|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 26, 2006, 14:13:05 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
a dire la verità mi riferivo a Win; prima non si può paragonare la brera alla Z4 o alla TT perché ha 4 posti, dopo viene fuori che paragonare la Brera spider ad auto ad altre 2 posti significa prendere in considerazione solo un parametro. si sfiora l'assurdo!
beeeeeeeeeeppeeeeeeeeee (la prossima volta ti faccio un disegno)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 26, 2006, 14:16:10 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
ah beh, ma se il parametro è sulla singola versione allora come può la BMW serie 5 essere concorrente della Peugeot 607 dato che chi ha in mente una 550i non troverà corrispondenza nella gamma francese? Allora la serie 5 deve essere una concorrente della MB S o dell'Audi A8....e a sorpresa pure della BMW serie 7
nel mondo reale secondo me è così. Uno che acquista una 550i secondo te è impossibile che valuti una 650i o una 730i o una Jaguar XK?
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 26, 2006, 14:19:48 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
nel mondo reale secondo me è così. Uno che acquista una 550i secondo te è impossibile che valuti una 650i o una 730i o una Jaguar XK?
ma visto che il confronto era tra Brera 3.2, audi TT 3.2, nissan 350Z, BMW Z4 3.0 mi spieghi che cazzo c'entra la versione diesel? il giorno che paragoneremo la diesel cercheremo le concorrenti in quella categoria, ora stiamo parlando di versioni sui 3 litri a benzina.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 26, 2006, 14:23:27 pm |
|
ma visto che il confronto era tra Brera 3.2, audi TT 3.2, nissan 350Z, BMW Z4 3.0 mi spieghi che cazzo c'entra la versione diesel? il giorno che paragoneremo la diesel cercheremo le concorrenti in quella categoria, ora stiamo parlando di versioni sui 3 litri a benzina.
Io ho fatto una domanda(diesel ecc.), speravo in una risposta pacata. Tra l'altro hai citato una mia risposta ad una domanda specifica del Raven.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 26, 2006, 14:24:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La giusta collocazione della Brera sta scatenando un dibattito planetario peggio di quello scatenato x la Cls Comunque al di la della classificazione...x vedere se ogni auto è giusta o sbagliata basta guardare se vende più o meno di quanto dovrebbe, o di quanto è necessario per portare grana alla casa costruttrice. Ad occhio e croce in Italia x ora Brera sta facendo il suo dovere, in Europa non so (sono ben accetti eventuali dati...)anche se va meno delle PIù dirette concorrenti, se riesce a ritagliarsi una nicchia di estimatori grazie alle sue caratteristiche (estetica prima fra tutti) è gia un successo.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 26, 2006, 14:27:19 pm |
|
Io ho fatto una domanda(diesel ecc.), speravo in una risposta pacata. Tra l'altro hai citato una mia risposta ad una domanda specifica del Raven.
più pacata di così!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 26, 2006, 14:30:04 pm |
|
Comunque al di la della classificazione...x vedere se ogni auto è giusta o sbagliata basta guardare se vende più o meno di quanto dovrebbe, o di quanto è necessario per portare grana alla casa costruttrice. Ad occhio e croce in Italia x ora Brera sta facendo il suo dovere, in Europa non so (sono ben accetti eventuali dati...)anche se va meno delle PIù dirette concorrenti, se riesce a ritagliarsi una nicchia di estimatori grazie alle sue caratteristiche (estetica prima fra tutti) è gia un successo.
il vero problema della brera è che è tanto bella quanto scarsa su strada, e non mi riferisco solo alle prestazioni: il consumo da suv dimostra che anche le tematiche ambientali sono tenute in scarsissima considerazione in casa alfa, a mio avviso il problema consumi è quasi più grave delle prestazioni velocistiche.
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 26, 2006, 14:31:54 pm |
|
il vero problema della brera è che è tanto bella quanto scarsa su strada, e non mi riferisco solo alle prestazioni: il consumo da suv dimostra che anche le tematiche ambientali sono tenute in scarsissima considerazione in casa alfa, a mio avviso il problema consumi è quasi più grave delle prestazioni velocistiche.
beh ovvio, pesa come un paracarro e il motore che non è un'opera d'arte ingegneristica ne soffre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 26, 2006, 14:32:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh nel caso dei consumi non è solo colpa di Alfa visto che il motore di origine è Holden, meno male che dovevano dargli un temperamento tipicamente Alfa
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 26, 2006, 14:33:37 pm |
|
Beh nel caso dei consumi non è solo colpa di Alfa visto che il motore di origine è Holden, meno male che dovevano dargli un temperamento tipicamente Alfa
è colpa di alfa che ha montato quel catramone! Quelli della Holden in realtà sono dei geni se gli hanno rifilato il motorazzo australiano...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
|
Settembre 26, 2006, 14:40:41 pm |
|
La giusta collocazione della Brera sta scatenando un dibattito planetario peggio di quello scatenato x la Cls ma solo perchè è un cancello!! Le avesse suonate di santa ragione a tutte nessuno sisarebbe posto il problema
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 26, 2006, 14:42:24 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Allora facciamo così che accontentiamo tutti
Brera 2.2 e 2.4JTDm: segmento coupè 4 posti derivate da berline (serie 3, CLK, etc) Brera 3.2 e spider: segmento coupè-spider 2 posti sportive
salomHomer
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
|
Settembre 26, 2006, 14:43:15 pm |
|
quindi mi stai dando ragione o sbaglio? ah beh, ma se il parametro è sulla singola versione allora come può la BMW serie 5 essere concorrente della Peugeot 607 dato che chi ha in mente una 550i non troverà corrispondenza nella gamma francese? Allora la serie 5 deve essere una concorrente della MB S o dell'Audi A8....e a sorpresa pure della BMW serie 7
|
|
|
|
|
|