1319 Visitatori + 0 Utenti = 1319


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (40 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Confronto AMuS n° 20/2006
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 24 Vai Giù Stampa
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 24, 2006, 12:44:00 pm
Staff, V12, 19424 posts
Maddai, come fai a paragonare un'alfa GT con una CLK che costa il doppio?  Huh
L'alfa GT di fatto è una 147 coupè.

come si fa?
semplice: come ho già detto sono entrambe la derivazione coupè 4 posti della rispettiva berlina di segmento D ed hanno anche motorizzazione paragonabili (eccetto la 500 e la AMG...Alfa quei motori non li ha nemmeno). Se poi una è nata vecchia, piccola e "costa la metà" non è colpa mia.
E comunque io non dico di paragonarle, ma solo che forse la GT è più vicina a loro di quanto non lo sia la Brera che è una 2+2.
Se poi la Brera è uno splendido cancello e quindi ci rifiutiamo di paragonarla alla TT non so che farci

Secondo me dovevano fare una 159 coupè e cabrio sulla falsariga della serie 3...

forse la faranno quando la 159 sarà prossima alla pensione, così farà la fine della GT e non potremo paragonare nemmeno quella alla prossima produzione delle concorrenza


La brera doveva avere un 300-350cv con motorizzazione dedicata.

eh già, solo che non è così...

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Settembre 24, 2006, 12:54:40 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Intendo l'Audi TT, la coupè Z4, la 350 Z (naturalmente considerando la versione 3.2 q4). Per me il termine di paragone è questo, perchè la differenza fra avere un grade baule e due posti veri dietro e avere due posti di fortuna (formula 2+2) è una differenza fondamentale e avvertita dal pubblico. La Breara dovrebbe avere una connotazione sportiva che è estranea a CLK, ma anche in grande parte a 3 coupè: se poi per prestazioni e dinamicamente non regge il paragone con le sue naturali concorrenti, questo non impedisce di paragonarle, è un difetto della Brera, che è e rimane molto bella.
350Z: 2 posti, bagagliaio 235litri
Brera: 4 posti (o 2+2 che si voglia), bagagliaio da 300 a 900litri.
Sulla prima non ci carichi niente. Sulla seconda si inizia già a ragionare. La 350Z è una sportiva pura (del resto è venduta in unica motorizzazione da 300cv), ha un rumore del motore invadente, non ha una versione diesel, non ha una versione sotto i 200cv ecc...Come filosofia di auto sono completamente diverse. Credo che la Brera diesel abbia un confort paragonabile alla 159 rendendola adatta anche a chi ha bisogno di viaggiare a lungo per lavoro.
Gli stessi ragionamenti valgono nel confronto con la Z4coupè.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Settembre 24, 2006, 13:00:03 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
come si fa?
semplice: come ho già detto sono entrambe la derivazione coupè 4 posti della rispettiva berlina di segmento D ed hanno anche motorizzazione paragonabili (eccetto la 500 e la AMG...Alfa quei motori non li ha nemmeno). Se poi una è nata vecchia, piccola e "costa la metà" non è colpa mia.
E comunque io non dico di paragonarle, ma solo che forse la GT è più vicina a loro di quanto non lo sia la Brera che è una 2+2.
Se poi la Brera è uno splendido cancello e quindi ci rifiutiamo di paragonarla alla TT non so che farci

forse la faranno quando la 159 sarà prossima alla pensione, così farà la fine della GT e non potremo paragonare nemmeno quella alla prossima produzione delle concorrenza


eh già, solo che non è così...


Io non riesco a capire cosa intendi quando dici che la GT è nata vecchia...
E' obsoleta tecnicamente,ha un brutto design...che cosa?
E' nata vecchia perchè è uscita molti anni dopo dalla berlina da cui deriva,pur non assomigliandogli per niente?

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 24, 2006, 13:13:17 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
prestazionale.... dal punto di vista prestazionale è un fallimento... ma non da quello dinamico...

Dal punto di vista dinamico si riscatta un po, ma rispetto alla concorrenza non mi pare sia anni luce avanti. In questo confronto le ha prese di brutto anche da quel punto di vista

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
matto
Settembre 24, 2006, 13:19:57 pm
Utente standard, V8, 378 posts
Dal punto di vista dinamico si riscatta un po, ma rispetto alla concorrenza non mi pare sia anni luce avanti. In questo confronto le ha prese di brutto anche da quel punto di vista
la cosa migliore sarebbe provarle... purtroppo, secondo la mia esperienza, è l'auto con la miglior dinamica e le peggiori prestazioni del segmento... ora si sta correndo ai ripari per migliorarle, ma il danno d'immagine è stato fatto, anche se la brera la alleggerissero di 500kg con un v12 600cv sarebbe vista come un pachiderma...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Settembre 24, 2006, 13:28:16 pm
Utente standard, V12, 6039 posts
ho letto soltanto adesso questa prova..... beh che dire sono deluso devo accettare la realtà a parte la ferrari ( e non so ancora per quando tempo Undecided) la fiat non sa fare auto sportive
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 24, 2006, 14:35:51 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Mazza che chiodo Shocked

e ha 190 cv,mica briciole...ha prestazioni analoghe alla 206 gti che avevo prima,ma consuma il doppio... Roll Eyes dev'essere umiliante prendere una macchina che si spaccia per sportiva,con 190 cv(ricordiamo che la 156 col 2.5 andava come una saetta a pari potenza),prende paga da auto da "barboni",anche diesel,da 150 cv...una 147 mjtd che dovrebbe far parte della categoria inferiore,va uguale ed è imho infinitamente più bella(ciclo di funzionamente a parte)!!
« Ultima modifica: Settembre 24, 2006, 14:38:21 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 24, 2006, 15:01:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
e ha 190 cv,mica briciole...ha prestazioni analoghe alla 206 gti che avevo prima,ma consuma il doppio... Roll Eyes dev'essere umiliante prendere una macchina che si spaccia per sportiva,con 190 cv(ricordiamo che la 156 col 2.5 andava come una saetta a pari potenza),prende paga da auto da "barboni",anche diesel,da 150 cv...una 147 mjtd che dovrebbe far parte della categoria inferiore,va uguale ed è imho infinitamente più bella(ciclo di funzionamente a parte)!!

Il problema è che prende mazzate paurose dalla TT che ha appena 15cv in più, la massa è davvero troppo penalizzante

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
matto
Settembre 24, 2006, 15:30:16 pm
Utente standard, V8, 378 posts
Il problema è che prende mazzate paurose dalla TT che ha appena 15cv in più, la massa è davvero troppo penalizzante
per quello il futuro dei benzina, all'interno del gruppo fiat, è destinato a essere quasi esclusivamente turbocompresso.. cominciando dal 1.4 per poi passare al 1.8 nuovo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 24, 2006, 15:45:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
per quello il futuro dei benzina, all'interno del gruppo fiat, è destinato a essere quasi esclusivamente turbocompresso.. cominciando dal 1.4 per poi passare al 1.8 nuovo...

Nel caso della prestazione pure non è solo una questione di turbo, perchè quando sfrutti la massima potenza la coppia ai medi regimi ti interessa fino a un certo punto. Questo è solo l'ennesima conferma di quanto sia penalizzante la eccessiva massa della Brera.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
matto
Settembre 24, 2006, 15:47:28 pm
Utente standard, V8, 378 posts
Nel caso della prestazione pure non è solo una questione di turbo, perchè quando sfrutti la massima potenza la coppia ai medi regimi ti interessa fino a un certo punto. Questo è solo l'ennesima conferma di quanto sia penalizzante la eccessiva massa della Brera.
certo, la brera è uccisa dalla massa... ma il fatto che il futuro sia verso i motori turbobenzina, come audi adotta già ora, evidenzia che con le attuali leggi anti-inquinamento i motori aspirati siano eccessivamente penalizzati e rendano un fico secco...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 24, 2006, 15:49:54 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
certo, la brera è uccisa dalla massa... ma il fatto che il futuro sia verso i motori turbobenzina, come audi adotta già ora, evidenzia che con le attuali leggi anti-inquinamento i motori aspirati siano eccessivamente penalizzati e rendano un fico secco...

Già, ed è un peccato perchè un aspirato ben fatto è per certi aspetti molto meglio di un turbo. Ieri sono stato a una cronoscalata, altro che euro4! Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
matto
Settembre 24, 2006, 15:52:12 pm
Utente standard, V8, 378 posts
Già, ed è un peccato perchè un aspirato ben fatto è per certi aspetti molto meglio di un turbo. Ieri sono stato a una cronoscalata, altro che euro4! Shocked
eheheh purtroppo io sono un amante dell'aspirato per la prontezza che hanno alla risposta all'acceleratore... il vero problema è che cmq nemmeno i turbo saranno i veri turbo di una volta.. basta vedere il bmw 335i... 3000 biturbo con 300cv che sembra quasi un diesel Shocked con tanta coppia....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 24, 2006, 16:35:42 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
350Z: 2 posti, bagagliaio 235litri
Brera: 4 posti (o 2+2 che si voglia), bagagliaio da 300 a 900litri.
Sulla prima non ci carichi niente. Sulla seconda si inizia già a ragionare. La 350Z è una sportiva pura (del resto è venduta in unica motorizzazione da 300cv), ha un rumore del motore invadente, non ha una versione diesel, non ha una versione sotto i 200cv ecc...Come filosofia di auto sono completamente diverse. Credo che la Brera diesel abbia un confort paragonabile alla 159 rendendola adatta anche a chi ha bisogno di viaggiare a lungo per lavoro.
Gli stessi ragionamenti valgono nel confronto con la Z4coupè.

Se provi a salire dietro su una Brera, su una CLK o su una serie 3 (che hanno anche  bauli da 450 litri), e su una 350 Z ti renderai conto che le differenze tra la Brera e la 350 Z sono molto minori di quelle tra la Brera la CLK , la sertie 3 e l'Alfa GT, che pure ha un posizionamento commerciale diverso.  2+2 e 4 posti indicano cose completamente diverse: 4 posti significa 4 posti comodi, 2+2 significa che i posti posteriori sono solo di fortuna, cioè per brevi spostamenti o persone di piccola corporatura. E' un'altro mondo.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
matto
Settembre 24, 2006, 19:30:04 pm
Utente standard, V8, 378 posts
Se provi a salire dietro su una Brera, su una CLK o su una serie 3 (che hanno anche  bauli da 450 litri), e su una 350 Z ti renderai conto che le differenze tra la Brera e la 350 Z sono molto minori di quelle tra la Brera la CLK , la sertie 3 e l'Alfa GT, che pure ha un posizionamento commerciale diverso.  2+2 e 4 posti indicano cose completamente diverse: 4 posti significa 4 posti comodi, 2+2 significa che i posti posteriori sono solo di fortuna, cioè per brevi spostamenti o persone di piccola corporatura. E' un'altro mondo.
appunto, il problema di brera è avere un corpo vettura da sportiva, dinamica da miglior granturismo e prestazioni da sw da lavoro...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 24 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 37 queries.