677 Visitatori + 2 Utenti = 679

TonyH, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Confronto AMuS n° 20/2006
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 24 Vai Giù Stampa
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 22, 2006, 13:30:49 pm
Staff, V12, 19419 posts
balle!  se poi ci mette un secolo per arrivare a 180....

tarlucco
era un esempio per dire che se fosse andata appena appena meglio di quelle che oggi siamo qui a dire non essere concorrenti dirette lo sarebbero state eccome!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 22, 2006, 13:32:26 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
No. Ma se gli altri riescono a farla 200kg più leggera allo stesso prezzo delle nostra significa che sono più bravi....senza tante giustificazioni Wink

Per questo auspico che vengano inserite nella gamma delle versioni light con prezzi allineati alle concorrenti... Wink

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 22, 2006, 13:34:57 pm
Staff, V12, 28679 posts
Per questo auspico che vengano inserite nella gamma delle versioni light con prezzi allineati alle concorrenti... Wink

Ma senza arrivare alle "light" che evocano scomodità....basterebbe mettere optional il tetto in vetro e i doppi vetri....sono già 55kg in meno........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 22, 2006, 13:36:04 pm
Visitatore, , posts
Lo ripeterò all'infinito:se all'Alfa vogliono salvare la faccia devono sbrigarsi a correre ai ripari.
Come?Secondo me l'unica soluzione è proporre le versioni LIGHT.
Cioè lasciare la gamma 159-Brera esattamente com'è,ma aggiungendo a queste altre versioni riviste,con pesi inferiori come minimo di 250 kg e tarature cambio/sospensioni riviste.

Qui il problema è di telaio progettato male che risulta troppo pesante, e alleggerire un telaio è un operazione molto costosa, che credo Alfa non può sostenere
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 13:36:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma senza arrivare alle "light" che evocano scomodità....basterebbe mettere optional il tetto in vetro e i doppi vetri....sono già 55kg in meno........

Doppi vetri? Perchè, ha dei doppi vetri di serie? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 22, 2006, 13:37:18 pm
Staff, V12, 28679 posts
Doppi vetri? Perchè, ha dei doppi vetri di serie? Shocked

Ovvio....come 159....indispensabili su una sportiva Roll Eyes Undecided

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 22, 2006, 13:37:22 pm
Visitatore, , posts
Ma senza arrivare alle "light" che evocano scomodità....basterebbe mettere optional il tetto in vetro e i doppi vetri....sono già 55kg in meno........

Si e per togliere gli altri 200?
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 22, 2006, 13:38:50 pm
Visitatore, , posts
Per l'Europa: abitabilità come Elise, bagagliaio un pò più grande. Finita un pò meglio ma sempre spartana (però pelle di serie). Niente ESP, però controllo trazione disinseribile. Il motore, un turbo 2 litri di origine GM, è più trattabile di quello della Elise R. Ah, lo sterzo non è ovviamente servoassistito. C'è l?ABS, ma solo perchè credo sia obbligatorio in EU.
« Ultima modifica: Settembre 22, 2006, 13:46:17 pm da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 22, 2006, 13:39:07 pm
Staff, V12, 28679 posts
Si e per togliere gli altri 200?

200 devono buttare nel cesso la macchina e fare un telaio come quello Jaguar.......

Andando oltre si potrebbe usare alluminio e polimeri per qualche pannello non strutturale....magari ritornare a carrier e ossature in magnesio. E bracci delle sospensioni in alluminio.

Forse così si recuperebbero altri 50-60kg......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 22, 2006, 13:42:07 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Qui il problema è di telaio progettato male che risulta troppo pesante, e alleggerire un telaio è un operazione molto costosa, che credo Alfa non può sostenere

Ai tempi della presentazione esordirono dicendo :"faremo anche le versioni GTA...saranno GRA TURISMO ALLEGGERITE nel vero sneso della parola...".

Secondo me rischiano di spendere più soldi lasciando tutto così (in clienti persi) che rivedendo il telaio (ma basterebbe fare cofano e parafanghi in plastica,dimunuire lo spessore dei rivestimenti,usare leghe leggere in sostituzione di quelle normali,ecc...).

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 22, 2006, 13:42:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ovvio....come 159....indispensabili su una sportiva Roll Eyes Undecided

No comment Lips Sealed

Si e per togliere gli altri 200?

Io farei abbastanza in fretta, butterei nel cesso i grossi sedili di serie e ne metterei di simili a quelli della CSL, semplici e sportivi ma comunque belli e ben fatti. Sostituirei la panca posteriore con due sedili identici agli anteriori, oppure ne metterei una "semplificata". Portiere, cofano motore e bagagliaio in alluminio, via il tetto di vetro. Per me altri 70-80kg li tiri via tranquillamente. Poi basterebbe mettere dei rapporti adeguati, anzichè quelli assurdi di serie, e credo il risultato sarebbe decisamente migliore

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 22, 2006, 13:47:51 pm
Staff, V12, 23716 posts
No comment Lips Sealed

Io farei abbastanza in fretta, butterei nel cesso i grossi sedili di serie e ne metterei di simili a quelli della CSL, semplici e sportivi ma comunque belli e ben fatti. Sostituirei la panca posteriore con due sedili identici agli anteriori, oppure ne metterei una "semplificata". Portiere, cofano motore e bagagliaio in alluminio, via il tetto di vetro. Per me altri 70-80kg li tiri via tranquillamente. Poi basterebbe mettere dei rapporti adeguati, anzichè quelli assurdi di serie, e credo il risultato sarebbe decisamente migliore

giusto; infatti quello che più mi fa specie, non è tanto il telaio (che, per la cronaca, mica era così pesante, solo che il progetto Saab non teneva conto delle 5 stelle, quindi hanno dovuto irrobustirlo parecchio per farlo rientrare nella categoria Euroncap 5 stelle; i primi prototipi non erano così pesanti, quando si accorsero della cosa, il patatrac era già fatto), oramai la cazzata l'hanno fatta, ma non tenere un okkio di riguardo per Brera.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 22, 2006, 13:49:18 pm
Visitatore, , posts
Solo con l'alluminio si fa poco (la Lotus pesa poco perchè è un insieme di estrusi, pannelli a nido d'ape e carrozzeria in plastica o compositi, ma certo le forme sono quelle che sono, squadrate anzichenò), titanio e carbonio costano troppo, poi ci sono anche i crash test. Insomma, non è mica facile.
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 22, 2006, 13:51:26 pm
Staff, V12, 28679 posts
Beh...se lo usi per pannelli non strutturali, come portiere-portelloni-prafanghi dovresti risparmiare qualcosa rispetto all'acciaio...senza problemi di crash

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 22, 2006, 13:55:09 pm
Staff, V12, 89803 posts
la sostanza non cambia, ma i dati della brera sono al solito taroccati ad arte dai krukki "imparziali"...su Auto ha fatto 6"5 da 0 a 100 (non ricordo il km)... se la volevano sputtanare bastava rimarcare i dati di peso, ripresa e consumi... ma andare a barare sull'accelerazione e sulla posizione di guida... fortuna che le riviste straniere son le migliori in assoluto  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 24 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.