|
870 Visitatori + 1 Utente = 871
Crazy
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 22, 2006, 15:50:01 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
. Poi alla fine c'è anche da dire che ci facciamo una marea di pippe mentali, quanti sottosegmenti dovrebbero esistere anche solo per i coupè? Certo bisogna tener conto di certi fattori, come nel caso della TT, però non è che a questo punto possiamo ridurci a confrontare una macchina solo con un'altra perchè le altre sono troppo gialle. La gente quando vuole comprarsi la macchina non è che si preoccupa del telaio 159 o, necessariamente, di 10 cm in più o in meno. I coupè come questi si comprano perchè piacciono, il potenziale cliente prende e va in concessionaria a guardarla.
Sono assolutamente d' accordo. Non segmentiamo troppo il ercato in mini segmenti. Io personalmente, da semplice consomatore mediamente incompetente, se avessi voglia di un coupé di quel prezzo con motore sui 3000cc, prenderei in considerazione CLK, Serie 3 coupé, Brera, BMW coupé e 350Z. Poi qualcuna è due posti, qualcuna 2+2, qualcune più corta, qualcuna più lunga, e quindi sfoltirei la ricerca man mano secondo le mie esigenze. Ma di partenza le esaminerei tutte, non mi farei certo tutte queste seghe dicendo che non sono paragonabili tra di loro.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 22, 2006, 20:08:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
riporto i dati della 350z (roadster però..) presi dal nuovo numero di auto fresco fresco dall'edicola, così facciamo contento anche il mauring 0-1000m 26"47 (uscita a 203.3km/h) 0-400m 14"72 (uscita 158.4) inoltre x miki l'articolo si conclude così : "In compagnia dell'inconfondibile sound allo scarico della 350, uno dei più riusciti e coinvolgenti che esistano al mondo"
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 22, 2006, 21:48:35 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Sono assolutamente d' accordo. Non segmentiamo troppo il ercato in mini segmenti. io insisto sul fatto che lo facciamo per comodità: se la Brera non le avesse prese di santa ragione non saremmo qui a dire che non è una loro concorrente... (e poi nessuno mi ha ancora detto con chi è in concorrenza la GT - ovvero l'Alfa coupè 4 posti veri - se la Brera è contrapposta a CLK e seire 3coupè)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 22, 2006, 21:54:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io insisto sul fatto che lo facciamo per comodità: se la Brera non le avesse prese di santa ragione non saremmo qui a dire che non è una loro concorrente...
c'è poco da fare...i segmenti li fanno le caratteristiche, il prestigio e il prezzo...a prescindere da dove derivino i componenti del mezzo...qui il confronto ci stava tutt.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 22, 2006, 21:58:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io insisto sul fatto che lo facciamo per comodità: se la Brera non le avesse prese di santa ragione non saremmo qui a dire che non è una loro concorrente...
(e poi nessuno mi ha ancora detto con chi è in concorrenza la GT - ovvero l'Alfa coupè 4 posti veri - se la Brera è contrapposta a CLK e seire 3coupè)
riguardo la gt mi pare assurdo confrontarla con clk e company...i prezzi e la gamma sono troppo distanti. La gt a dire il vero non ha troppi concorrenti ben identificati. Ha un prezzo onesto, potrebbe essere acquistata sia da chi valuta l'acquisto di una segmento c, sia da chi valuta l'acquisto di una berlinetta 3 volumi intorno a quel prezzo...la celica potrebbe essere una concorrente vera, se non fosse che vende 1/10 della gt. Ah ecco...la sportcoupè è forse l'unica quasi perfettamente paragonabile
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 23, 2006, 02:19:12 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
riporto i dati della 350z (roadster però..) presi dal nuovo numero di auto fresco fresco dall'edicola, così facciamo contento anche il mauring
0-1000m 26"47 (uscita a 203.3km/h) 0-400m 14"72 (uscita 158.4)
I rilevamenti mi sembrano parecchio deludenti sinceramente, è già quella da 300cv? Per curiosità, che massa hanno rilevato, visto che è roadster. inoltre x miki l'articolo si conclude così : "In compagnia dell'inconfondibile sound allo scarico della 350, uno dei più riusciti e coinvolgenti che esistano al mondo" Perchè mi fai la pernacchia? Mai negato che abbia un bel sound, ho sentito diversi esemplari a passeggio e mi è bastato per avere l'acquolina, non ho dubbi riguardo la qualità del suo sound Certo non è una M3...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 23, 2006, 09:20:10 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
riguardo la gt mi pare assurdo confrontarla con clk e company...i prezzi e la gamma sono troppo distanti.
sono d'accordo, ma non è un controsenso che si debba andare a confrontare con CLK & co. una 2+2 invece che la coupè 4 posti? La teoria sarebbe che: Alfa GT BMW 3coupè MB CLK Peugeot 407 coupè sono tutte coupè 4 posti veri derivate dalle rispettive berline di segmento D e con cilindrate tra i 2 e i 3/3,5 litri (a parte la CLK500 e versioni M, AMG). Il problema della GT è che è nata vecchia sulla base di una macchina vecchia (156), ma la sostanza rimane. « Ultima modifica: Settembre 23, 2006, 09:45:16 am da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 23, 2006, 09:57:34 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 23, 2006, 10:34:03 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
A proposito di concorrenti ho fatto scaso stamattina che sul numero del 13 settembre de "Le Moniteur de l' Automobile" nella prova completa della TT 2.0 TFSI è indicata come concorrente la Brera 2.2JTS. Le prestazioni rilevate per le due sono:
TT Brera Vel max 238 220 Km da fermo in sec. 26.9 30.4 60-90 in 4° in sec. 4.2 7.6 90-120 in 5° in sec. 5.0 9.8 consumo medio della prova 10.3 13.2 litri/100km.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 23, 2006, 10:36:23 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
A proposito di concorrenti ho fatto scaso stamattina che sul numero del 13 settembre de "Le Moniteur de l' Automobile" nella prova completa della TT 2.0 TFSI è indicata come concorrente la Brera 2.2JTS. Le prestazioni rilevate per le due sono:
TT Brera Vel max 238 220 Km da fermo in sec. 26.9 30.4 60-90 in 4° in sec. 4.2 7.6 90-120 in 5° in sec. 5.0 9.8 consumo medio della prova 10.3 13.2 litri/100km.
A momenti è come sparare sulla Croce Rossa Si, ok che una è aspirata e l'altra turbo....ma me le danno allo stesso prezzo. Se uno non fosse follemente innamorato della Brera per qualche motivo dovrebbe sceglierla razionalmente?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 23, 2006, 10:47:29 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
nonostante tutto brera vende, bene, soprattutto all'estero...
Son contento per loro Anche se credo che la prova del 9 sarà adesso con l'uscita di TT nuova. Speriamo riesca a superare "l'effetto novità" ed assicurarsi una clientela fedele....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
matto |
|
|
Settembre 23, 2006, 10:49:26 am |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
Son contento per loro Anche se credo che la prova del 9 sarà adesso con l'uscita di TT nuova. Speriamo riesca a superare "l'effetto novità" ed assicurarsi una clientela fedele.... secondo me la clientela non è confrontabile... secondo me brera farà piu o meno gli stessi numeri di ora (ho detto che vende bene, ma non vende come la panda, già ora la compra solo chi interessato esclusivamente a brera ) mentre tt darà fastidio a vetture del tipo 350z
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 23, 2006, 10:51:28 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
secondo me la clientela non è confrontabile... secondo me brera farà piu o meno gli stessi numeri di ora (ho detto che vende bene, ma non vende come la panda, già ora la compra solo chi interessato esclusivamente a brera ) mentre tt darà fastidio a vetture del tipo 350z
Quindi praticamente confermi cosa ho scritto sopra...che chi compra Brera è perchè è innamorato della linea di Brera..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|