|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
alberto |
|
|
Settembre 26, 2006, 10:08:28 am |
Visitatore, , posts |
|
c'è poco da fare...i segmenti li fanno le caratteristiche, il prestigio e il prezzo...a prescindere da dove derivino i componenti del mezzo...qui il confronto ci stava tutt.
Beh, allora pretendo un articolo in cui si confrontino una BMW Ci 3.0/MB CLK 320 con i vari TT/350Z&c e dove si dica che è venuta fuori una merda perchè pesa 200kg e va peggio (certamente non quanto l'alfa, ma sicuramente peggio)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 26, 2006, 10:13:55 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Beh, allora pretendo un articolo in cui si confrontino una BMW Ci 3.0/MB CLK 320 con i vari TT/350Z&c e dove si dica che è venuta fuori una merda perchè pesa 200kg e va peggio (certamente non quanto l'alfa, ma sicuramente peggio)...
dimentichi solo di aggiungere che l'alfa ha 2 posti mentre la Ci e la CLK ne hanno 4 veri. chi acquista un auto valuta i prodotti sostitutivi, se nai bisogno di 2 posti prendi in considerazione TT, Z4, 350Z e Brera, ma se ne hai bisogno 4 non, NON, prendi in considerazione una Brera ma Ci e CLK.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 26, 2006, 10:21:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Intendo l'Audi TT, la coupè Z4, la 350 Z (naturalmente considerando la versione 3.2 q4). Per me il termine di paragone è questo, perchè la differenza fra avere un grade baule e due posti veri dietro e avere due posti di fortuna (formula 2+2) è una differenza fondamentale e avvertita dal pubblico. La Breara dovrebbe avere una connotazione sportiva che è estranea a CLK, ma anche in grande parte a 3 coupè: se poi per prestazioni e dinamicamente non regge il paragone con le sue naturali concorrenti, questo non impedisce di paragonarle, è un difetto della Brera, che è e rimane molto bella.
Per me questo è un errore che commettono in molti... La storia dell'Alfa è piena di coupè GT (attenzione: GRAN TURISMO)... le versioni "Alleggerite" erano delle versioni particolari, per lo più dedicate a chi, poi, con quelle macchine ci avrebbe corso.... D'altrnde alfa introdusse i motori 1.6 di potenza praticamente pari ai 1.3, al solo scopo di migliorare l'erogazione della coppia in modo da offrire più fruibilità e comfort... Il problema è che, all'epoca, la concorrenza era "imbranata"... nel senso che non riuscivano a tirare fuori macchine che fossero vendibili a tutti (quindi a prezzi umani) e che, contemporaneamente, rimanessero anche in strada... E' lo stesso errore che si commette per Lancia, la cui storia NON è fatta dalla Deltona... Quindi il GT in casa alfa ci sta bene... anzi, benissimo... una reinterpretazione sotto il loro punto di vista... ma pienamente confacente con il DNA del marchio! Il problema è che: a) hanno cannato motori e scelta del telaio... b) la concorrenza non è più quella degli anni 70... Oggi per mantenere il divario di allora, ci vorrebbe che alfa producesse e vendesse come "GT" una "Gransport"... Come "brera" una 599... come "supersportiva" una Enzo... In Ferrari poi ti devono vendere direttamente le F1...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 26, 2006, 10:22:05 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
dimentichi solo di aggiungere che l'alfa ha 2 posti mentre la Ci e la CLK ne hanno 4 veri. chi acquista un auto valuta i prodotti sostitutivi, se nai bisogno di 2 posti prendi in considerazione TT, Z4, 350Z e Brera, ma se ne hai bisogno 4 non, NON, prendi in considerazione una Brera ma Ci e CLK.
E' esattamente ciò che mi sforzo di spiegare, tra le due tipologie di coupè c'è una bella differenza.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 26, 2006, 10:23:17 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
D'altrnde alfa introdusse i motori 1.6 di potenza praticamente pari ai 1.3, al solo scopo di migliorare l'erogazione della coppia in modo da offrire più fruibilità e comfort...
Oddio....c'erano 20cv DIN tondi di differenza tra il 1.3 e il 1.6
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 26, 2006, 10:30:58 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
vero, Alfa son decine di anni che non fa una fuoriserie come la 8C... e sicuramente la Giulia GT era un'auto che puntava sul piacere di guida, non sul comfort come la Brera... non c'è niente da fare, 159 e Brera DOVEVANO essere vendute col marchio Lancia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 26, 2006, 10:33:29 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
vero, Alfa son decine di anni che non fa una fuoriserie come la 8C... Diciamo che nel dopoguerra non ne ha mai fatta una....neanche Montreal e SZ valgono la metà di 8C..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 26, 2006, 10:33:38 am |
Visitatore, , posts |
|
e la Gt Junior era sotto tutte queste, era una sportivetta divertente e grintosa.
Se la concorrenza continuasse a produrre quei cancelli inguidabili, IMHO Brera sarebbe vista come un'astronave... Per quanto riguarda la collocazione nel segmento, a parte la questione "tecnica" che inequivocabilmente la pone a paragone cone le "derivate" dal segmento D (Clk e Ci), c'è una questione "posti posteriori" che vabbè... è un po' come il difetto delle prestazioni... Una scelta di Alfa (sbagliata?) di interpretare in quel modo il segmento... Personalmente lenta o veloce, bella o brutta, 2 o 4 posti, vedo la brera come inserita in quel segmento... Poi, ognuno c'ha la percezione sua...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 26, 2006, 10:36:06 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Si, ma se leggi un po' di storia Alfa vedi che c'è scritto quel che ho detto io Che avesse messo il 1.6 per avere anche più coppia ok...ma è la potenza "praticamente pari" che stona, c'è oltre il 20% di differenza
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 26, 2006, 10:38:50 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il concetto fondamentale era quello... l'ho letto da diverse parti 'sto fatto...
Si, lo so. Così come ci sono stati anche parecchi aggiustamenti poi sul 1750 e sul 2000 per renderli più coppiosi e meno tirati
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 26, 2006, 10:42:46 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
dimentichi solo di aggiungere che l'alfa ha 2 posti mentre la Ci e la CLK ne hanno 4 veri. chi acquista un auto valuta i prodotti sostitutivi, se nai bisogno di 2 posti prendi in considerazione TT, Z4, 350Z e Brera, ma se ne hai bisogno 4 non, NON, prendi in considerazione una Brera ma Ci e CLK.
Però uno dei criteri di scelta del Barn per la sua 911 era quello di avere 2 strapuntini dietro per i bimbi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 26, 2006, 10:54:19 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Però uno dei criteri di scelta del Barn per la sua 911 era quello di avere 2 strapuntini dietro per i bimbi.
quindi la 911 è una concorrente diretta della CLK e della Ci...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|