1248 Visitatori + 2 Utenti = 1250

baranzo, Velo
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (15 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 23, 2006, 16:50:24 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Io ho avuto una C 200 Kompressor automatica, immatricolata nuova nel 1998. I fenomeni di cui scrive Mauring sulla mia auto non esistevano, certamente i primi due. Sul terzo non saprei.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 23, 2006, 19:07:24 pm
Utente standard, V12, 14584 posts
secondo me quest'ultima è una cosa normale, per evitare che subentri il limitatore di giri: ad esempio sulla boxster in prima cambia intorno ai 6000-6500 giri probabilmente perchè altrimenti fra tempo di cambiata ecc il motore arriverebbe a linitatore, dando un contraccolpo... la lancetta sale velocissima in quelle condizioni (infatti metto 6000-6500 perchè non sono riuscito a vedere con precisione)..

4000 mi sembrano pochi ma se è kompressor avrà i giri bassi... a quanto arriva?

per farla partire in prima devi metterla manualmente, visto che in D pasrte in secondas (almeno la mia 997 fa così)
a pensarci bene a fredod parte in prima, ma non ho mai provato a tirarla altrimenti spaccherei il motore Cool Cool

a proposito, antò, ma a te il differenziale fischia??? ho notato, sotto le gallerie o dove c'è un eco, che dal mio differenziale proviene un leggero fischio...sarà normale?Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 23, 2006, 21:03:55 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
per farla partire in prima devi metterla manualmente, visto che in D pasrte in secondas (almeno la mia 997 fa così)
a pensarci bene a fredod parte in prima, ma non ho mai provato a tirarla altrimenti spaccherei il motore Cool Cool

a proposito, antò, ma a te il differenziale fischia??? ho notato, sotto le gallerie o dove c'è un eco, che dal mio differenziale proviene un leggero fischio...sarà normale?Huh

si quando dico che parto in prima è perchè la "preparo" io.. comunque puoi farla partire in prima anche in fully-auto, agendo adeguatamente sul pedale del gas Wink

fischio? no..  non mi pare.. a volte si sente una specie di verso dal convertitore di coppia, tipo quando stiri una poiana Grin ma nient'altro...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 24, 2006, 12:42:33 pm
Utente standard, V12, 14584 posts

fischio? no..  non mi pare.. a volte si sente una specie di verso dal convertitore di coppia, tipo quando stiri una poiana Grin ma nient'altro...


mumble mumble...allora credo che farò dare un'occhiata quando andrò a Zuffenhausen (sperando che non mi lasci per strada - sgrat sgrat)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
desmopeppe piegare ma nn piegarsi!!!
Settembre 24, 2006, 16:33:34 pm
Utente standard, L4, 178 posts
Benvenuto desmobeppe! Wink
Grazie  Grin sn un amico di evolution.

Un tuono desmodromico risuona all'orizzonte! Preparati o musa a cavalcare ancora la tempesta!!! Smiley Smiley Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 25, 2006, 08:15:11 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Quando una casa fa una macchina che se metti "N" per sbaglio in corsa, poi devi fermarti per rimettere "D" (E io a Phormula credo), non mi meraviglio di niente.

Se non credete a me, posso farvi parlare con i due colleghi che erano in macchina con me e che hanno assistito alla scena. Se sposti la leva in folle con la macchina in corsa, per rimettere il cambio in drive o inserire una marcia, occorre prima arrestare completamente il veicolo. Pazzesco e pericolosissimo, dal momento che eravamo in autostrada in un tratto privo di corsia di emergenza. La macchina era una Classe E, credo 270 CDI, ma sulla motorizzazione non sono sicuro.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 25, 2006, 09:22:32 am
Staff, V12, 19424 posts
Se non credete a me

guarda che nessuno si è sognato di mettere in dubbio la questione del cambio, bensì quanto segue:

Ieri sera colui che tempo fa vi ho raccontato aver acquistato un'ottima Mercedes E 200 Kompressor del '99 (all'ottimo prezzo di 6000 euro) mi ha raccontato delle cose assurde su tale macchina.

1) Se tiri e arrivi al limitatore, per "punizione" ti stacca il compressore, e cominci ad andare come un apecar. Per riattivarlo occorre fermarsi, spegnere e riaccendere.  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

2) Se in folle acceleri sopra i 4000 giri, idem: compressore staccato e ti passano le bici.

Ma si puo' ?  Sad

Ha  detto che il precedente proprietario una volta voleva fare lo scemo con un suo amico al semaforo, ha sgasato come schumacher e poi e' partito come la nonnetta con la 126.  Grin

ma soprattutto:

No, no. Mi sembra sia scritto anche sul libretto ( in una delle diecimila pagine che nessuno legge mai ).

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 09:35:16 am
Utente standard, V12, 46987 posts
guarda che nessuno si è sognato di mettere in dubbio la questione del cambio, bensì quanto segue:

ma soprattutto:


Intanto ho detto "mi sembra", perche' non mi ricordo bene se me l'ha detto in questi termini o no. Verificheremo.

Comunque mi sembra piu' strano e pericoloso il comportamento verificato da Phormula, per cui non vedo cosa ci sia da strabuzzare gli occhi se una macchina ti sgancia il compressore, visto che addirittura in certi casi ti lascia senza marce.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 25, 2006, 09:38:25 am
Global Moderator, V12, 12792 posts

scusate, ma sulle MB con il cambio automatico "a griglia" (quindi anche sulla E di cui stiamo parlando) non c'è in bella vista, alla base della griglia stessa, una scritta che grossomodo dice: "per spostare il cambio in P o N premere il pedale del freno"? Huh

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mostropiccio
Settembre 25, 2006, 09:48:17 am
Utente standard, L4, 114 posts
Ho provato il discorso del cambio,se sono in D in marcia e passo in N,quando ritorno in D ha 1/2 secondi di smarrimento ma poi riparte la trazione. 
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 25, 2006, 09:55:32 am
Staff, V12, 19424 posts
Comunque mi sembra piu' strano e pericoloso il comportamento verificato da Phormula, per cui non vedo cosa ci sia da strabuzzare gli occhi se una macchina ti sgancia il compressore, visto che addirittura in certi casi ti lascia senza marce.

dalle numerose testimonianze parrebbe che quello riscontrato da Phormula fosse comunque un difetto e non un accorgimento.

Quindi è probabile che in Mercedes non siano poi così rincoglioniti come li hai bollati

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 09:56:28 am
Utente standard, V12, 46987 posts
Ho provato il discorso del cambio,se sono in D in marcia e passo in N,quando ritorno in D ha 1/2 secondi di smarrimento ma poi riparte la trazione. 

Avranno modificato il software.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
VTI
Settembre 25, 2006, 10:57:55 am
Utente standard, L4, 212 posts
Come responsabile di tutto questo "flame" posso dire:

1) sul libretto non dice niente del limitatore e del compressore. Ho peccato di troppa sicurezza nell'affermare che è documentato.
2) da fermo posso garantire, per averlo provato ieri sul campo, che il limitatore di giri interviene poco sopra i 4000.
3) tirando le marce (la mia ha il cambio manuale) il limitatore interviene invece sopra i 6000.
4) ho provato ad insistere ma evidentemente non abbastanza per fare perdere la pazienza all'elettronica e quindi il compressore è rimasto efficiente. Insomma non me la sono sentita di essere così cinico e crudele con una "signora".

Sicuramente però al predcedente proprietario (di cui mi fido ciecamente) in alcune occasioni è successo che si disinserisse la frizione del compressore (ricortarsi che è un volumetrico mosso da una cinghia).

Per quanto riguarda il cambio automatico è confermato che, ad esempio, l' ML400 impediva di mettere in D da N se non si era fermi (anche questo provato a suo tempo sul campo).
Infine, sul libretto d'uso della E200K, c'è scritto che, nelle versioni con il cambio automatico, per mettere in D bisogna avere il motore al minimo. Quindi niente sgommatone tipo film americano.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 11:05:26 am
Utente standard, V12, 46987 posts
Oh, ecco finalmente la luce !  Grin

Io ho letto che malfunzionamenti del debimetro possono far staccare il compressore.

Forse in taluni casi, intervenendo il limitatore, il debimetro da' i numeri e la centralina stacca.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 25, 2006, 11:10:23 am
Staff, V12, 19424 posts
grazie a i-tvec del chiarimento.

Oh, ecco finalmente la luce !  Grin

Quindi è probabile che in Mercedes non siano poi così rincoglioniti come li hai bollati

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.