorizzazione sono da settimane che vorrei capire se conoscono la matematica in motorizzazione. Tutti abbiamo il libretto in auto: punti f1 e f2 sono peso rimorchibile e peso totale rimorchio+ auto. Bene mi spiegate perchè se vado nel riquadro tre in basso a sinistra dove c'è peso dell'auto scopro un valore diverso dalla sottrazione di f2-f1? Questo capita su molte renault, quanche volks ...sto passando parecchi modelli: UN sentore dle problema l'avevo avuto quando avevo provato la lexus 220d e il peso era 1680 kg rilevati...ben oltre quelli dichiarati. L'ultima la 16 è un'incognita: peso rimochiabile 1300 kg, peso dell'auto 1325 il totale dovrebbe fare 2625 kg...valore indicato in fs 3000 kg. Allora ci prendiamo per il naso o cosa. Il vero problema e se ti mettono l'auto in pesa è superi 3500, e l'auto traina ugualmente, tu stai tranquillo perchè vedi peso dell'auto indicato, lo sommi al tuo rimorchio e credi stare nei valori...e invece l'auto pesa molto di più sfori i valori di limite per la B e ti sequestrano in mezzo.
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 22, 2006, 11:43:02 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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lasciamo stare la motorizzazione sono da settimane che vorrei capire se conoscono la matematica in motorizzazione.
Tutti abbiamo il libretto in auto: punti f1 e f2 sono peso rimorchibile e peso totale rimorchio+ auto.
Bene mi spiegate perchè se vado nel riquadro tre in basso a sinistra dove c'è peso dell'auto scopro un valore diverso dalla sottrazione di f2-f1?
Questo capita su molte renault, quanche volks ...sto passando parecchi modelli: UN sentore dle problema l'avevo avuto quando avevo provato la lexus 220d e il peso era 1680 kg rilevati...ben oltre quelli dichiarati. L'ultima la 16 è un'incognita: peso rimochiabile 1300 kg, peso dell'auto 1325 il totale dovrebbe fare 2625 kg...valore indicato in fs 3000 kg.
Allora ci prendiamo per il naso o cosa. Il vero problema e se ti mettono l'auto in pesa è superi 3500, e l'auto traina ugualmente, tu stai tranquillo perchè vedi peso dell'auto indicato, lo sommi al tuo rimorchio e credi stare nei valori...e invece l'auto pesa molto di più sfori i valori di limite per la B e ti sequestrano in mezzo.
mi sembra che manchi un dato, ad esempio nel caso della 16: peso rimochiabile 1300 kg, peso dell'auto 1325, il totale è 2625 kg, ma se ci aggiungiamo un carico utile di 375 kg arriviamo giusto giusto a 3000... può essere?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 22, 2006, 11:43:59 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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quindi sarai d'accordo sul fatto che sono i tempi della brera ad essere infimi, non quelli delle altre ad essere eccezionali.
Infatti, mi stavo interrogando alla luce di questi dati. Pero', visti i motori molto simili, un 21.1 su una Golf potrebbe anche starci con un 25 della brera, piu' lunga e pesante. Mi sa che il motore va anche bene (vedi 18.1 della 147), ma, oltre al peso, e' l'aerodinamica che fa pena, unita forse ad una strana rapportatura del cambio.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 22, 2006, 11:46:08 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Mi sa che il motore va anche bene (vedi 18.1 della 147), ma, oltre al peso, e' l'aerodinamica che fa pena, unita forse ad una strana rapportatura del cambio.
il problema è che il motore della 147 era quello soprannominato "il budellone" dai detrattori, mentre quello della brera è l'holden (del cazzo aggiungerei io).
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 22, 2006, 11:48:16 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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il problema è che il motore della 147 era quello soprannominato "il budellone" dai detrattori, mentre quello della brera è l'holden (del cazzo aggiungerei io).
Ah, non e' la stessa minestra ? E' un altro motore ? Non lo sapevo. Allora hanno fatto un grande affare a sostituire il vecchio....... (pure la 147 GTA non era una piuma).
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Settembre 22, 2006, 11:51:11 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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mi sembra che manchi un dato, ad esempio nel caso della 16: peso rimochiabile 1300 kg, peso dell'auto 1325, il totale è 2625 kg, ma se ci aggiungiamo un carico utile di 375 kg arriviamo giusto giusto a 3000... può essere?
Non il carico utile non è inerente ai dati dell'auto e del peso rimorchiabile. Inspiegabilmente per alcuni modelli la somma non torna, a addirittura stesso modello ma versioni diverse. Le più clamorose sono le renault
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 22, 2006, 11:51:38 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ah, non e' la stessa minestra ? E' un altro motore ? Non lo sapevo.
Allora hanno fatto un grande affare a sostituire il vecchio....... (pure la 147 GTA non era una piuma).
pare che il vecchio motore non fosse in grado di rientrare nelle euro4, quindi si sono rivolti ad un produttore di motori australiano, paese famoso per la sua tradizione motoristica.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Settembre 22, 2006, 11:52:11 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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in effetti mi incuriosisce. Certamente non buona se paragonata ad elise/exige, certamente cara se paragonata a Brera-Z4-350 etc, però deve essere un'ottima coupè, quanto a guida, con un confort forse non eccessivamente penalizzante.
In teoria dovrebbe essere una Elise solo un poco più comoda, se non ho capito male gli interventi indirizzati al confort non sono poi tantissimi e, soprattutto, non tali da pregiudicare particolarmente il confort Dicono che è scomoda come la Elise, più o meno, ma le prestazioni dinamiche sono altrettanto entusiasmanti. Insomma una sportiva senza compromessi.
Scomoda come la Elise? Mi sa che gli interventi sono stati più leggeri del previsto allora
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Claudio53 |
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Settembre 22, 2006, 11:55:12 am |
Visitatore, , posts |
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In teoria dovrebbe essere una Elise solo un poco più comoda, se non ho capito male gli interventi indirizzati al confort non sono poi tantissimi e, soprattutto, non tali da pregiudicare particolarmente il confort Scomoda come la Elise? Mi sa che gli interventi sono stati più leggeri del previsto allora Però parlano bene dell'assorbimento delle sospensioni, d'altronde è un vantaggio dei quadrilateri sovrapposti assorbire meglio del McPherson le botte, a parità di tenuta. Bagagliaio 150 litri, meglio della Elise Io però prenderei una Elise.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 22, 2006, 11:57:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Però parlano bene dell'assorbimento delle sospensioni, d'altronde è un vantaggio dei quadrilateri sovrapposti assorbire meglio del McPherson le botte, a parità di tenuta. Bagagliaio 150 litri, meglio della Elise Io però prenderei una Elise. Pure io prenderei una Elise, tanto alla fine non credo sia molto più scomoda, è un poco più leggera e molto ma molto più bella. Piuttosto, mi sono perso qualcosa o hanno montato l'esp? Ne hanno brevemente parlato su Evo UK a riguardo di una delle tante serie speciali della Elise
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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