|
1251 Visitatori + 0 Utenti = 1251
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 24, 2006, 21:14:12 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Se provi a salire dietro su una Brera, su una CLK o su una serie 3 (che hanno anche bauli da 450 litri), e su una 350 Z ti renderai conto
Ehm la 350Z è 2 posti... E mi viene il dubbio che la Brera sia omologata per 4 e non per 2+2. Capisco che l'abitabilità posteriore della Brera non è uguale a quella della CLK, ma non paragonatemela all'abitabilità posteriore della 350Z (2 posti secchi e baule minimo). Io non nego che la Brera sia un plintone, però non assimilatela alla Z4 o 350Z sul piano dell'abitabilità perchè non c'è paragone. « Ultima modifica: Settembre 24, 2006, 21:20:54 pm da Danny »
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 24, 2006, 22:32:20 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
ovviamente hai ragione sulla 350 Z ma sul resto ribadisco quella che è una evidenza (accecante?): il corpo vettura della bellissima Brera è quello di una coupè sportiva, anni luce diverso da quello di Clk e di Bmw 3. Il che non significa ovviamente che un cliente non possa essere indeciso tra questi coupè che, come noto, si comprano anzitutto per l'estetica, che in un coupè deve essere eclatante, piacere subito. Ciò però non toglie che le differenze di impostazione ci siano, e siano anche nette. Tra una due posti secchi e una 2+2 sovente in termini di sfruttabilità non c'è una gran differenza, perchè sulle 2+2 i posti posteriori si usano poco, sovente ci si mette il bagaglio che non sta nel baule. Che la Brera sia una 2+2 mi pare non ci siano molti dubbi. Questo rende il suo deficit prestazionale e di dinamica di guida ancora più clamoroso. Forse (forse) solo il comfort pare sia paragonabile a quelllo delle coupè 4 posti. « Ultima modifica: Settembre 24, 2006, 22:44:07 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 24, 2006, 22:37:09 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Maddai, come fai a paragonare un'alfa GT con una CLK che costa il doppio? Secondo me dovevano fare una 159 coupè e cabrio sulla falsariga della serie 3... La brera doveva avere un 300-350cv con motorizzazione dedicata. IMHO, il problema non è nemmeno questo, il problema è che la base (la 159) non è buona, perchè troppe pesante; con 200kg in meno per 159, e quindi per Brera, ma situazione sarebbe ben diversa. Forse, dico forse, se il prototipo fosse stato presentato oggi, si sarebbe potuto pensare ad una Brera a sè, con una sorella con marchio Maserati.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 25, 2006, 09:54:07 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
riporto i dati della 350z (roadster però..) presi dal nuovo numero di auto fresco fresco dall'edicola, così facciamo contento anche il mauring
0-1000m 26"47 (uscita a 203.3km/h) 0-400m 14"72 (uscita 158.4)
Ecco un esempio che chiarifica come i dati sulla progressione di velocita' non significhino progressione in distanza (quella che conta). La biturbo "S" a carburatore (sorvoliamo sul fatto che e' di 22 anni fa ed aveva 205cv solo ), faceva i 400m in 14,5 uscendo a 152, e il Km in 26,9 uscendo a 188. (dati della prova di 4R del 1984). Questo per dire che in una ipotetica gara tra le due, sullo 0-160 probabilmente vince la Z350, mentre sui 400m e cioe' sulla strada e non sulla carta, vince la Maserati. Allo stesso modo, visto il gap delle velocita' di uscita dal Km e nota la scarsa aerodinamica della biturbo, sullo 0-180 la 350Z la straccerebbe di vari secondi, mentre sul Km, e cioe' sulla strada e non sulla carta, perde solo mezzo secondo scarso.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 25, 2006, 23:23:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ecco un esempio che chiarifica come i dati sulla progressione di velocita' non significhino progressione in distanza (quella che conta). La biturbo "S" a carburatore (sorvoliamo sul fatto che e' di 22 anni fa ed aveva 205cv solo ), faceva i 400m in 14,5 uscendo a 152, e il Km in 26,9 uscendo a 188. (dati della prova di 4R del 1984). Questo per dire che in una ipotetica gara tra le due, sullo 0-160 probabilmente vince la Z350, mentre sui 400m e cioe' sulla strada e non sulla carta, vince la Maserati. Allo stesso modo, visto il gap delle velocita' di uscita dal Km e nota la scarsa aerodinamica della biturbo, sullo 0-180 la 350Z la straccerebbe di vari secondi, mentre sul Km, e cioe' sulla strada e non sulla carta, perde solo mezzo secondo scarso. si, ma ricorda che stai parlando della 350z roadster per la coupè a dire il vero ricordavo un dato migliore di quello che leggo orora sul numero di auto che ho ritrovato x la versione da 280cv hanno rilevato: 0-1000 25"73 sullo 0-400 hanno scritto una cagata....24"5 ....e la z superati i 400m accende i reattori e in 1 secondo e mezzo percorre i restanti 600m comunque, Mauring, per farsi un'idea e confrontare 2 auto bisogna guardare un pò tutti i dati di accelerazione 0-x km/h e 0-x m e vedere quale prevale. Se la differenza è in termini di 1-2secondi, può benissimo essere giustificata dai rapporti del cambio, che potrebbero imporre una cambiata in + subito prima dei 400m, o magari subito prima dei 180 ecc imho
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 25, 2006, 23:29:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Brera - Audi TT- Z4 - 350Z 0-100 km/h 7.2s - 6.2s - 6.3s - 6.3s 0-180 km/h 25.9s - 19.9s - 18.1s - 18.6s 80-120 in V 10.8 - 7.3 - 7.0 - 7.9 V max 240 - 250 - 250 - 250 Frenata 40m - 38m - 36m - 36m Consumo l/100km 16.9 - 12.4 - 11 - 12.9 Peso in kg 1777 - 1446 - 1400 - 1547 Prezzo in ? 39?800 - 41?100 - 38?900 - 39?290 anche se probabilmente avreste continuato a dormire lo stesso senza saperlo, gia che ci sono riporto i dati rilevati (da auto) x la 280cv, x confrontarli con la 300cv di amus 0-100km/h 6"09 0-140km/h 10"63 (non si sono sprecati a fare lo 0-180) 80-120 in V non c'è 40-80inV 7"38 80-120 in VI 10"17 v max 252.1 peso 1540 frenata da 100km/h 36.9
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 26, 2006, 00:35:35 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
certo, la brera è uccisa dalla massa... ma il fatto che il futuro sia verso i motori turbobenzina, come audi adotta già ora, evidenzia che con le attuali leggi anti-inquinamento i motori aspirati siano eccessivamente penalizzati e rendano un fico secco...
audi coi turbo è sempre stata all'avanguardia e ne è stata forte sostenitrice...ma in questi anni è come impazzita,tra audi TT e A3 col 3.2 v6 e la RS col V8 da 8000 rpm,non si capisce più se van meglio i turbo o gli aspirati..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 26, 2006, 00:37:38 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
IMHO, il problema non è nemmeno questo, il problema è che la base (la 159) non è buona, perchè troppe pesante; con 200kg in meno per 159, e quindi per Brera, ma situazione sarebbe ben diversa.
Forse, dico forse, se il prototipo fosse stato presentato oggi, si sarebbe potuto pensare ad una Brera a sè, con una sorella con marchio Maserati.
e capire dove siano questi 200 kg di acciaio(che in lamiere occupano una superficie non indifferente)sarebbe già un buon inizio....la prox o la fanno alluminio,o ci vuol la patente C per guidarla..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 26, 2006, 09:17:35 am |
Visitatore, , posts |
|
350Z: 2 posti, bagagliaio 235litri Brera: 4 posti (o 2+2 che si voglia), bagagliaio da 300 a 900litri. Sulla prima non ci carichi niente. Sulla seconda si inizia già a ragionare. La 350Z è una sportiva pura (del resto è venduta in unica motorizzazione da 300cv), ha un rumore del motore invadente, non ha una versione diesel, non ha una versione sotto i 200cv ecc...Come filosofia di auto sono completamente diverse. Credo che la Brera diesel abbia un confort paragonabile alla 159 rendendola adatta anche a chi ha bisogno di viaggiare a lungo per lavoro. Gli stessi ragionamenti valgono nel confronto con la Z4coupè.
Quoto. A momenti la Brera la si può paragonare con la Elise. Maddai....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 26, 2006, 09:27:23 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Quoto. A momenti la Brera la si può paragonare con la Elise. Maddai....
Se mi dai ragione tu mi si insinua il dubbio che MB sia nel giusto....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 26, 2006, 09:33:05 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
audi coi turbo è sempre stata all'avanguardia e ne è stata forte sostenitrice...ma in questi anni è come impazzita,tra audi TT e A3 col 3.2 v6 e la RS col V8 da 8000 rpm,non si capisce più se van meglio i turbo o gli aspirati..
Finchè sono questi i dubbi nella vita...se è meglio un Turbo da 280cv o un 3.2 V6 di pari potenza
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 26, 2006, 09:38:56 am |
Visitatore, , posts |
|
bastava facesse 0-100 in 6,2 tutti avrebbero gioito per aver bastonato Audi TT e Z4 coupè
Tu forse si... io avrei continuato a dire che era del segmento di BMW Ci/d o CLK... se vuoi vai a cercare nel forum, altrimenti credi alle mie parole... alternative non ne hai!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 26, 2006, 10:03:47 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
si, ma ricorda che stai parlando della 350z roadster per la coupè a dire il vero ricordavo un dato migliore di quello che leggo orora sul numero di auto che ho ritrovato x la versione da 280cv hanno rilevato: 0-1000 25"73 sullo 0-400 hanno scritto una cagata....24"5 ....e la z superati i 400m accende i reattori e in 1 secondo e mezzo percorre i restanti 600m comunque, Mauring, per farsi un'idea e confrontare 2 auto bisogna guardare un pò tutti i dati di accelerazione 0-x km/h e 0-x m e vedere quale prevale. Se la differenza è in termini di 1-2secondi, può benissimo essere giustificata dai rapporti del cambio, che potrebbero imporre una cambiata in + subito prima dei 400m, o magari subito prima dei 180 ecc imho Ma guarda che io non ho detto cio' per dire che la biturbo S va di piu' della 350Z (altrimenti avrei scomodato la Ghibli e ciao ciao ), ma perche' con quei dati che avevo si potevano trarre quelle conclusioni che ho detto (sulla non importanza dei dati sulla progressione della velocita').
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 26, 2006, 10:06:29 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Tenete presente che Brera prototipo però non era industrializzabile. 2 soli posti (e vabbè) ma era larga 2 metri e aveva qualche problema di raffreddamento
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|