|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mauring
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 25, 2006, 12:08:56 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Tu lo scrivi ironicamente, ma è quanto spesso accade, a volte anche nel caso di macchine di un certo livello!
Ma Lou non lo sapeva. Adesso gli crolla il mondo addosso e si compra una Tipo a gas per 500 euro.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 25, 2006, 12:17:16 pm |
|
Tu lo scrivi ironicamente, ma è quanto spesso accade, a volte anche nel caso di macchine di un certo livello!
Io ho visto accadere di peggio. Macchine grandinate il giorno prima della consegna, qualche scusa per ritardare la stessa, riparazione dei "bolli" e via!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 25, 2006, 12:19:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io ho visto accadere di peggio. Macchine grandinate il giorno prima della consegna, qualche scusa per ritardare la stessa, riparazione dei "bolli" e via!
Però è una cosa differente, a me darebbe più fastidio vedere chi manovra la macchina in maniera "bastarda" prima della consegna, ho visto scaricare auto dalla nave senza grosse premure per la meccanica
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 25, 2006, 12:22:32 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ma Lou non lo sapeva. Il Lou ti segnala che, dopo aver visitato Mirafiori nel 1966 e aver visto scaricare bisarche per due anni alla Fiat ed alla Ford, di come vengono spesso trattate le macchine nuove ne sa qualcosa. Non dico poi quello che succedeva quando certe macchine le portavamo via strada (anzichè su bisarca) da Torino a Cuneo. Stendiamo un velo pietoso. Una volta a me capito' una Fiat 1500 fuoriserie (non ricordo più di che carrozziere). La presi a Torino, nuova, ed arrivato a Moncalieri il motore comincio' a fumare. Mi fermai e telefonai al garage a Cuneo per chiedere aiuto. Ci si accorse dopo che il radiatore era completamente a secco. Prima di partire io non avevo controllato, mentre di solito si faceva sempre, ma quello era il terzo viaggio della giornata Cn/To in autobus con ritorno con auto nuova ed ero troppo stracco. Comunque era partita la guarnizione della testata, che fu cambiata e l' auto regolarmente consegnata al cliente. Questo detto, se ad una macchina nuova vengon inflitti 2 minuti di maltrattamenti, non è che poi si bonifichi dopo aver fatto altri 100000km.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 25, 2006, 12:32:54 pm |
|
Questo detto, se ad una macchina nuova vengon inflitti 2 minuti di maltrattamenti, non è che poi si bonifichi dopo aver fatto altri 100000km. Io dico che se esistessero dei professionisti che rodano le macchine nuove per 5000 Km prima di consegnarle , scovandone le magagne e facendo mettere a posto tutto, ne avremmo tutti da guadagnare. Il cliente, perche' non avrebbe lo sbattimento delle riparazioni in garanzia, auto sotitutive, perdite di tempo, ecc. Le concessionarie, perche' farebbero meno figure di m... e le macchine verrebbero rodate bene e quindi meno problemi in garanzia. Ma credete che molti accetterebbero di pagare un'auto come nuova ma che e' stata "rodata" per 5000 Km ?
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 25, 2006, 12:46:02 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Io dico che se esistessero dei professionisti che rodano le macchine nuove per 5000 Km prima di consegnarle , scovandone le magagne e facendo mettere a posto tutto, ne avremmo tutti da guadagnare. Il cliente, perche' non avrebbe lo sbattimento delle riparazioni in garanzia, auto sotitutive, perdite di tempo, ecc. Le concessionarie, perche' farebbero meno figure di m... e le macchine verrebbero rodate bene e quindi meno problemi in garanzia. Ma credete che molti accetterebbero di pagare un'auto come nuova ma che e' stata "rodata" per 5000 Km ? La tua mi sembra un' idea piuttosto balzana. Fare 5000 km, ad una media di 70 km/h richiede circa 70 ore cioè circa due settimane lavorative di una persona. Ti lascio fare il resto dei conti da solo e tirarne le conclusioni
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 25, 2006, 12:49:45 pm |
|
La tua mi sembra un' idea piuttosto balzana. Fare 5000 km, ad una media di 70 km/h richiede circa 70 ore cioè circa due settimane lavorative di una persona. Ti lascio fare il resto dei conti da solo e tirarne le conclusioni Potrebbero benissimo essere delle persone fidate che userebbero quella macchina per il tragitto casa-lavoro e qualche gita, pretendendo in cambio assai poco, visto che sarebbe un'auto in comodato d'uso gratuito.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 25, 2006, 12:57:40 pm |
|
Questo è vero, comunque anche se fosse realmente possibile... non so quanto ci sarebbe da fidarsi, chi ci garantisce che questi simpaticoni avrebbero maggior riguardo nei confronti della meccanica?
Ho detto che devono essere dei professionisti, controllati severamente. Ad esempio potrebbero circolare con speciali targhe prova, in modo che se uno vede uno di questi che fa i tondi in un parcheggio, lo segnala e lo radiano. In 5000 Km si avrebbe modo di identificare e risolvere tutti i difettini classici delle auto nuove, e sarebbe meglio per tutti.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 25, 2006, 13:02:25 pm |
|
Beh potrebbe anche essere interessante, solo che a questo punto si pongono problemi come la minore vita residua di ammortizzatori e frizione, nel caso di uso cittadino
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 25, 2006, 13:06:49 pm |
|
Beh potrebbe anche essere interessante, solo che a questo punto si pongono problemi come la minore vita residua di ammortizzatori e frizione, nel caso di uso cittadino
5000Km fatti da un professionista del genere sono solo un toccasana per la frizione, che si adatta omogeneamente e poi e' pronta a sopportare meglio eventuali stress dell'acquirente. Anche gli ammortizzatori, cosa vuoi che ne risentano, se sono buoni ? Oltretutto vige sempre la garanzia normale, per cui se si spompano presto te li cambiano gratis.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 25, 2006, 13:14:23 pm |
|
5000Km fatti da un professionista del genere sono solo un toccasana per la frizione, che si adatta omogeneamente e poi e' pronta a sopportare meglio eventuali stress dell'acquirente.
Anche gli ammortizzatori, cosa vuoi che ne risentano, se sono buoni ?
Oltretutto vige sempre la garanzia normale, per cui se si spompano presto te li cambiano gratis.
Comunque, alla fine di km, se fatti da un professionista, ne basterebbero anche 2000, il tempo di un buon rodaggio al motore e ai vari organi meccanici.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|