|
1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
baranzo
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 22, 2006, 13:30:49 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
balle! se poi ci mette un secolo per arrivare a 180....
tarlucco era un esempio per dire che se fosse andata appena appena meglio di quelle che oggi siamo qui a dire non essere concorrenti dirette lo sarebbero state eccome!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 22, 2006, 13:32:26 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
No. Ma se gli altri riescono a farla 200kg più leggera allo stesso prezzo delle nostra significa che sono più bravi....senza tante giustificazioni Per questo auspico che vengano inserite nella gamma delle versioni light con prezzi allineati alle concorrenti...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2006, 13:34:57 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Per questo auspico che vengano inserite nella gamma delle versioni light con prezzi allineati alle concorrenti... Ma senza arrivare alle "light" che evocano scomodità....basterebbe mettere optional il tetto in vetro e i doppi vetri....sono già 55kg in meno........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 22, 2006, 13:36:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Lo ripeterò all'infinito:se all'Alfa vogliono salvare la faccia devono sbrigarsi a correre ai ripari. Come?Secondo me l'unica soluzione è proporre le versioni LIGHT. Cioè lasciare la gamma 159-Brera esattamente com'è,ma aggiungendo a queste altre versioni riviste,con pesi inferiori come minimo di 250 kg e tarature cambio/sospensioni riviste.
Qui il problema è di telaio progettato male che risulta troppo pesante, e alleggerire un telaio è un operazione molto costosa, che credo Alfa non può sostenere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 22, 2006, 13:36:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma senza arrivare alle "light" che evocano scomodità....basterebbe mettere optional il tetto in vetro e i doppi vetri....sono già 55kg in meno........
Doppi vetri? Perchè, ha dei doppi vetri di serie?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2006, 13:37:18 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Doppi vetri? Perchè, ha dei doppi vetri di serie? Ovvio....come 159....indispensabili su una sportiva
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Anto14 |
|
|
Settembre 22, 2006, 13:37:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma senza arrivare alle "light" che evocano scomodità....basterebbe mettere optional il tetto in vetro e i doppi vetri....sono già 55kg in meno........
Si e per togliere gli altri 200?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 22, 2006, 13:38:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per l'Europa: abitabilità come Elise, bagagliaio un pò più grande. Finita un pò meglio ma sempre spartana (però pelle di serie). Niente ESP, però controllo trazione disinseribile. Il motore, un turbo 2 litri di origine GM, è più trattabile di quello della Elise R. Ah, lo sterzo non è ovviamente servoassistito. C'è l?ABS, ma solo perchè credo sia obbligatorio in EU. « Ultima modifica: Settembre 22, 2006, 13:46:17 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2006, 13:39:07 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Si e per togliere gli altri 200?
200 devono buttare nel cesso la macchina e fare un telaio come quello Jaguar....... Andando oltre si potrebbe usare alluminio e polimeri per qualche pannello non strutturale....magari ritornare a carrier e ossature in magnesio. E bracci delle sospensioni in alluminio. Forse così si recuperebbero altri 50-60kg......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 22, 2006, 13:42:07 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Qui il problema è di telaio progettato male che risulta troppo pesante, e alleggerire un telaio è un operazione molto costosa, che credo Alfa non può sostenere
Ai tempi della presentazione esordirono dicendo :"faremo anche le versioni GTA...saranno GRA TURISMO ALLEGGERITE nel vero sneso della parola...". Secondo me rischiano di spendere più soldi lasciando tutto così (in clienti persi) che rivedendo il telaio (ma basterebbe fare cofano e parafanghi in plastica,dimunuire lo spessore dei rivestimenti,usare leghe leggere in sostituzione di quelle normali,ecc...).
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 22, 2006, 13:42:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ovvio....come 159....indispensabili su una sportiva No comment Si e per togliere gli altri 200?
Io farei abbastanza in fretta, butterei nel cesso i grossi sedili di serie e ne metterei di simili a quelli della CSL, semplici e sportivi ma comunque belli e ben fatti. Sostituirei la panca posteriore con due sedili identici agli anteriori, oppure ne metterei una "semplificata". Portiere, cofano motore e bagagliaio in alluminio, via il tetto di vetro. Per me altri 70-80kg li tiri via tranquillamente. Poi basterebbe mettere dei rapporti adeguati, anzichè quelli assurdi di serie, e credo il risultato sarebbe decisamente migliore
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 22, 2006, 13:47:51 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
No comment Io farei abbastanza in fretta, butterei nel cesso i grossi sedili di serie e ne metterei di simili a quelli della CSL, semplici e sportivi ma comunque belli e ben fatti. Sostituirei la panca posteriore con due sedili identici agli anteriori, oppure ne metterei una "semplificata". Portiere, cofano motore e bagagliaio in alluminio, via il tetto di vetro. Per me altri 70-80kg li tiri via tranquillamente. Poi basterebbe mettere dei rapporti adeguati, anzichè quelli assurdi di serie, e credo il risultato sarebbe decisamente migliore giusto; infatti quello che più mi fa specie, non è tanto il telaio (che, per la cronaca, mica era così pesante, solo che il progetto Saab non teneva conto delle 5 stelle, quindi hanno dovuto irrobustirlo parecchio per farlo rientrare nella categoria Euroncap 5 stelle; i primi prototipi non erano così pesanti, quando si accorsero della cosa, il patatrac era già fatto), oramai la cazzata l'hanno fatta, ma non tenere un okkio di riguardo per Brera.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 22, 2006, 13:49:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Solo con l'alluminio si fa poco (la Lotus pesa poco perchè è un insieme di estrusi, pannelli a nido d'ape e carrozzeria in plastica o compositi, ma certo le forme sono quelle che sono, squadrate anzichenò), titanio e carbonio costano troppo, poi ci sono anche i crash test. Insomma, non è mica facile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2006, 13:51:26 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Beh...se lo usi per pannelli non strutturali, come portiere-portelloni-prafanghi dovresti risparmiare qualcosa rispetto all'acciaio...senza problemi di crash
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 22, 2006, 13:55:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|