|
1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
TonyH
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 22, 2006, 11:57:40 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 22, 2006, 12:07:30 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
mamma mia...la Brera è un cancello!!!
sggiungerò, scusate se torno IT, che non la possiamo paragonare alle altre solo perchè è lei che non ce la fa. Mi spiego: nell'idea la Brera doveva essere una coupè 2+2 ad alte prestazioni e piacere di guida nel pieno spirito di una Z4 coupè o una TT. Nella realtà si sono fatti compromessi allucinanti e ne è uscito uno splendido elefante, quindi corriamo ai ripari e paragoniamola pure a CLK e 3coupè (che poi le prenda lo stesso è un'altra storia), ma non era lì che si voleva arrivare!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 22, 2006, 12:09:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mamma mia...la Brera è un cancello!!!
sggiungerò, scusate se torno IT, che non la possiamo paragonare alle altre solo perchè è lei che non ce la fa. Mi spiego: nell'idea la Brera doveva essere una coupè 2+2 ad alte prestazioni e piacere di guida nel pieno spirito di una Z4 coupè o una TT. Nella realtà si sono fatti compromessi allucinanti e ne è uscito uno splendido elefante, quindi corriamo ai ripari e paragoniamola pure a CLK e 3coupè (che poi le prenda lo stesso è un'altra storia), ma non era lì che si voleva arrivare!
Sono assolutamente d'accordo. p.s. Ti sto mandando un pm
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 22, 2006, 12:14:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
mamma mia...la Brera è un cancello!!!
sggiungerò, scusate se torno IT, che non la possiamo paragonare alle altre solo perchè è lei che non ce la fa. Mi spiego: nell'idea la Brera doveva essere una coupè 2+2 ad alte prestazioni e piacere di guida nel pieno spirito di una Z4 coupè o una TT. Nella realtà si sono fatti compromessi allucinanti e ne è uscito uno splendido elefante, quindi corriamo ai ripari e paragoniamola pure a CLK e 3coupè (che poi le prenda lo stesso è un'altra storia), ma non era lì che si voleva arrivare!
Mai stato d'accordo su questa storia, neanche quando gli oracoli la descrivevano come un millennium falcon ricarrozzato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2006, 12:45:46 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Confronta gli orari Mica ti ho dato torto x Claudio. E come abitabilità cosa dicono della Europa?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 22, 2006, 13:05:22 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Lo ripeterò all'infinito:se all'Alfa vogliono salvare la faccia devono sbrigarsi a correre ai ripari. Come?Secondo me l'unica soluzione è proporre le versioni LIGHT. Cioè lasciare la gamma 159-Brera esattamente com'è,ma aggiungendo a queste altre versioni riviste,con pesi inferiori come minimo di 250 kg e tarature cambio/sospensioni riviste.Se ci pensate,una roba del genere in Alfa dovrà essere fatta per forza,perchè se vogliono davvero uscire con le GTA,non possono solo mettere motoroni,ma devono anche alleggerire (spero avranno imparato qualcosa dalle 147 e 156 GTA,criticate un po' per il peso...).Quindi meccanica e telaio GTA per le versioni light e la stessa GTA,meccanica normale e telaio normale per le normali... Se gli va bene rischiano anche di ammortizzare un po' i costi della GTA...
Per me la 159 anche così non è male,anzi. Ai tempi la 156 era la più prestazionale a parità di motori e dava addosso a tutte le concorrenti,BMW o Audi che fossero...Eppure le altre non erano considerate ciofeche,perchè offrivano altre qualità.Credo si possa fare questo discorso per la 159.
la Brera invece è difficilmente giustificabile.Non può essere così indietro. Invece con le versioni light ci sarebbe scelta.Il nonnetto che si innamora della linea si accontenterà della normale,mentre lo sportivo punterà alla Light...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 22, 2006, 13:07:12 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Mai stato d'accordo su questa storia, neanche quando gli oracoli la descrivevano come un millennium falcon ricarrozzato...
bastava facesse 0-100 in 6,2 tutti avrebbero gioito per aver bastonato Audi TT e Z4 coupè
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 22, 2006, 13:16:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
bastava facesse 0-100 in 6,2 tutti avrebbero gioito per aver bastonato Audi TT e Z4 coupè
A me non sarebbe dispiaciuto anche qualcosa del tipo "nonostante la massa importante, ha un comportamento vicino a quello delle più leggere TT e Z4"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 22, 2006, 13:19:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
balle! se poi ci mette un secolo per arrivare a 180....
Beh, viste le premesse, è già molto se ci arriva
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 22, 2006, 13:22:38 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
A me non sarebbe dispiaciuto anche qualcosa del tipo "nonostante la massa importante, ha un comportamento vicino a quello delle più leggere TT e Z4"
Credi che una Elise 200 kg più pesante avrebbe lo stesso comportamento di una normale?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 22, 2006, 13:23:19 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
I confronti si fanno sulla distanza !
Possibile che nessuno abbia in mano i dati sui 400m e sul Km da fermo ?
Ho capito che con queste premesse non c'e' da aspettarsi niente di buono, ma cerchiamo di ragionare su dati piu' significativi possibili.
Per quanto ne sappiamo puo' darsi che arrivi ai 170 in un lampo e poi, complice un cambio marcia in piu', la marcia lunga, la curva di coppia, l'aerodinamica, la supercazzola, ci metta un secolo per arrivare ai 180, per poi riprendersi.
Dire: in un Km ti do' 5 secondi ha un senso, ma dire "da zero a ..... ti do' x secondi" no.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2006, 13:26:52 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Credi che una Elise 200 kg più pesante avrebbe lo stesso comportamento di una normale?
No. Ma se gli altri riescono a farla 200kg più leggera allo stesso prezzo delle nostra significa che sono più bravi....senza tante giustificazioni
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 22, 2006, 13:28:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Credi che una Elise 200 kg più pesante avrebbe lo stesso comportamento di una normale?
Non per nulla ho scritto vicino, non uguale
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|