884 Visitatori + 0 Utenti = 884


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3117 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Confronto AMuS n° 20/2006
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 24 Vai Giù Stampa
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Settembre 24, 2006, 21:14:12 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Se provi a salire dietro su una Brera, su una CLK o su una serie 3 (che hanno anche  bauli da 450 litri), e su una 350 Z ti renderai conto
Ehm la 350Z è 2 posti... Roll Eyes E mi viene il dubbio che la Brera sia omologata per 4 e non per 2+2.
Capisco che l'abitabilità posteriore della Brera non è uguale a quella della CLK, ma non paragonatemela all'abitabilità posteriore della 350Z (2 posti secchi e baule minimo).

Io non nego che la Brera sia un plintone, però non assimilatela alla Z4 o 350Z sul piano dell'abitabilità perchè non c'è paragone.
« Ultima modifica: Settembre 24, 2006, 21:20:54 pm da Danny »

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 24, 2006, 22:32:20 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
ovviamente hai ragione sulla 350 Z ma sul resto ribadisco quella che è una evidenza (accecante?): il corpo vettura della bellissima Brera è quello di una coupè sportiva, anni luce diverso da quello di Clk e di Bmw 3. Il che non significa ovviamente che un cliente non possa essere indeciso tra questi coupè che, come noto, si comprano anzitutto per l'estetica, che in un coupè deve essere eclatante, piacere subito. Ciò però non toglie che le differenze di impostazione ci siano, e siano anche nette. Tra una due posti secchi e una 2+2 sovente in termini di sfruttabilità non c'è una gran differenza, perchè sulle 2+2 i posti posteriori si usano poco, sovente ci si mette il bagaglio che non sta nel baule. Che la Brera sia una 2+2 mi pare non ci siano molti dubbi. Questo rende il suo deficit prestazionale e di dinamica di guida ancora più clamoroso. Forse (forse) solo il comfort pare sia paragonabile a quelllo delle coupè 4 posti.
« Ultima modifica: Settembre 24, 2006, 22:44:07 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 24, 2006, 22:37:09 pm
Staff, V12, 23716 posts
Maddai, come fai a paragonare un'alfa GT con una CLK che costa il doppio?  Huh
Secondo me dovevano fare una 159 coupè e cabrio sulla falsariga della serie 3...
La brera doveva avere un 300-350cv con motorizzazione dedicata.

IMHO, il problema non è nemmeno questo, il problema è che la base (la 159) non è buona, perchè troppe pesante; con 200kg in meno per 159, e quindi per Brera, ma situazione sarebbe ben diversa.

Forse, dico forse, se il prototipo fosse stato presentato oggi, si sarebbe potuto pensare ad una Brera a sè, con una sorella con marchio Maserati.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 09:54:07 am
Utente standard, V12, 46763 posts
riporto i dati della 350z (roadster però..) presi dal nuovo numero di auto fresco fresco dall'edicola, così facciamo contento anche il mauring

0-1000m   26"47 (uscita  a 203.3km/h)
0-400m 14"72 (uscita 158.4)


Ecco un esempio che chiarifica come i dati sulla progressione di velocita' non significhino progressione in distanza (quella che conta).

La biturbo "S" a carburatore (sorvoliamo sul fatto che e' di 22 anni fa ed aveva 205cv solo  Roll Eyes), faceva i 400m in 14,5 uscendo a 152, e il Km in 26,9 uscendo a 188. (dati della prova di 4R del 1984).

Questo per dire che in una ipotetica gara tra le due, sullo 0-160 probabilmente vince la Z350,  mentre sui 400m e cioe' sulla strada e non sulla carta, vince la  Maserati.

Allo stesso modo, visto il gap delle velocita' di uscita dal Km e nota la scarsa aerodinamica della biturbo, sullo 0-180 la 350Z la straccerebbe di vari secondi, mentre sul Km, e cioe' sulla strada e non sulla carta, perde solo mezzo secondo scarso.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 25, 2006, 23:23:56 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ecco un esempio che chiarifica come i dati sulla progressione di velocita' non significhino progressione in distanza (quella che conta).

La biturbo "S" a carburatore (sorvoliamo sul fatto che e' di 22 anni fa ed aveva 205cv solo  Roll Eyes), faceva i 400m in 14,5 uscendo a 152, e il Km in 26,9 uscendo a 188. (dati della prova di 4R del 1984).

Questo per dire che in una ipotetica gara tra le due, sullo 0-160 probabilmente vince la Z350,  mentre sui 400m e cioe' sulla strada e non sulla carta, vince la  Maserati.

Allo stesso modo, visto il gap delle velocita' di uscita dal Km e nota la scarsa aerodinamica della biturbo, sullo 0-180 la 350Z la straccerebbe di vari secondi, mentre sul Km, e cioe' sulla strada e non sulla carta, perde solo mezzo secondo scarso.
si, ma ricorda che stai parlando della 350z roadster Tongue
per la coupè a dire il vero ricordavo un dato migliore di quello che leggo orora sul numero di auto che ho ritrovato
x la versione da 280cv hanno rilevato:
0-1000 25"73
sullo 0-400 hanno scritto una cagata....24"5 ....e la z superati i 400m accende i reattori e in 1 secondo e mezzo percorre i restanti 600m Grin

comunque, Mauring, per farsi un'idea e confrontare 2 auto bisogna guardare un pò tutti i dati di accelerazione 0-x km/h e 0-x m e vedere quale prevale. Se la differenza è in termini di 1-2secondi, può benissimo essere giustificata dai rapporti del cambio, che potrebbero imporre una cambiata in + subito prima dei 400m, o magari subito prima dei 180 ecc
imho

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 25, 2006, 23:29:15 pm
Staff, V12, 37777 posts
Citazione
                     Brera   -   Audi TT-   Z4   -   350Z
0-100 km/h      7.2s   -   6.2s   -   6.3s   -   6.3s
0-180 km/h      25.9s   -   19.9s   -   18.1s   -   18.6s
80-120 in V      10.8   -   7.3   -   7.0   -   7.9
V max         240   -   250   -   250   -   250
Frenata         40m   -   38m   -   36m   -   36m
Consumo l/100km   16.9   -   12.4   -   11   -   12.9
Peso in kg      1777   -   1446   -   1400   -   1547
Prezzo    in ?      39?800   -   41?100   -   38?900   -   39?290
anche se probabilmente avreste continuato a dormire lo stesso senza saperlo, gia che ci sono riporto i dati rilevati (da auto) x la 280cv, x confrontarli con la 300cv di amus
0-100km/h 6"09
0-140km/h 10"63 (non si sono sprecati a fare lo 0-180)
80-120 in V non c'è Roll Eyes
40-80inV 7"38
80-120 in VI 10"17
v max 252.1
peso 1540
frenata da 100km/h 36.9

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 26, 2006, 00:35:35 am
Utente standard, V12, 21350 posts
certo, la brera è uccisa dalla massa... ma il fatto che il futuro sia verso i motori turbobenzina, come audi adotta già ora, evidenzia che con le attuali leggi anti-inquinamento i motori aspirati siano eccessivamente penalizzati e rendano un fico secco...

audi coi turbo è sempre stata all'avanguardia e ne è stata forte sostenitrice...ma in questi anni è come impazzita,tra audi TT e A3 col 3.2 v6 e la RS col V8 da 8000 rpm,non si capisce più se van meglio i turbo o gli aspirati..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 26, 2006, 00:37:38 am
Utente standard, V12, 21350 posts
IMHO, il problema non è nemmeno questo, il problema è che la base (la 159) non è buona, perchè troppe pesante; con 200kg in meno per 159, e quindi per Brera, ma situazione sarebbe ben diversa.

Forse, dico forse, se il prototipo fosse stato presentato oggi, si sarebbe potuto pensare ad una Brera a sè, con una sorella con marchio Maserati.

 e capire dove siano questi 200 kg di acciaio(che in lamiere occupano una superficie non indifferente)sarebbe già un buon inizio....la prox o la fanno alluminio,o ci vuol la patente C per guidarla..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 26, 2006, 09:17:35 am
Visitatore, , posts
350Z: 2 posti, bagagliaio 235litri
Brera: 4 posti (o 2+2 che si voglia), bagagliaio da 300 a 900litri.
Sulla prima non ci carichi niente. Sulla seconda si inizia già a ragionare. La 350Z è una sportiva pura (del resto è venduta in unica motorizzazione da 300cv), ha un rumore del motore invadente, non ha una versione diesel, non ha una versione sotto i 200cv ecc...Come filosofia di auto sono completamente diverse. Credo che la Brera diesel abbia un confort paragonabile alla 159 rendendola adatta anche a chi ha bisogno di viaggiare a lungo per lavoro.
Gli stessi ragionamenti valgono nel confronto con la Z4coupè.

Quoto.
A momenti la Brera la si può paragonare con la Elise. Maddai....
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Settembre 26, 2006, 09:27:23 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Quoto.
A momenti la Brera la si può paragonare con la Elise. Maddai....
Se mi dai ragione tu mi si insinua il dubbio che MB sia nel giusto....

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 26, 2006, 09:33:05 am
Staff, V12, 28678 posts
audi coi turbo è sempre stata all'avanguardia e ne è stata forte sostenitrice...ma in questi anni è come impazzita,tra audi TT e A3 col 3.2 v6 e la RS col V8 da 8000 rpm,non si capisce più se van meglio i turbo o gli aspirati..

Finchè sono questi i dubbi nella vita...se è meglio un Turbo da 280cv o un 3.2 V6 di pari potenza Grin Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 26, 2006, 09:38:56 am
Visitatore, , posts
bastava facesse 0-100 in 6,2
tutti avrebbero gioito per aver bastonato Audi TT e Z4 coupè

Tu forse si... io avrei continuato a dire che era del segmento di BMW Ci/d o CLK... se vuoi vai a cercare nel forum, altrimenti credi alle mie parole... alternative non ne hai!
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 26, 2006, 10:03:47 am
Utente standard, V12, 46763 posts
si, ma ricorda che stai parlando della 350z roadster Tongue
per la coupè a dire il vero ricordavo un dato migliore di quello che leggo orora sul numero di auto che ho ritrovato
x la versione da 280cv hanno rilevato:
0-1000 25"73
sullo 0-400 hanno scritto una cagata....24"5 ....e la z superati i 400m accende i reattori e in 1 secondo e mezzo percorre i restanti 600m Grin

comunque, Mauring, per farsi un'idea e confrontare 2 auto bisogna guardare un pò tutti i dati di accelerazione 0-x km/h e 0-x m e vedere quale prevale. Se la differenza è in termini di 1-2secondi, può benissimo essere giustificata dai rapporti del cambio, che potrebbero imporre una cambiata in + subito prima dei 400m, o magari subito prima dei 180 ecc
imho

Ma guarda che io non ho detto cio' per dire che la biturbo S va di piu' della 350Z (altrimenti avrei scomodato la Ghibli e ciao ciao  Tongue ), ma perche' con quei dati che avevo si potevano trarre quelle conclusioni che ho detto (sulla non importanza dei dati sulla progressione della velocita').
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 26, 2006, 10:03:52 am
Visitatore, , posts
Il problema di Brera era la bellezza del prototipo...

Tanto bello da spingere in produzione una auto profondamente diversa e banalizzata da quella presentata.

Speriamo che per 8c non si ripeta l'errore.

Quoto integralmente... comunque aggiungiamo un pizzico di stupidaggine da parte della dirigenza alfa... Wink
Email  Loggato 
   Re: Confronto AMuS n° 20/2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 26, 2006, 10:06:29 am
Staff, V12, 28678 posts
Tenete presente che Brera prototipo però non era industrializzabile.

2 soli posti (e vabbè) ma era larga 2 metri e aveva qualche problema di raffreddamento Smiley

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 24 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 37 queries.