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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 26, 2006, 17:28:31 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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... E
Sei rimasto semza parole? Su su, dai, poteva andarti peggi oe trovarti con una Mondeo con l'etichetta della V70
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 26, 2006, 17:29:25 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Sei rimasto semza parole? Su su, dai, poteva andarti peggi oe trovarti con una Mondeo con l'etichetta della V70 La Mondeo è più prestigiosa. Per questo la riservano a Jaguar...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 26, 2006, 17:37:44 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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a dire la verità mi riferivo a Win; prima non si può paragonare la brera alla Z4 o alla TT perché ha 4 posti, dopo viene fuori che paragonare la Brera spider ad auto ad altre 2 posti significa prendere in considerazione solo un parametro. si sfiora l'assurdo!
siamo già oltre l'assurdo
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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am1 |
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Settembre 26, 2006, 22:32:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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La giusta collocazione della Brera sta scatenando un dibattito planetario peggio di quello scatenato x la Cls oh! ricordo.. comunque voto anche io: la brera è da mettere con CLK (come fa 4ruote ) e 3 coupè!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 26, 2006, 22:57:35 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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però, Jag, 4 R non mi pare distingua tra le coupè. Quindi potrei anche scrivere che 4 R mette la Brera a confronto con TT, 350 z, Z4, etc. Io penso con franchezza che se non ci fossero di mezzo prestazioni e dinamica negative di Brera molti qui considerebbero sacrilego anche solo confrontare una coupè di Alfa con Mercedes. Io credo che sia legittimo qualsiasi confronto fra coupè con motorizzazioni e prezzi analoghi. Ma ciò non mi impedisce di vedere che tra una 2+2 e una 4 posti vi è una bella differenza, anche nelle aspettative dei clienti in termini di sportività. Che senso avrebbe altrimenti rinunciare a spazio e versatilità in cambio di nulla in termini di sportività? Chi compra l'ammiraglia dei coupè Alfa si aspetta cose diverse da Mercedes e Audi, o Bmw turistiche. Non va infine trascurato che Brera avrebbe potuto essere più spaziosa dietro, ma per farlo bisognava snaturare ancora di più il design della concept car, nata guarda caso a due posti secchi. E questo sarebbe stato un grosso errore.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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am1 |
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Settembre 26, 2006, 23:04:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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si era una battuta, la brera compare con la Gt e con Clk e Sport coupè non so, io l'ho sempre vista come una 3 coupè, anche senza guardare alle prestazioni. Che poi non abbia posti dietro è solo una sfiga in più per lei, visto il segmento... però daltronde anche nel segmento 6, c'è la Xk che è una due posti, però resta sempre nel segmento della 6... poi si sa le cose sono sempre complicate, specie ultimamente visto che il crossing over è lo sport nazionale!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 27, 2006, 08:29:37 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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una berlina Alfa DEVE dare la paga alle coupè della concorrenza..(cfr Giulia, Alfetta, etc) una coupè 2+2 o 4 posti Alfa DEVE dara la paga alle spider 2 posti della concorrenza ..cosi era in passato, cosi deve essere... già ridursi a dire "si ma lo strapuntino posteriore della Brera la qualifica 2+1.99999 (9 periodico) o come 4 quindi la confrotrerei con la (270 -Z4) * 350 / ln 407 etc ..è , per dirla con le iene, un abominio totale.....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alberto |
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Settembre 27, 2006, 08:43:03 am |
Visitatore, , posts |
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Maro' che festival delle banalità...
a) se l'alfa avesse "bastonato" (al livello prestazionale) la concorrenza non sarebbe stata definita un cancello da TUTTI... peraltro, da qualcuno (me, in particolar modo) ben prima di questo confronto...
b) che una berlina Alfa DEBBA stare davanti alla concorrenza... vabbè... no comment...
c) quant'è fastidioso essere additati come bugiardi... non per rinvangare passati tristi e ormai dimenticati, ma qualcuno minacciò querele e denunce, avendo subito una cosa simile...
Come se poi, confrontarla con BMW Ci o CLK potesse essere una specie di riscatto... mah... a quanto pare le prende pure da quelle, quindi... E' uscita male, lo si è detto, in tutte le salse, ma questo cosa c'entra con il gioco dei segmenti?
O, appunto, come dice Jag dato che Maserati ha 4 posti veri non poteva essere confrontata con 911 oppure XK non può essere paragonata a BMW serie 6? Sono tutte declinazioni dello stesso concetto... ciascuna con i propri pregi e i propri difetti...
Alfa GT sta benissimo vicino a TT&co. Ha 4 posti veri? Buon per lei... Ha un interno direttamente derivato dalla "progenitrice-147"? MALISSIMO!!!! Ha prestazioni deludenti a causa dei motori? Peggio ancora... non ne esiste una versione cabio? MALE!
Etc. etc. etc.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 27, 2006, 10:35:00 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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b) che una berlina Alfa DEBBA stare davanti alla concorrenza... vabbè... no comment...
perchè scusa? il prodotto deve essere in accordo alle caratteristiche del brand, che si parli di Alfa Romeo, di mozzarella di bufala o di maglioni di lana. E' Alfa che dice "cuore sportivo" non io...è Alfa che ha sempre puntato sulle prestazioni ...nell'immaginario collettivo, sin dagli anni '50 le Alfa erano vetture estremamente prestazionali, più della concorrenza, anche nelle versioni "berlina da famiglia" , tutto puoi dire delle Alfasud e Alfa Sprint ma non che non andassero ...idem delle Alfetta etc. Basta prendere un giornale dell'epoca e vedere che con motori 1300-1600-1800 cc le Alfa andavano molto di più. La Giulia fu una delle prime auto a montare il cambio a 5 marce...ed era auto "da famiglia"... Questo è ciò su cui si è costruita la fortuna del marchio...non certo finiture ed interni.
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Loggato
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alberto |
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Settembre 27, 2006, 10:45:29 am |
Visitatore, , posts |
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perchè scusa? il prodotto deve essere in accordo alle caratteristiche del brand, che si parli di Alfa Romeo, di mozzarella di bufala o di maglioni di lana. E' Alfa che dice "cuore sportivo" non io...è Alfa che ha sempre puntato sulle prestazioni ...nell'immaginario collettivo, sin dagli anni '50 le Alfa erano vetture estremamente prestazionali, più della concorrenza, anche nelle versioni "berlina da famiglia" , tutto puoi dire delle Alfasud e Alfa Sprint ma non che non andassero ...idem delle Alfetta etc. Basta prendere un giornale dell'epoca e vedere che con motori 1300-1600-1800 cc le Alfa andavano molto di più. La Giulia fu una delle prime auto a montare il cambio a 5 marce...ed era auto "da famiglia"... Questo è ciò su cui si è costruita la fortuna del marchio...non certo finiture ed interni.
Abbi pazienza, Vale' sei una persona estremamente intelligente... non posso pensare che credi a quel che hai scritto... Fammi capire... siccome alfa scrive cuore sportivo e bmw produce una M3/M5 etc. alfa si mette a produrre aviogetti per essere più veloce? O magari ti vende una 147 motorizzata "F430" o magari una 159 motorizzata "Enzo" o che altro? gli anni 60 erano una cosa oggi siamo in un'altra epoca... Quel che tu citi come "alfa dice" è uno spot... niente di più... non dirmi che hai provato a buttarti giù da un palazzo cn un SantaFe' per la pubblicità faceva vedere che non si rompeva... Alfa andava di più, oltre che per questioni di "buon prodotto", anche perchè si confrontava con na concorrenza meno capace... poi è arrivata la globalizzazione e le MB le disegnava Bruno Sacco etc. etc. Ma che discorsi...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 27, 2006, 10:49:15 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Abbi pazienza, Vale' sei una persona estremamente intelligente... non posso pensare che credi a quel che hai scritto...
Fammi capire... siccome alfa scrive cuore sportivo e bmw produce una M3/M5 etc. alfa si mette a produrre aviogetti per essere più veloce? O magari ti vende una 147 motorizzata "F430" o magari una 159 motorizzata "Enzo" o che altro?
gli anni 60 erano una cosa oggi siamo in un'altra epoca... Quel che tu citi come "alfa dice" è uno spot... niente di più... non dirmi che hai provato a buttarti giù da un palazzo cn un SantaFe' per la pubblicità faceva vedere che non si rompeva... Alfa andava di più, oltre che per questioni di "buon prodotto", anche perchè si confrontava con na concorrenza meno capace... poi è arrivata la globalizzazione e le MB le disegnava Bruno Sacco etc. etc.
Ma che discorsi...
cosa c'entra l'aviogetto? qui si parla di una vettura che prestazionalmente viene bastonata da vetture, più o meno confrontabili. ed aggiungo "pesantemente bastonata". Cosa che, visto il marchio, non dovrebbe succedere. Su 4R c'è la prova confronto della 159 2.4 kjet con la BMW 320d. Com'è...come non è....la BMW con 1 cilindro e 400 cc in meno (20% di cilindrata , 20% di potenza 163 cv vs 200 ) ..si difende..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 27, 2006, 10:51:28 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Ma che discorsi...
a me paiono decisamente sensati invece...o quantomeno ciò che ha scritto mariner è esattamente quanto io mi aspetterei da un'Alfa Romeo
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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alberto |
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Settembre 27, 2006, 10:55:36 am |
Visitatore, , posts |
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beh... allora tu (Raven) e Mariner vi aspettate cose poco sensate... cosa c'entra l'aviogetto? qui si parla di una vettura che prestazionalmente viene bastonata da vetture, più o meno confrontabili. ed aggiungo "pesantemente bastonata". Cosa che, visto il marchio, non dovrebbe succedere. Su 4R c'è la prova confronto della 159 2.4 kjet con la BMW 320d. Com'è...come non è....la BMW con 1 cilindro e 400 cc in meno (20% di cilindrata , 20% di potenza 163 cv vs 200 ) ..si difende..
Ma tu le 19 pagine precedenti, più tutti thread relativi alla brera/159 li hai letti? E, in più, tutto questo cosa c'entra col discorso cuore sportivo&co? Ok, abbiam capito che alfa ti sta sulle balle, legittimo... a me stan sulle balle tante altre cose, ma diciamo che evito di far discorsi insensati per evitare di far brutte figure...
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Loggato
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