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matto |
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Settembre 23, 2006, 10:53:46 am |
Utente standard, V8, 378 posts |
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Quindi praticamente confermi cosa ho scritto sopra...che chi compra Brera è perchè è innamorato della linea di Brera..
e si... e soprattutto perchè pur essendo un'auto dalla linea stupenda, è comoda come una 159 (a 2 posti).... nota, difficilmente vedrai uno sotto i 40 anni su una brera.... brera ha il suo mercato, di quelli che la tt non le prenderanno mai perchè troppo "angusta"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 23, 2006, 11:32:45 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Cmq ci stupiamo tanto, ma i dati rilevati da AMUS corrispondono a quelli dichiarati (l'unica un pò penalizzata pare la 350Z).
Dati dichiarati nello 0-100:
Brera: 6,8 TT: 5,9 Z4: 5,8 (vado a memoria) 350Z: 5,6 (anche quì coreggetemi se sbaglo).
Insomma, mi pare che AMUS abbia sol oconfermato il dichiarato, c'è anche ben poco da stupirsi, lo si sapeva già.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Settembre 23, 2006, 11:34:25 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Quindi praticamente confermi cosa ho scritto sopra...che chi compra Brera è perchè è innamorato della linea di Brera..
Infatti io ho sempre pensato che la prima caratteristica che una macchina deve possedere per avere successo è una bella linea. Se la linea piace e l' interno è ben fatto e comodo, troverà sicuramente una fascia di estimatori anche se la sua prestazioni non sono al top e/o se il suo peso è elevato. Troppo spesso qui si commette l' errore di pensare che il "cliente medio" sia il "pistoniano medio". In realtà non è cosi'. La maggior parte della gente delle caratteristiche tecniche di una macchina, delle sue sospensioni sofisticate, del suo peso, non sa niente e non gli interessa niente. Al massimo vuole che sia "brillante" e che abbia una buona ripresa, ma c'è anche chi non gli frega niente delle prestazioni. Per esempio credo la maggior parte delle donne ed una bella fetta degli uomini.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 23, 2006, 11:40:24 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Infatti io ho sempre pensato che la prima caratteristica che una macchina deve possedere per avere successo è una bella linea. Se la linea piace e l' interno è ben fatto e comodo, troverà sicuramente una fascia di estimatori anche se la sua prestazioni non sono al top e/o se il suo peso è elevato. Troppo spesso qui si commette l' errore di pensare che il "cliente medio" sia il "pistoniano medio". In realtà non è cosi'. La maggior parte della gente delle caratteristiche tecniche di una macchina, delle sue sospensioni sofisticate, del suo peso, non sa niente e non gli interessa niente. Al massimo vuole che sia "brillante" e che abbia una buona ripresa, ma c'è anche chi non gli frega niente delle prestazioni. Per esempio credo la maggior parte delle donne ed una bella fetta degli uomini.
Hai ragione. Però, imho, le case fanno l'errore opposto. Pensano che l'acquisto si riduca semplicemente a una bella "scatola". Che poi l'acquirente se ne fotta altamente del contenuto. Probabilmente per qualcuno è così, ma non per tutti. E se oltre alla bella scatola offri un contenuto all'altezza allarghi la tua potenziale clientela.....potendo accontentare sia chi bada solo all'estetica sia il "pistoniano medio". Che poi è vero solo in parte che all'acquirente medio interessa poco di tecnica. O meglio, gli fotte poco sapere quante valvole ha il motore o di che lega particolare sono fatte le sospensioni, ma generalmente gli fotte che la sua auto vada più forte di quella del suo collega e che tenga la strada in maniera esemplare. Ma sovente queste condizioni suppongono certe particolari soluzioni tecniche
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 23, 2006, 13:00:27 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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ne ho viste un paio stamattina di brera, è troppo bella quell'auto, perché non va in modo decente?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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THE KAISER |
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Settembre 23, 2006, 23:56:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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secondo me la clientela non è confrontabile... secondo me brera farà piu o meno gli stessi numeri di ora (ho detto che vende bene, ma non vende come la panda, già ora la compra solo chi interessato esclusivamente a brera ) mentre tt darà fastidio a vetture del tipo 350z
figurati...350z in Italia vende praticamente nulla...e credo che in Europa la situazione sia + o - la stessa. I pochi malati che comprerebbero la 350z non credo prenderebbero in considerazione la TT...x il resto la TT farà numeri decine di volte superiori alla 350z Discorso diverso negli Usa e in Jap, dove la Z spopola e dubito la TT si affermerà allo stesso modo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Settembre 24, 2006, 01:29:37 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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A proposito di concorrenti ho fatto scaso stamattina che sul numero del 13 settembre de "Le Moniteur de l' Automobile" nella prova completa della TT 2.0 TFSI è indicata come concorrente la Brera 2.2JTS. Le prestazioni rilevate per le due sono:
TT Brera Vel max 238 220 Km da fermo in sec. 26.9 30.4 60-90 in 4° in sec. 4.2 7.6 90-120 in 5° in sec. 5.0 9.8 consumo medio della prova 10.3 13.2 litri/100km.
Mazza che chiodo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 24, 2006, 11:30:42 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io una Brera non la paragonerei mai ad una TT o Z4Coupè, come filosofia mi sembra più simile ad una CLK-3Coupè. Detto questo...pesa troppo.
Non sono d'accordo: per essere paragonata a una CLK o una 3 coupè dovrebbe avere ben altra abitabilità posteriore, e baule. In realtà la Brera, per il marchio che porta, e per impostazione, deve essere paragonata ai coupè più sportivi.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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matto |
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Settembre 24, 2006, 11:49:45 am |
Utente standard, V8, 378 posts |
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Non sono d'accordo: per essere paragonata a una CLK o una 3 coupè dovrebbe avere ben altra abitabilità posteriore, e baule. In realtà la Brera, per il marchio che porta, e per impostazione, deve essere paragonata ai coupè più sportivi.
e si... il problema della brera è essere un'auto trasversale alle tipoligie di sportiva... ma una trasversalità inutile... è un'auto bella come una supersportiva, con l'abitabilità da supersportiva (è una 2 posti, dietro nemmeno un bambino riesce a starci) eppure è comoda come una berlina normale e in più è lenta come una sw carica... l'unica cosa che speriamo è che il mercato tenga come sta facendo fino ad ora in attesa debuttino le novità, più o meno vicine, che dovrebbero migliorare la situazione...
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 24, 2006, 12:18:09 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Non sono d'accordo: per essere paragonata a una CLK o una 3 coupè dovrebbe avere ben altra abitabilità posteriore, e baule. In realtà la Brera, per il marchio che porta, e per impostazione, deve essere paragonata ai coupè più sportivi.
e che diamine! La teoria sarebbe che:
Alfa GT BMW 3coupè MB CLK Peugeot 407 coupè
sono tutte coupè 4 posti veri derivate dalle rispettive berline di segmento D e con cilindrate tra i 2 e i 3/3,5 litri (a parte la CLK500 e versioni M, AMG). Il problema della GT è che è nata vecchia sulla base di una macchina vecchia (156), ma la sostanza rimane.
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 24, 2006, 12:22:34 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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e aggiungo il "carico": siccome le prende dalla Z4 coupè e dalla TT non la confrontiamo con loro...e quando le prenderà dalla 330i coupè e dalla CLK350 (che per inciso già nel dichiarato la bastonano sullo 0-100) con chi la paragoneremo? Con la X3 e poi diremo "ahhhh l'Alfa stravince!"?. Non scherziamo, dal punto di vista dinamico è un fallimento « Ultima modifica: Settembre 24, 2006, 12:27:12 pm da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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matto |
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Settembre 24, 2006, 12:24:32 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
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Non scherziamo, dal punto di vista dinamico è un fallimento
prestazionale.... dal punto di vista prestazionale è un fallimento... ma non da quello dinamico...
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Settembre 24, 2006, 12:24:49 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Non sono d'accordo: per essere paragonata a una CLK o una 3 coupè dovrebbe avere ben altra abitabilità posteriore, e baule. In realtà la Brera, per il marchio che porta, e per impostazione, deve essere paragonata ai coupè più sportivi.
Boh, mio padre potrebbe anche valutare di acquistare una Brera o una CLK, ma mai una TT. Quali coupè più sportivi intendi?
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Settembre 24, 2006, 12:28:12 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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e aggiungo il "carico": siccome le prende dalla Z4 coupè e dalla TT non la confrontiamo con loro...e quando le prenderà dalla 330i coupè e dalla CLK350 (che per inciso già nel dichiarato la bastonano sullo 0-100) con chi la paragoneremo? Con la X3 e poi diremo "ahhhh l'Alfa stravince?". Non scherziamo, dal punto di vista dinamico è un fallimento
Maddai, come fai a paragonare un'alfa GT con una CLK che costa il doppio? L'alfa GT di fatto è una 147 coupè. Secondo me dovevano fare una 159 coupè e cabrio sulla falsariga della serie 3... La brera doveva avere un 300-350cv con motorizzazione dedicata.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 24, 2006, 12:37:00 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Boh, mio padre potrebbe anche valutare di acquistare una Brera o una CLK, ma mai una TT. Quali coupè più sportivi intendi?
Intendo l'Audi TT, la coupè Z4, la 350 Z (naturalmente considerando la versione 3.2 q4). Per me il termine di paragone è questo, perchè la differenza fra avere un grade baule e due posti veri dietro e avere due posti di fortuna (formula 2+2) è una differenza fondamentale e avvertita dal pubblico. La Breara dovrebbe avere una connotazione sportiva che è estranea a CLK, ma anche in grande parte a 3 coupè: se poi per prestazioni e dinamicamente non regge il paragone con le sue naturali concorrenti, questo non impedisce di paragonarle, è un difetto della Brera, che è e rimane molto bella.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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