791 Visitatori + 0 Utenti = 791


 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (117 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 26, 2006, 13:09:32 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Caro Mariner, sai benissimo perchè si tirano fuori certe cose, per quanto improbabili e smentite da chi le auto le ha possedute... Mi sembra evidente... Wink

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Settembre 26, 2006, 14:38:18 pm
Visitatore, , posts
Domani sera provvederò, sulla CLK 270 NAG della morosa, a:

1) disinnestare la D in movimento (100 l'ora vanno bene?)
2) spostare la leva in N subito dopo
3) nel caso andasse a buon fine la manovra al punto 2, reinserire la D

x Mauring: C/C n.ro 43540, ABI 30050, CAB 99000, Banca Antonveneta, filiale di Portogruaro Grin
Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 26, 2006, 15:07:29 pm
Utente standard, V12, 46742 posts
Ieri sera abbiamo provato insieme, col la E Kompressor (cambio manuale).

Da fermo il limitatore entra a 4000 giri, per cui vietate le partenze supersprint. Il compressore e' rimasto ON, ma probabilmente insistendo con l'acceleratore a fondo si disinnesta (come successo al precedente proprietario). Non so se a causa di una panne del debimetro o se e' una cosa voluta.

Parlato col precedente proprietario che poi acquisto' un ML 400 cdi automatico: spostando in N in corsa dovevi poi fermarti per mettere la D di nuovo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 26, 2006, 15:15:10 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts

io continuo a non capire: ci dovrebbe essere il blocco che inibisce il passaggio in "P" o "N"...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 26, 2006, 15:15:57 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts

x Mauring: C/C n.ro 43540, ABI 30050, CAB 99000, Banca Antonveneta, filiale di Portogruaro Grin

Walt, dopo questa sei il mio idolo.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 26, 2006, 15:22:40 pm
Utente standard, V12, 46742 posts
io continuo a non capire: ci dovrebbe essere il blocco che inibisce il passaggio in "P" o "N"...

Sulla Jeep c'e' il blocco perentrare/uscire dalla "P" ma non per la "N" .

E non c'e' nemmeno blocco per uscire dalla "R". Solo per entrare.

Sul cambio Mercedes non so, perche' ne ho provata solo una tanto tempo fa e non mi ricordo proprio.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 26, 2006, 15:25:03 pm
Staff, V12, 28673 posts
Io continuo a non capire perchè uno VOLONTARIAMENTE vorrebbe passare da D a N a D sempre in corsa Huh

Motivi seri eh...non cose tipo "volevo verificare che la lettera N fosse vera e non fosse un motivo per fregarmi i soldi"....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 26, 2006, 15:29:34 pm
Utente standard, V12, 46742 posts
Io continuo a non capire perchè uno VOLONTARIAMENTE vorrebbe passare da D a N a D sempre in corsa Huh

Motivi seri eh...non cose tipo "volevo verificare che la lettera N fosse vera e non fosse un motivo per fregarmi i soldi"....

Dimmi che non ti e' mai capitato nella tua vita di mettere in folle in corsa col cambio manuale, per un qualsiasi motivo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 26, 2006, 15:30:17 pm
Staff, V12, 89802 posts
Dimmi che non ti e' mai capitato nella tua vita di mettere in folle in corsa col cambio manuale, per un qualsiasi motivo.

hai detto bene, col cambio manuale...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 26, 2006, 15:32:28 pm
Staff, V12, 28673 posts
Dimmi che non ti e' mai capitato nella tua vita di mettere in folle in corsa col cambio manuale, per un qualsiasi motivo.

Cambiando marcia? Roll Eyes

In autostrada praticamente mai.
Poi con l'automatico. Si chiama automatico perchè fa tutto lui, perchè dovrei mettermi lì a smanettare a meno di macroscopici guasti?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 26, 2006, 15:35:17 pm
Utente standard, V12, 46742 posts
hai detto bene, col cambio manuale...

Li ho gia' elencati i motivi, se non sbaglio. Cercate nei post addietro.

Ne cito solo uno, e cioe' identificare meglio un rumore sospetto che si sente in corsa.

Ma gia'.... chi ha un mercedes automatico con un rumorino la porta dal concessionario e paga.... Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 26, 2006, 15:45:11 pm
Staff, V12, 28673 posts
Sa ti rispondo così sei contento


Magari voglio consumare meno su una discesa lunga e poco pendente,

Bravo furbo...se disinnesti il cambio si disinnesta anche il cut-off...quindi consumi di più Roll Eyes


magari voglio sentire meglio da dove proviene un rumore sospetto e quindi faccio un tratto in folle,

Sulle auto moderne la maggior fonte di rumore è quella aerodinamica....se metti in folle a 130km/h ti cambia proprio niente. A maggior ragione su una Mercedes che hanno sistemi di insonorizzazione pazzeschi


magari mi si inchioda l'acceleratore al massimo e non mi viene in mente di spegnere con la chiave,   

Ah beh.,...metti in N, ok. Ma perchè dovresti poi rimettere in D? per provare l'ebrezza di passare a tavoletta al casello per vedere se riesci a centrare la corsia?



magari mi rompe il trascinamento in avanti che alle basse velocita'  il cambio automatico comporta facendomi frenare piu' del necessario, ecc. ecc.   

Da fermo (dove ti rompe il trascinamento) puoi benissimo mettere N e poi D. O a limite lo blocchi in 1a

Ci sono vari motivi per consentirmi di mettere "N" in corsa. Nessuno per vietarmelo.
   

Mica è vietato mettere N in corsa. Semplicemente per evitare potenziali casini ti si vieta di ri-mettere in D.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 26, 2006, 15:45:47 pm
Staff, V12, 23914 posts
Li ho gia' elencati i motivi, se non sbaglio. Cercate nei post addietro.

Ne cito solo uno, e cioe' identificare meglio un rumore sospetto che si sente in corsa.

Ma gia'.... chi ha un mercedes automatico con un rumorino la porta dal concessionario e paga.... Tongue
no...però c'è da dire con lo slittamento del giunto il motore scende di giri abbastanza in fretta..il problema del cambio meccanico è che metti in folle o schiacci la frizione , perchè cosi la velocità rimane elevata..ed i giri scendono al minimo....con l'automatico il motore "rallenta" di più...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 26, 2006, 15:48:20 pm
Staff, V12, 28673 posts
no...però c'è da dire con lo slittamento del giunto il motore scende di giri abbastanza in fretta..il problema del cambio meccanico è che metti in folle o schiacci la frizione , perchè cosi la velocità rimane elevata..ed i giri scendono al minimo....con l'automatico il motore "rallenta" di più...

Ma rimettere in D in velocità, data la differenza di rotazione tra motore (al minimo) e cambio (a x velocità) non potrebbe causare problemi all'olio del convertitore?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes kompressor: auto da veri sportivi.... castrati   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 26, 2006, 15:54:22 pm
Staff, V12, 23914 posts
Ma rimettere in D in velocità, data la differenza di rotazione tra motore (al minimo) e cambio (a x velocità) non potrebbe causare problemi all'olio del convertitore?
mah...per me è una discussione pretestuosa...ci sono cose che con l'automatico puoi fare e non puoi fare...e ci sono cose analoghe per il manuale...con l'automatico non distruggerai mai la trasmissione per un 5a-2a e non fai fuorigiri.....perchè dovresti passare dalla 5a a lla 2a? e perchè dovresti passare da D a N?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 37 queries.