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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 23, 2006, 16:50:24 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io ho avuto una C 200 Kompressor automatica, immatricolata nuova nel 1998. I fenomeni di cui scrive Mauring sulla mia auto non esistevano, certamente i primi due. Sul terzo non saprei.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 23, 2006, 19:07:24 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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secondo me quest'ultima è una cosa normale, per evitare che subentri il limitatore di giri: ad esempio sulla boxster in prima cambia intorno ai 6000-6500 giri probabilmente perchè altrimenti fra tempo di cambiata ecc il motore arriverebbe a linitatore, dando un contraccolpo... la lancetta sale velocissima in quelle condizioni (infatti metto 6000-6500 perchè non sono riuscito a vedere con precisione)..
4000 mi sembrano pochi ma se è kompressor avrà i giri bassi... a quanto arriva?
per farla partire in prima devi metterla manualmente, visto che in D pasrte in secondas (almeno la mia 997 fa così) a pensarci bene a fredod parte in prima, ma non ho mai provato a tirarla altrimenti spaccherei il motore a proposito, antò, ma a te il differenziale fischia??? ho notato, sotto le gallerie o dove c'è un eco, che dal mio differenziale proviene un leggero fischio...sarà normale?
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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am1 |
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Settembre 23, 2006, 21:03:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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per farla partire in prima devi metterla manualmente, visto che in D pasrte in secondas (almeno la mia 997 fa così) a pensarci bene a fredod parte in prima, ma non ho mai provato a tirarla altrimenti spaccherei il motore a proposito, antò, ma a te il differenziale fischia??? ho notato, sotto le gallerie o dove c'è un eco, che dal mio differenziale proviene un leggero fischio...sarà normale? si quando dico che parto in prima è perchè la "preparo" io.. comunque puoi farla partire in prima anche in fully-auto, agendo adeguatamente sul pedale del gas fischio? no.. non mi pare.. a volte si sente una specie di verso dal convertitore di coppia, tipo quando stiri una poiana ma nient'altro...
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 24, 2006, 12:42:33 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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fischio? no.. non mi pare.. a volte si sente una specie di verso dal convertitore di coppia, tipo quando stiri una poiana ma nient'altro... mumble mumble...allora credo che farò dare un'occhiata quando andrò a Zuffenhausen (sperando che non mi lasci per strada - sgrat sgrat)
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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desmopeppe |
piegare ma nn piegarsi!!! |
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Settembre 24, 2006, 16:33:34 pm |
Utente standard, L4, 178 posts |
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 25, 2006, 08:15:11 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Quando una casa fa una macchina che se metti "N" per sbaglio in corsa, poi devi fermarti per rimettere "D" (E io a Phormula credo), non mi meraviglio di niente.
Se non credete a me, posso farvi parlare con i due colleghi che erano in macchina con me e che hanno assistito alla scena. Se sposti la leva in folle con la macchina in corsa, per rimettere il cambio in drive o inserire una marcia, occorre prima arrestare completamente il veicolo. Pazzesco e pericolosissimo, dal momento che eravamo in autostrada in un tratto privo di corsia di emergenza. La macchina era una Classe E, credo 270 CDI, ma sulla motorizzazione non sono sicuro.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 25, 2006, 09:22:32 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Se non credete a me guarda che nessuno si è sognato di mettere in dubbio la questione del cambio, bensì quanto segue: ma soprattutto: No, no. Mi sembra sia scritto anche sul libretto ( in una delle diecimila pagine che nessuno legge mai ).
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 25, 2006, 09:35:16 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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guarda che nessuno si è sognato di mettere in dubbio la questione del cambio, bensì quanto segue:
ma soprattutto:
Intanto ho detto "mi sembra", perche' non mi ricordo bene se me l'ha detto in questi termini o no. Verificheremo. Comunque mi sembra piu' strano e pericoloso il comportamento verificato da Phormula, per cui non vedo cosa ci sia da strabuzzare gli occhi se una macchina ti sgancia il compressore, visto che addirittura in certi casi ti lascia senza marce.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Settembre 25, 2006, 09:38:25 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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scusate, ma sulle MB con il cambio automatico "a griglia" (quindi anche sulla E di cui stiamo parlando) non c'è in bella vista, alla base della griglia stessa, una scritta che grossomodo dice: "per spostare il cambio in P o N premere il pedale del freno"?
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 25, 2006, 09:55:32 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Comunque mi sembra piu' strano e pericoloso il comportamento verificato da Phormula, per cui non vedo cosa ci sia da strabuzzare gli occhi se una macchina ti sgancia il compressore, visto che addirittura in certi casi ti lascia senza marce.
dalle numerose testimonianze parrebbe che quello riscontrato da Phormula fosse comunque un difetto e non un accorgimento. Quindi è probabile che in Mercedes non siano poi così rincoglioniti come li hai bollati
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 25, 2006, 09:56:28 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Ho provato il discorso del cambio,se sono in D in marcia e passo in N,quando ritorno in D ha 1/2 secondi di smarrimento ma poi riparte la trazione.
Avranno modificato il software.
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VTI |
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Settembre 25, 2006, 10:57:55 am |
Utente standard, L4, 212 posts |
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Come responsabile di tutto questo "flame" posso dire:
1) sul libretto non dice niente del limitatore e del compressore. Ho peccato di troppa sicurezza nell'affermare che è documentato. 2) da fermo posso garantire, per averlo provato ieri sul campo, che il limitatore di giri interviene poco sopra i 4000. 3) tirando le marce (la mia ha il cambio manuale) il limitatore interviene invece sopra i 6000. 4) ho provato ad insistere ma evidentemente non abbastanza per fare perdere la pazienza all'elettronica e quindi il compressore è rimasto efficiente. Insomma non me la sono sentita di essere così cinico e crudele con una "signora".
Sicuramente però al predcedente proprietario (di cui mi fido ciecamente) in alcune occasioni è successo che si disinserisse la frizione del compressore (ricortarsi che è un volumetrico mosso da una cinghia).
Per quanto riguarda il cambio automatico è confermato che, ad esempio, l' ML400 impediva di mettere in D da N se non si era fermi (anche questo provato a suo tempo sul campo). Infine, sul libretto d'uso della E200K, c'è scritto che, nelle versioni con il cambio automatico, per mettere in D bisogna avere il motore al minimo. Quindi niente sgommatone tipo film americano.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 25, 2006, 11:05:26 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Oh, ecco finalmente la luce ! Io ho letto che malfunzionamenti del debimetro possono far staccare il compressore. Forse in taluni casi, intervenendo il limitatore, il debimetro da' i numeri e la centralina stacca.
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 25, 2006, 11:10:23 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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grazie a i-tvec del chiarimento. Oh, ecco finalmente la luce ! Quindi è probabile che in Mercedes non siano poi così rincoglioniti come li hai bollati
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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