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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 24, 2006, 12:44:00 pm |
Staff, V12, 19419 posts |
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Maddai, come fai a paragonare un'alfa GT con una CLK che costa il doppio? L'alfa GT di fatto è una 147 coupè. come si fa? semplice: come ho già detto sono entrambe la derivazione coupè 4 posti della rispettiva berlina di segmento D ed hanno anche motorizzazione paragonabili (eccetto la 500 e la AMG...Alfa quei motori non li ha nemmeno). Se poi una è nata vecchia, piccola e "costa la metà" non è colpa mia. E comunque io non dico di paragonarle, ma solo che forse la GT è più vicina a loro di quanto non lo sia la Brera che è una 2+2. Se poi la Brera è uno splendido cancello e quindi ci rifiutiamo di paragonarla alla TT non so che farci Secondo me dovevano fare una 159 coupè e cabrio sulla falsariga della serie 3...
forse la faranno quando la 159 sarà prossima alla pensione, così farà la fine della GT e non potremo paragonare nemmeno quella alla prossima produzione delle concorrenza La brera doveva avere un 300-350cv con motorizzazione dedicata.
eh già, solo che non è così...
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Settembre 24, 2006, 12:54:40 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Intendo l'Audi TT, la coupè Z4, la 350 Z (naturalmente considerando la versione 3.2 q4). Per me il termine di paragone è questo, perchè la differenza fra avere un grade baule e due posti veri dietro e avere due posti di fortuna (formula 2+2) è una differenza fondamentale e avvertita dal pubblico. La Breara dovrebbe avere una connotazione sportiva che è estranea a CLK, ma anche in grande parte a 3 coupè: se poi per prestazioni e dinamicamente non regge il paragone con le sue naturali concorrenti, questo non impedisce di paragonarle, è un difetto della Brera, che è e rimane molto bella.
350Z: 2 posti, bagagliaio 235litri Brera: 4 posti (o 2+2 che si voglia), bagagliaio da 300 a 900litri. Sulla prima non ci carichi niente. Sulla seconda si inizia già a ragionare. La 350Z è una sportiva pura (del resto è venduta in unica motorizzazione da 300cv), ha un rumore del motore invadente, non ha una versione diesel, non ha una versione sotto i 200cv ecc...Come filosofia di auto sono completamente diverse. Credo che la Brera diesel abbia un confort paragonabile alla 159 rendendola adatta anche a chi ha bisogno di viaggiare a lungo per lavoro. Gli stessi ragionamenti valgono nel confronto con la Z4coupè.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Settembre 24, 2006, 13:00:03 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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come si fa? semplice: come ho già detto sono entrambe la derivazione coupè 4 posti della rispettiva berlina di segmento D ed hanno anche motorizzazione paragonabili (eccetto la 500 e la AMG...Alfa quei motori non li ha nemmeno). Se poi una è nata vecchia, piccola e "costa la metà" non è colpa mia. E comunque io non dico di paragonarle, ma solo che forse la GT è più vicina a loro di quanto non lo sia la Brera che è una 2+2. Se poi la Brera è uno splendido cancello e quindi ci rifiutiamo di paragonarla alla TT non so che farci
forse la faranno quando la 159 sarà prossima alla pensione, così farà la fine della GT e non potremo paragonare nemmeno quella alla prossima produzione delle concorrenza
eh già, solo che non è così...
Io non riesco a capire cosa intendi quando dici che la GT è nata vecchia... E' obsoleta tecnicamente,ha un brutto design...che cosa? E' nata vecchia perchè è uscita molti anni dopo dalla berlina da cui deriva,pur non assomigliandogli per niente?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Miki Biasion |
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Settembre 24, 2006, 13:13:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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prestazionale.... dal punto di vista prestazionale è un fallimento... ma non da quello dinamico...
Dal punto di vista dinamico si riscatta un po, ma rispetto alla concorrenza non mi pare sia anni luce avanti. In questo confronto le ha prese di brutto anche da quel punto di vista
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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matto |
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Settembre 24, 2006, 13:19:57 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
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Dal punto di vista dinamico si riscatta un po, ma rispetto alla concorrenza non mi pare sia anni luce avanti. In questo confronto le ha prese di brutto anche da quel punto di vista
la cosa migliore sarebbe provarle... purtroppo, secondo la mia esperienza, è l'auto con la miglior dinamica e le peggiori prestazioni del segmento... ora si sta correndo ai ripari per migliorarle, ma il danno d'immagine è stato fatto, anche se la brera la alleggerissero di 500kg con un v12 600cv sarebbe vista come un pachiderma...
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Loggato
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pininfa1967 |
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Settembre 24, 2006, 13:28:16 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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ho letto soltanto adesso questa prova..... beh che dire sono deluso devo accettare la realtà a parte la ferrari ( e non so ancora per quando tempo ) la fiat non sa fare auto sportive
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vatanen |
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Settembre 24, 2006, 14:35:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mazza che chiodo e ha 190 cv,mica briciole...ha prestazioni analoghe alla 206 gti che avevo prima,ma consuma il doppio... dev'essere umiliante prendere una macchina che si spaccia per sportiva,con 190 cv(ricordiamo che la 156 col 2.5 andava come una saetta a pari potenza),prende paga da auto da "barboni",anche diesel,da 150 cv...una 147 mjtd che dovrebbe far parte della categoria inferiore,va uguale ed è imho infinitamente più bella(ciclo di funzionamente a parte)!! « Ultima modifica: Settembre 24, 2006, 14:38:21 pm da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Settembre 24, 2006, 15:01:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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e ha 190 cv,mica briciole...ha prestazioni analoghe alla 206 gti che avevo prima,ma consuma il doppio... dev'essere umiliante prendere una macchina che si spaccia per sportiva,con 190 cv(ricordiamo che la 156 col 2.5 andava come una saetta a pari potenza),prende paga da auto da "barboni",anche diesel,da 150 cv...una 147 mjtd che dovrebbe far parte della categoria inferiore,va uguale ed è imho infinitamente più bella(ciclo di funzionamente a parte)!! Il problema è che prende mazzate paurose dalla TT che ha appena 15cv in più, la massa è davvero troppo penalizzante
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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matto |
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Settembre 24, 2006, 15:30:16 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
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Il problema è che prende mazzate paurose dalla TT che ha appena 15cv in più, la massa è davvero troppo penalizzante
per quello il futuro dei benzina, all'interno del gruppo fiat, è destinato a essere quasi esclusivamente turbocompresso.. cominciando dal 1.4 per poi passare al 1.8 nuovo...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 24, 2006, 15:45:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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per quello il futuro dei benzina, all'interno del gruppo fiat, è destinato a essere quasi esclusivamente turbocompresso.. cominciando dal 1.4 per poi passare al 1.8 nuovo...
Nel caso della prestazione pure non è solo una questione di turbo, perchè quando sfrutti la massima potenza la coppia ai medi regimi ti interessa fino a un certo punto. Questo è solo l'ennesima conferma di quanto sia penalizzante la eccessiva massa della Brera.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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matto |
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Settembre 24, 2006, 15:47:28 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
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Nel caso della prestazione pure non è solo una questione di turbo, perchè quando sfrutti la massima potenza la coppia ai medi regimi ti interessa fino a un certo punto. Questo è solo l'ennesima conferma di quanto sia penalizzante la eccessiva massa della Brera.
certo, la brera è uccisa dalla massa... ma il fatto che il futuro sia verso i motori turbobenzina, come audi adotta già ora, evidenzia che con le attuali leggi anti-inquinamento i motori aspirati siano eccessivamente penalizzati e rendano un fico secco...
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Miki Biasion |
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Settembre 24, 2006, 15:49:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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certo, la brera è uccisa dalla massa... ma il fatto che il futuro sia verso i motori turbobenzina, come audi adotta già ora, evidenzia che con le attuali leggi anti-inquinamento i motori aspirati siano eccessivamente penalizzati e rendano un fico secco...
Già, ed è un peccato perchè un aspirato ben fatto è per certi aspetti molto meglio di un turbo. Ieri sono stato a una cronoscalata, altro che euro4!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 24, 2006, 16:35:42 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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350Z: 2 posti, bagagliaio 235litri Brera: 4 posti (o 2+2 che si voglia), bagagliaio da 300 a 900litri. Sulla prima non ci carichi niente. Sulla seconda si inizia già a ragionare. La 350Z è una sportiva pura (del resto è venduta in unica motorizzazione da 300cv), ha un rumore del motore invadente, non ha una versione diesel, non ha una versione sotto i 200cv ecc...Come filosofia di auto sono completamente diverse. Credo che la Brera diesel abbia un confort paragonabile alla 159 rendendola adatta anche a chi ha bisogno di viaggiare a lungo per lavoro. Gli stessi ragionamenti valgono nel confronto con la Z4coupè.
Se provi a salire dietro su una Brera, su una CLK o su una serie 3 (che hanno anche bauli da 450 litri), e su una 350 Z ti renderai conto che le differenze tra la Brera e la 350 Z sono molto minori di quelle tra la Brera la CLK , la sertie 3 e l'Alfa GT, che pure ha un posizionamento commerciale diverso. 2+2 e 4 posti indicano cose completamente diverse: 4 posti significa 4 posti comodi, 2+2 significa che i posti posteriori sono solo di fortuna, cioè per brevi spostamenti o persone di piccola corporatura. E' un'altro mondo.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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matto |
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Settembre 24, 2006, 19:30:04 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
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Se provi a salire dietro su una Brera, su una CLK o su una serie 3 (che hanno anche bauli da 450 litri), e su una 350 Z ti renderai conto che le differenze tra la Brera e la 350 Z sono molto minori di quelle tra la Brera la CLK , la sertie 3 e l'Alfa GT, che pure ha un posizionamento commerciale diverso. 2+2 e 4 posti indicano cose completamente diverse: 4 posti significa 4 posti comodi, 2+2 significa che i posti posteriori sono solo di fortuna, cioè per brevi spostamenti o persone di piccola corporatura. E' un'altro mondo.
appunto, il problema di brera è avere un corpo vettura da sportiva, dinamica da miglior granturismo e prestazioni da sw da lavoro...
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Loggato
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