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Homer |
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Settembre 22, 2006, 14:17:28 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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e secondo te perchè sto chiedendo da due pagine che verifichi? l'assunto iniziale del thread non mi pare contemplare cause eccezionali, bensì l'intervento del limitatore ed i 4000 rpm da fermo
tra l'altro come fa a sapere che sei fermo e non in folle in velocità? è tutto collegato anche ai sensori dell'abs? ma dai...a che pro?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Settembre 22, 2006, 18:57:02 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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da quanto risulta a me (che ce l'ho in casa), il 2.0 kompressor (nella versione da 163cv) non supera i 4000 giri in partenza in prima, con cambio manuale. Mai sentito di disinnesti del compressore.
Mai avuto problemi di disinnesto del compressore arrivando a limitatore.
Se non sbaglio (mi pare di aver letto la cosa su Auto a proposito della prova della SLK odierna) il limitatore di giri in partenza è stato mantenuto.
Non trovo il "taglio" (quantomeno nella forma da me indicata) così strano, se è vero che esiste quell'aggegino che è lo "speed limit" che taglia l'alimentazione al raggiungimento di certe velocità...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Settembre 22, 2006, 19:36:34 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Non capisco perchè debba limitare a 4000 giri in prima, mi sembra un po strana la cosa strano è strano, ma considera che il sei marce manuale MB (quantomeno quello del clk) ha una prima cortissima, tanto che io spesso parto in seconda... Comunque, se recupero il numero di Auto relativo alla SLK, ne copio il pezzo che parla della limitazione. Adesos magari do un occhio su benzworld.org...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Settembre 22, 2006, 19:50:37 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Non capisco perchè debba limitare a 4000 giri in prima, mi sembra un po strana la cosa qui però mi sono accorto di aver fatto un errore di sintassi-ortografia: chiedo venia... da quanto risulta a me (che ce l'ho in casa), il 2.0 kompressor (nella versione da 163cv) non supera i 4000 giri in partenza in prima, con cambio manuale. per cui preciso: se si da gas in partenza in prima, il motore - prima del rilascio della frizione, non supera i 4000 giri. Quindi niente spari. Sono stato più chiaro di prima? Però ribadisco che non ho mai sentito roba inerente il disinnesto forzoso del compressore...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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am1 |
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Settembre 22, 2006, 21:09:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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secondo me quest'ultima è una cosa normale, per evitare che subentri il limitatore di giri: ad esempio sulla boxster in prima cambia intorno ai 6000-6500 giri probabilmente perchè altrimenti fra tempo di cambiata ecc il motore arriverebbe a linitatore, dando un contraccolpo... la lancetta sale velocissima in quelle condizioni (infatti metto 6000-6500 perchè non sono riuscito a vedere con precisione)..
4000 mi sembrano pochi ma se è kompressor avrà i giri bassi... a quanto arriva?
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THE KAISER |
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Settembre 22, 2006, 21:12:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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secondo me quest'ultima è una cosa normale, per evitare che subentri il limitatore di giri: ad esempio sulla boxster in prima cambia intorno ai 6000-6500 giri probabilmente perchè altrimenti fra tempo di cambiata ecc il motore arriverebbe a linitatore, dando un contraccolpo... la lancetta sale velocissima in quelle condizioni (infatti metto 6000-6500 perchè non sono riuscito a vedere con precisione)..
4000 mi sembrano pochi ma se è kompressor avrà i giri bassi... a quanto arriva?
infatti...se ha la potenza max poco oltre i 5000 sarebbe anche plausibile, ma se poi il compressore non si riattacca non è tanto normale
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 22, 2006, 21:43:00 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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ok per il "limitatore", ma dubito che succeda questo 2) Se in folle acceleri sopra i 4000 giri, idem: compressore staccato e ti passano le bici.
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Settembre 23, 2006, 10:05:06 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Ahhhh ma così è un altro discorso, io avevo capito che con la prima innestata non superava i 4000 giri, cosa effettivamente molto strana no-no, semplicemente errore mio: in partenza non puoi "sgasare" oltre i 4.000. Su benzworld.org ho letto che con i 6L il limite è spostato a 5.000 giri.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
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Settembre 23, 2006, 11:15:10 am |
Utente standard, V12, 1008 posts |
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ragazzi non mi vorrei sbagliare ma anche l'evo 8 ha il limitatore + basso in prima
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anarchy is the only way
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vatanen |
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Settembre 23, 2006, 13:59:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ragazzi non mi vorrei sbagliare ma anche l'evo 8 ha il limitatore + basso in prima molte auto e molte moto lo hanno se è per questo...comunque non si può guardare la scalata del contagiri per queste cose,la mia auto in prima sale molto forte(nonostante una prima da 70 km/h)e la lancetta non riesce a tener dietro alla velocità,riesco a vedere il limitatore a 7500 in prima solo accelerando piano o riaprendo verso i 6000.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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desmopeppe |
piegare ma nn piegarsi!!! |
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Settembre 23, 2006, 16:23:48 pm |
Utente standard, L4, 178 posts |
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Loggato
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