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1274 Visitatori + 1 Utente = 1275
mauring
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 26, 2006, 13:09:32 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Caro Mariner, sai benissimo perchè si tirano fuori certe cose, per quanto improbabili e smentite da chi le auto le ha possedute... Mi sembra evidente...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Walt |
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Settembre 26, 2006, 14:38:18 pm |
Visitatore, , posts |
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Domani sera provvederò, sulla CLK 270 NAG della morosa, a: 1) disinnestare la D in movimento (100 l'ora vanno bene?) 2) spostare la leva in N subito dopo 3) nel caso andasse a buon fine la manovra al punto 2, reinserire la D x Mauring: C/C n.ro 43540, ABI 30050, CAB 99000, Banca Antonveneta, filiale di Portogruaro
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 26, 2006, 15:07:29 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Ieri sera abbiamo provato insieme, col la E Kompressor (cambio manuale).
Da fermo il limitatore entra a 4000 giri, per cui vietate le partenze supersprint. Il compressore e' rimasto ON, ma probabilmente insistendo con l'acceleratore a fondo si disinnesta (come successo al precedente proprietario). Non so se a causa di una panne del debimetro o se e' una cosa voluta.
Parlato col precedente proprietario che poi acquisto' un ML 400 cdi automatico: spostando in N in corsa dovevi poi fermarti per mettere la D di nuovo.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Settembre 26, 2006, 15:15:10 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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io continuo a non capire: ci dovrebbe essere il blocco che inibisce il passaggio in "P" o "N"...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Settembre 26, 2006, 15:15:57 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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x Mauring: C/C n.ro 43540, ABI 30050, CAB 99000, Banca Antonveneta, filiale di Portogruaro Walt, dopo questa sei il mio idolo.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 26, 2006, 15:22:40 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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io continuo a non capire: ci dovrebbe essere il blocco che inibisce il passaggio in "P" o "N"...
Sulla Jeep c'e' il blocco perentrare/uscire dalla "P" ma non per la "N" . E non c'e' nemmeno blocco per uscire dalla "R". Solo per entrare. Sul cambio Mercedes non so, perche' ne ho provata solo una tanto tempo fa e non mi ricordo proprio.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 26, 2006, 15:25:03 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Io continuo a non capire perchè uno VOLONTARIAMENTE vorrebbe passare da D a N a D sempre in corsa Motivi seri eh...non cose tipo "volevo verificare che la lettera N fosse vera e non fosse un motivo per fregarmi i soldi"....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 26, 2006, 15:29:34 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Io continuo a non capire perchè uno VOLONTARIAMENTE vorrebbe passare da D a N a D sempre in corsa Motivi seri eh...non cose tipo "volevo verificare che la lettera N fosse vera e non fosse un motivo per fregarmi i soldi".... Dimmi che non ti e' mai capitato nella tua vita di mettere in folle in corsa col cambio manuale, per un qualsiasi motivo.
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Homer |
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Settembre 26, 2006, 15:30:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Dimmi che non ti e' mai capitato nella tua vita di mettere in folle in corsa col cambio manuale, per un qualsiasi motivo.
hai detto bene, col cambio manuale...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 26, 2006, 15:32:28 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Dimmi che non ti e' mai capitato nella tua vita di mettere in folle in corsa col cambio manuale, per un qualsiasi motivo.
Cambiando marcia? In autostrada praticamente mai. Poi con l'automatico. Si chiama automatico perchè fa tutto lui, perchè dovrei mettermi lì a smanettare a meno di macroscopici guasti?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 26, 2006, 15:35:17 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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hai detto bene, col cambio manuale...
Li ho gia' elencati i motivi, se non sbaglio. Cercate nei post addietro. Ne cito solo uno, e cioe' identificare meglio un rumore sospetto che si sente in corsa. Ma gia'.... chi ha un mercedes automatico con un rumorino la porta dal concessionario e paga....
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 26, 2006, 15:45:11 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Sa ti rispondo così sei contento Magari voglio consumare meno su una discesa lunga e poco pendente, Bravo furbo...se disinnesti il cambio si disinnesta anche il cut-off...quindi consumi di più magari voglio sentire meglio da dove proviene un rumore sospetto e quindi faccio un tratto in folle, Sulle auto moderne la maggior fonte di rumore è quella aerodinamica....se metti in folle a 130km/h ti cambia proprio niente. A maggior ragione su una Mercedes che hanno sistemi di insonorizzazione pazzeschi magari mi si inchioda l'acceleratore al massimo e non mi viene in mente di spegnere con la chiave, Ah beh.,...metti in N, ok. Ma perchè dovresti poi rimettere in D? per provare l'ebrezza di passare a tavoletta al casello per vedere se riesci a centrare la corsia? magari mi rompe il trascinamento in avanti che alle basse velocita' il cambio automatico comporta facendomi frenare piu' del necessario, ecc. ecc. Da fermo (dove ti rompe il trascinamento) puoi benissimo mettere N e poi D. O a limite lo blocchi in 1a Ci sono vari motivi per consentirmi di mettere "N" in corsa. Nessuno per vietarmelo. Mica è vietato mettere N in corsa. Semplicemente per evitare potenziali casini ti si vieta di ri-mettere in D.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 26, 2006, 15:45:47 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Li ho gia' elencati i motivi, se non sbaglio. Cercate nei post addietro. Ne cito solo uno, e cioe' identificare meglio un rumore sospetto che si sente in corsa. Ma gia'.... chi ha un mercedes automatico con un rumorino la porta dal concessionario e paga.... no...però c'è da dire con lo slittamento del giunto il motore scende di giri abbastanza in fretta..il problema del cambio meccanico è che metti in folle o schiacci la frizione , perchè cosi la velocità rimane elevata..ed i giri scendono al minimo....con l'automatico il motore "rallenta" di più...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 26, 2006, 15:48:20 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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no...però c'è da dire con lo slittamento del giunto il motore scende di giri abbastanza in fretta..il problema del cambio meccanico è che metti in folle o schiacci la frizione , perchè cosi la velocità rimane elevata..ed i giri scendono al minimo....con l'automatico il motore "rallenta" di più...
Ma rimettere in D in velocità, data la differenza di rotazione tra motore (al minimo) e cambio (a x velocità) non potrebbe causare problemi all'olio del convertitore?
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 26, 2006, 15:54:22 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ma rimettere in D in velocità, data la differenza di rotazione tra motore (al minimo) e cambio (a x velocità) non potrebbe causare problemi all'olio del convertitore?
mah...per me è una discussione pretestuosa...ci sono cose che con l'automatico puoi fare e non puoi fare...e ci sono cose analoghe per il manuale...con l'automatico non distruggerai mai la trasmissione per un 5a-2a e non fai fuorigiri.....perchè dovresti passare dalla 5a a lla 2a? e perchè dovresti passare da D a N?
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Loggato
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