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1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
TonyH
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 22, 2006, 14:07:09 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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beato te che c'hai li ssord Hai voglia, mi chiamano il Paperone lombardo ... non fare il piagnone, che hai comprato più auto tu che quello che comrperò io in 40 anni!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Settembre 22, 2006, 14:09:27 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Hai voglia, mi chiamano il Paperone lombardo ... non fare il piagnone, che hai comprato più auto tu che quello che comrperò io in 40 anni! veramente le uniche auto che ho comprato sono una nonnetta di 20 anni e mezza stilo (e con i soldi dell'assicurazione lo scooter)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 22, 2006, 14:11:34 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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veramente le uniche auto che ho comprato sono una nonnetta di 20 anni e mezza stilo (e con i soldi dell'assicurazione lo scooter) Scusa, ma Bravo, Ibiza e Stilo le hai rubate? Ah, e dimenticavo il Burgman!
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Settembre 22, 2006, 14:28:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Scusa, ma Bravo, Ibiza e Stilo le hai rubate? Ah, e dimenticavo il Burgman!
Uno e Bravo le avevan comprate i miei, iby e stilo fifty fifty (+ o -)...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Settembre 22, 2006, 14:58:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Contesto il rifacimento dei freni. Le tubature vanno esaminate attentamente, se sono danneggiate/secche si vede chiaramente. I dischi si controllano visivamente ed al tatto. Un test su strada a mio carico dovrebbe risovere qualsiasi perplessità. Al limite cambierei i gommini della pompa e delle pinze. La gomma col tempo si rovina anche se esteticamente non sembra... certo dipende se stiamo parlando di auto di 5 anni o di 15... comunque le Case prescrivono la sostituzione d'ufficio ogni 4 anni. Poi, se dici che sostituiresti i gommini di pompa e pinze, già che hai la pinza in mano non ci vuole molto a cambiare anche la tubazione flessibile...
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Settembre 22, 2006, 16:27:56 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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Se per caso un giorno, in un impeto di follia, comprassi una macchina usata, la prima spesa che farei sarebbe di darla indietro per comprarne una nuova. Per me la macchina è un piacere, non la ricerca della massima economia. Quindi per farmi piacere la macchina deve essere nuova, del colore e con gli accessori che voglio io e deve "sentire" di nuovo. Se non ho molti soldi preferisco comprarmi una Panda nuova che una 159 o una serie 3 d' occasione. Lo so che sono un po' OT ma ho voluto dirlo per ripicca a chi cerca di far passare quelli che si comprano macchina nuove per dei pirla, e che l' unico furbo è quello che compra macchina che hanno più di 10 anni e almeno 100000km. Cosa? Pensate che quello sia Mauring? ma no, no
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 22, 2006, 16:30:18 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Però se hai solo 3-4.000? da investire nella macchina come fai?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 22, 2006, 21:13:11 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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allora, non avevo in mente nessuna vettura particolare, ed ho sbagliato io, postando un messaggio troppo stringato. Chiedo scusa. Il discorso avrebbe dovuto essere: ho adocchiato su autoscout una pronza 1.1 del 1997 con 90.000 km a 1000 euro. Secondo voi , volendo risparmiare , ma nello stesso tempo avere un minimo di sicurezza , cosa mi conviene cambiare? Parere (personale) mio: pompa freni e cinghia distribuzione, perchè quasi tutte le altre cose si pososno controllare visivamente, e se anche si rompono , non è a rischio l'incolumità ,
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 22, 2006, 21:16:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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perchè cambiare cose che facilmente possono essere verificate? se la frizione è arrivata allla guida ci si accorge...idem x i freni, basta un'ispezione, così come x l'assetto.
Quindi direi distribuzione e olio (anche se pure li tirando fuori l'astina c'è differenza tra olio appena cambiato e olio straveccho...),x il resto non c'è motivo di andare alla cieca
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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lothar |
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Settembre 24, 2006, 20:23:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Io posso dire quello che ho fatto sulla Primera, presa per 1.200? Premetto che il proprietario mi ha fatto vedere i tagliandi, quindi non stava male. Nell'ordine, cambio olio e filtri (olio, aria e clima), gomme e convergenza, impianto a gpl e ammortizzatori. La Primera non ha la cinghia di distribuzione, se l'avesse avuta e non ci fossero state indicazioni sull'ultimo cambio l'avrei sostituita. I freni sono a posto, ho comunque comprato una serie di pasticche freno anteriore della Ferodo, le ho in bagagliaio, se serve faccio io la sostituzione, e quando sarà farò anche il cambio del liquido freni. Ah, in auto ho anche 4 candele nuove, non si sa mai...
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Loggato
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monnezza |
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Settembre 25, 2006, 11:52:54 am |
Visitatore, , posts |
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allora, non avevo in mente nessuna vettura particolare, ed ho sbagliato io, postando un messaggio troppo stringato. Chiedo scusa. Il discorso avrebbe dovuto essere: ho adocchiato su autoscout una pronza 1.1 del 1997 con 90.000 km a 1000 euro. Secondo voi , volendo risparmiare , ma nello stesso tempo avere un minimo di sicurezza , cosa mi conviene cambiare? Parere (personale) mio: pompa freni e cinghia distribuzione, perchè quasi tutte le altre cose si pososno controllare visivamente, e se anche si rompono , non è a rischio l'incolumità ,
niente perchè se la prendi vuoi risparmiare e se fai interventi manutentivi costano. Imho se spendi mille euri la userei cosi e quando si rompe ci penserei, se costa troppo la brucerei..
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 25, 2006, 12:01:04 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Se per caso un giorno, in un impeto di follia, comprassi una macchina usata, la prima spesa che farei sarebbe di darla indietro per comprarne una nuova. Per me la macchina è un piacere, non la ricerca della massima economia. Quindi per farmi piacere la macchina deve essere nuova, del colore e con gli accessori che voglio io e deve "sentire" di nuovo. Se non ho molti soldi preferisco comprarmi una Panda nuova che una 159 o una serie 3 d' occasione. Lo so che sono un po' OT ma ho voluto dirlo per ripicca a chi cerca di far passare quelli che si comprano macchina nuove per dei pirla, e che l' unico furbo è quello che compra macchina che hanno più di 10 anni e almeno 100000km. Cosa? Pensate che quello sia Mauring? ma no, no Pensa che quelle che tu compri come nuove, convinto che siano intonse, sono state spostate varie volte nei piazzali da operai puzzolenti, poi caricate su una bisarca da camionisti rumeni sgommando da freddo, infine fatte provare a vari clienti nell'autosalone, prestate al figlio del padrone dell'autosalone per pomiciare al loro interno e poi ripulite e riportate ad un chiolmetraggio credibile vicino allo zero.
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Miki Biasion |
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Settembre 25, 2006, 12:03:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Tu lo scrivi ironicamente, ma è quanto spesso accade, a volte anche nel caso di macchine di un certo livello!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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