|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 25, 2006, 11:15:34 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Come li ho descritti no, ma rincoglioniti ci sono di sicuro.
Una marca che fa della sicurezza una delle sue bandiere e poi ti impedisce di mettere in "D" in corsa e ti costringe a fermarti in un tratto senza corsia d'emergenza e' il frutto di un manipolo di ingegneri rincoglioniti.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 25, 2006, 13:01:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Avranno modificato il software.
Per come funzionano le cose nelle aziende tedesche (esperienza personale) potrebbe anche essere che avranno ignorato le segnalazioni e le lamentele degli utenti. Poi, un giorno, un qualche dirigente avrà sperimentato sulla sua pelle cosa vuol dire trovarsi a folle in autostrada... sarà tornato in azienda di pessimo umore, afrà fatto qualche sfuriata. Et voilà... problema risolto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 25, 2006, 13:32:09 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Una marca che fa della sicurezza una delle sue bandiere e poi ti impedisce di mettere in "D" in corsa e ti costringe a fermarti in un tratto senza corsia d'emergenza e' il frutto di un manipolo di ingegneri rincoglioniti.
Dici? Generalmente quando passi da N a D il sistema mette la prima, o al massimo la seconda.... Prova a mettere la seconda a 130km/h poi vediamo se è così da rincoglioniti una protezione simile...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 25, 2006, 13:34:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dici? Generalmente quando passi da N a D il sistema mette la prima, o al massimo la seconda....
Prova a mettere la seconda a 130km/h poi vediamo se è così da rincoglioniti una protezione simile...
Considerando il grado di sofisticazione delle auto attuali, è da ricoglioniti non prevedere che il sistema scelga la marcia opportuna in base alla velocità, o non si può fare?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 25, 2006, 13:36:19 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Dici? Generalmente quando passi da N a D il sistema mette la prima, o al massimo la seconda....
Prova a mettere la seconda a 130km/h poi vediamo se è così da rincoglioniti una protezione simile...
Ma che dici ? Un cambio che non sia da rincoglioniti mette la marcia che reputa adeguata, sapendo tutti i parametri tipo velocita', pressione sull'acceleratore, regime del motore, temp. olio cambio, ecc. Sulla Jeep ho messo in folle per sbaglio a 120 e poi ho rimesso "D" senza il benche' minimo scossone. E si tratta di un cambio anteguerra.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 25, 2006, 13:36:34 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Considerando il grado di sofisticazione delle auto attuali, è da ricoglioniti non prevedere che il sistema scelga la marcia opportuna in base alla velocità, o non si può fare?
La marcia la sceglie in base alla velocità....però di solito, a meno di errori e/o guasti non metti mai in folle in velocità. E conta che per spostare il selettore devi schiacciare il pulsante
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 25, 2006, 13:39:31 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
La marcia la sceglie in base alla velocità....però di solito, a meno di errori e/o guasti non metti mai in folle in velocità. E conta che per spostare il selettore devi schiacciare il pulsante aggiungo (e ripeto): i cambi automatici MB dell'epoca dell'auto incriminata hanno quasi tutti scritto a chiare lettere che, per passare a "P" o "N", bisogna premere il pedale del freno.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 25, 2006, 13:41:32 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ma che senso ha mettere in folle in velocità? Sopratutto un automatico? Boh, roba da Mikkel ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 25, 2006, 13:41:42 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
aggiungo (e ripeto): i cambi automatici MB dell'epoca dell'auto incriminata hanno quasi tutti scritto a chiare lettere che, per passare a "P" o "N", bisogna premere il pedale del freno. Quindi molto probabilmente quella di Phormula aveva qualcosa di guasto
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 25, 2006, 13:42:37 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
La marcia la sceglie in base alla velocità....però di solito, a meno di errori e/o guasti non metti mai in folle in velocità. E conta che per spostare il selettore devi schiacciare il pulsante Intanto dipende dal cambio. Sulla Jeep in genere devi premere il pulsante, ma non se esci/entri dalla "N" alla "D". E poi non posso aver voglia di mettere la "N" in una lunga discesa poco pendente, per poi rimettere la "D" ? Oppure in fase di rallentamento verso il casello autostradale, e poi cambiare idea ?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 25, 2006, 13:44:19 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma farti i cazzi tua e lasciare l'automatico no? Perchè mai dovresti aver voglia di mettere "N" perdendo il già poco freno motore? E' proprio vero che per quanto ti sforzi di fare oggetti fool-proof qualcuno che lo utilizza in mondo non consono esiste sempre...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 25, 2006, 13:44:56 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
aggiungo (e ripeto): i cambi automatici MB dell'epoca dell'auto incriminata hanno quasi tutti scritto a chiare lettere che, per passare a "P" o "N", bisogna premere il pedale del freno. Non so di che epoca fosse la Mercedes provata dal Phormula.
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 25, 2006, 13:48:39 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Quindi molto probabilmente quella di Phormula aveva qualcosa di guasto oh yesss... oppure, se era una E 2a serie, con selettore diverso, può darsi che abbia (ma mi par strano...) una logica di protezione a sua volta diversa.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 25, 2006, 13:49:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ma che senso ha mettere in folle in velocità? Sopratutto un automatico? Boh, roba da Mikkel ... Teoricamente non avrebbe senso. Quel che è successo è che volevo passare dalla modalità automatica a quella sequenziale, in modo da usare un rapporto inferiore a quello "scelto" dal cambio, avere un po' più di spunto nel sorpassare i camion che arrancavano in salita. Nel farlo ho messo inavvertitamente in folle.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 25, 2006, 13:51:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
senso non ne ha, a me però è capitato di farlo con diverse auto automatiche che ho provato (dal Galaxy V6 alla Zafira 1. e non ho mai avuto problemi a togliere/mettere la N e la D in movimento...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
|