1269 Visitatori + 3 Utenti = 1272

&re@, mauring, oscar
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (41 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 13:52:13 pm
Utente standard, V12, 46987 posts
Perchè mai dovresti aver voglia di mettere "N" perdendo il già poco freno motore?

E' proprio vero che per quanto ti sforzi di fare oggetti fool-proof qualcuno che lo utilizza in mondo non consono esiste sempre...

Magari voglio consumare meno su una discesa lunga e poco pendente, magari voglio sentire meglio da dove proviene un rumore sospetto e quindi faccio un tratto in folle, magari mi si inchioda l'acceleratore al massimo e non mi viene in mente di spegnere con la chiave, magari mi rompe il trascinamento in avanti che alle basse velocita'  il cambio automatico comporta facendomi frenare piu' del necessario, ecc. ecc.

Ci sono vari motivi per consentirmi di mettere "N" in corsa. Nessuno per vietarmelo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 25, 2006, 14:46:14 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Come responsabile di tutto questo "flame" posso dire:

1) sul libretto non dice niente del limitatore e del compressore. Ho peccato di troppa sicurezza nell'affermare che è documentato.
2) da fermo posso garantire, per averlo provato ieri sul campo, che il limitatore di giri interviene poco sopra i 4000.
3) tirando le marce (la mia ha il cambio manuale) il limitatore interviene invece sopra i 6000.
4) ho provato ad insistere ma evidentemente non abbastanza per fare perdere la pazienza all'elettronica e quindi il compressore è rimasto efficiente. Insomma non me la sono sentita di essere così cinico e crudele con una "signora".

Sicuramente però al predcedente proprietario (di cui mi fido ciecamente) in alcune occasioni è successo che si disinserisse la frizione del compressore (ricortarsi che è un volumetrico mosso da una cinghia).

Per quanto riguarda il cambio automatico è confermato che, ad esempio, l' ML400 impediva di mettere in D da N se non si era fermi (anche questo provato a suo tempo sul campo).
Infine, sul libretto d'uso della E200K, c'è scritto che, nelle versioni con il cambio automatico, per mettere in D bisogna avere il motore al minimo. Quindi niente sgommatone tipo film americano.

C'è scritto che bisogna fare così, essere fermi ed avere il motore al minimo, solo perchè se lo si fa spesso (di passare da D a folle e viceversa con le ruote in movimento) si scassa il cambio automatico, ma non che è imposssibile farlo. Anzi: sul libretto ricordo che era scritto che in caso di emergenza in alcune condizioni si doveva mettere il cambio in N.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 25, 2006, 14:47:31 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Come li ho descritti no, ma rincoglioniti ci sono di sicuro.

Una marca che fa della sicurezza una delle sue bandiere e poi ti impedisce di mettere in "D" in corsa e ti costringe a fermarti in un tratto senza corsia d'emergenza e' il frutto di un manipolo di ingegneri rincoglioniti.



Sei prprio cocciuto: questa cosa è semplicemente falsa.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 14:49:33 pm
Utente standard, V12, 46987 posts
Sei prprio cocciuto: questa cosa è semplicemente falsa.

NOn dirlo a me. Dillo a Phormula ed ai suoi colleghi che erano in macchina.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 25, 2006, 14:51:10 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
NOn dirlo a me. Dillo a Phormula ed ai suoi colleghi che erano in macchina.

Ma io la C200 Kompressor col cambio NAG l'ho avuta, e non funzionava così.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 25, 2006, 14:53:20 pm
Staff, V12, 19424 posts
NOn dirlo a me. Dillo a Phormula ed ai suoi colleghi che erano in macchina.

ma un conto è un difetto un conto è la progettazione (ed è quello che stiamo cercando di capire e che le testimonianze sembrerebbero smentire)

Io conosco uno a cui 10 anni fa si è incendiata una Audi 100 2.5TDI mentre viaggiava tranquillo in autostrada, ma da qui a dire che le Audi sopno progettate per andare in autocombustione  quando imboccano la A14 ce ne passa

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 14:54:37 pm
Utente standard, V12, 46987 posts
Ma io la C200 Kompressor col cambio NAG l'ho avuta, e non funzionava così.

Phormula parlava di una E 270Cdi o giu' di li'.

Se non credete a me, posso farvi parlare con i due colleghi che erano in macchina con me e che hanno assistito alla scena. Se sposti la leva in folle con la macchina in corsa, per rimettere il cambio in drive o inserire una marcia, occorre prima arrestare completamente il veicolo. Pazzesco e pericolosissimo, dal momento che eravamo in autostrada in un tratto privo di corsia di emergenza. La macchina era una Classe E, credo 270 CDI, ma sulla motorizzazione non sono sicuro.

La E 200 Kompressor era "imputata" solo di limitare troppo i giri e di staccare a volte il compressore.
« Ultima modifica: Settembre 25, 2006, 15:02:08 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 25, 2006, 15:14:33 pm
Staff, V12, 89891 posts
Io conosco uno a cui 10 anni fa si è incendiata una Audi 100 2.5TDI mentre viaggiava tranquillo in autostrada, ma da qui a dire che le Audi sopno progettate per andare in autocombustione  quando imboccano la A14 ce ne passa

cacchio la prima bomba fotocopiata!!! Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 25, 2006, 15:15:06 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
ma un conto è un difetto un conto è la progettazione (ed è quello che stiamo cercando di capire e che le testimonianze sembrerebbero smentire)

Io conosco uno a cui 10 anni fa si è incendiata una Audi 100 2.5TDI mentre viaggiava tranquillo in autostrada, ma da qui a dire che le Audi sopno progettate per andare in autocombustione  quando imboccano la A14 ce ne passa

E' quello che sommessamente cercavo di esprimere. Anche perchè non credo che fra C ed E ci fosse differenza nella gestione di cambio e propulsore, e sono vetture dello stesso periodo. Non metto in dubbio - è ovvio - la testimonianza, ma generalizzare e continuare a farlo quando ci sono possessori di vetture analoghe che ti spiegano che il fenomeno rilevato non è riscontrato su altre vetture, mi pare inspiegabile

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 15:19:55 pm
Utente standard, V12, 46987 posts
ma un conto è un difetto un conto è la progettazione (ed è quello che stiamo cercando di capire e che le testimonianze sembrerebbero smentire)

Allora diciamo che su 4 guidatori/possessori di Mercedes, 2 lamentano grossi problemi col cambio automatico e col limitatore che stacca il compressore.

Cosi' e' molto piu' confortante.....  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 25, 2006, 16:35:02 pm
Staff, V12, 10160 posts
Allora diciamo che su 4 guidatori/possessori di Mercedes, 2 lamentano grossi problemi col cambio automatico e col limitatore che stacca il compressore.

Tanto per rendere più rappresentativo il test, confermo che alla mia classe C 270 CDI non ho mai avuto problemi col cambio automatico (che era esattamente lo stesso della E 270 CDI).  Ammetto pero' di non aver mai messo il cambio in N e poi in D mentre ero in marcia. E per inserire la D da fermo mettevo/metto sempre il piede sul freno.
« Ultima modifica: Settembre 25, 2006, 17:03:02 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 25, 2006, 16:38:36 pm
Utente standard, V12, 46987 posts
Ammetto pero' di non aver mai messo il cambio in D e poi in D mentre ero in marcia.

Volevi metterlo in D2 ? La centralina non e' abilitata alle funzioni matematiche  Grin Tongue

Se non hai mai fatto la manovra incriminata, la tua testimonianza non puo' essere messa agli atti.
Usciere, accompagni alla porta il signor Lou.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 25, 2006, 17:03:46 pm
Staff, V12, 10160 posts
Volevi metterlo in D2 ? La centralina non e' abilitata alle funzioni matematiche  Grin Tongue

Se non hai mai fatto la manovra incriminata, la tua testimonianza non puo' essere messa agli atti.
Usciere, accompagni alla porta il signor Lou.  Grin

 Grin Grin Tongue Tongue

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 26, 2006, 11:44:14 am
Staff, V12, 23947 posts
senza voler metter in dubbio ciò che dice Phormula, però vorrei far notare che se ci mettiamo a tirar fuori "possibili combinazioni pericolosissime" , ce ne sono a centinaia..su tutti i veicoli (provate ad aprire la porta in un aereoplano in quota) :
perchè dovrei mettere il cambio in N mentre sto andando in autostrada?
faccio l'esempio di alcuni atti "tecnicamente possibili" ma che NON si devono fare, punto e basta...

se tiro il freno a mano in autostrada in curva è pericoloso uguale..
se spengo il motore mentre guido ed estraggo la chiave? 
se spengo i fari di notte sulla serravalle?
se faccio un 6a - 2a a 160 kmh in curva , magari su asfalto umido?

se dò un colpo di sterzo a 200kmh in tangenziale?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 26, 2006, 11:52:57 am
Staff, V12, 19424 posts
senza voler metter in dubbio ciò che dice Phormula, però vorrei far notare che se ci mettiamo a tirar fuori "possibili combinazioni pericolosissime" , ce ne sono a centinaia..su tutti i veicoli (provate ad aprire la porta in un aereoplano in quota) :
perchè dovrei mettere il cambio in N mentre sto andando in autostrada?
faccio l'esempio di alcuni atti "tecnicamente possibili" ma che NON si devono fare, punto e basta...

se tiro il freno a mano in autostrada in curva è pericoloso uguale..
se spengo il motore mentre guido ed estraggo la chiave? 
se spengo i fari di notte sulla serravalle?
se faccio un 6a - 2a a 160 kmh in curva , magari su asfalto umido?

se dò un colpo di sterzo a 200kmh in tangenziale?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes


uh-oh
glub

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.