|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2006, 09:59:04 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
No, semplicemente non capisco perchè reputi un controsenso fare una spesa "preventiva" quale la distribuzione....non si parlava di togliere le righette....ma di una roba che se si rompe butti il motore..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 22, 2006, 10:00:25 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Nessuno ti regala niente, ergo, se da nuova costava quella cifra significa che:
A) ha molti anni sulle spalle; B) Ha molti kilometri sul groppone.
Non e' vero. Ci sono moltissime auto che si svalutano tremendamente, e puoi trovarne con pochi anni e Km a prezzi molto convenienti. Per cui la comrperei e la terrei così, altrimenti cercherei un usato più fresco o cambierei tipo di vettura, oppure andrei sul nuovo (con 9.000 Euro si prenda già qualcosa con clima).
Con 9000 euro prendi una matiz col clima. Io con 1000 euro ho preso un Mondeo SW Ghia con clima autom. 4 vetri elettrici, specchi elettrici sbrinabili, abs, airbag, asr, bla bla, praticamente perfetto che non mi ha dato mai una rogna che sia una. Comprare un auto vecchia per spenderci dietro dei soldi non lo farei mai, ripeto, io compro usato per risparmiare, ma che sia risparmio vero, altrimenti tanto vale.
Non capisco che differenza faccia comprare un usato a 10.000 e non spenderci niente, o comprare un usato a 7000 e spenderci 3000 di lavori. Alla fine quello "aggiustato" ha dei pezzi nuovi che l'altro non ha.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 22, 2006, 10:09:53 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
se anche alla prova su strada sembra in ottime condizioni risparmierei la frizione e mi accontenterei di fare distribuzione e olio.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 22, 2006, 10:10:39 am |
|
Dipende. Di regola Distribuzione e Frizione
Chettefrega della frizione ? La senti se non e' piu' in forma. E comunque non ti lascia a piedi dall'oggi al domani, a meno di casi supersfigati.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 22, 2006, 10:11:09 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non e' vero. Ci sono moltissime auto che si svalutano tremendamente, e puoi trovarne con pochi anni e Km a prezzi molto convenienti. Con 9000 euro prendi una matiz col clima. Io con 1000 euro ho preso un Mondeo SW Ghia con clima autom. 4 vetri elettrici, specchi elettrici sbrinabili, abs, airbag, asr, bla bla, praticamente perfetto che non mi ha dato mai una rogna che sia una.
Non capisco che differenza faccia comprare un usato a 10.000 e non spenderci niente, o comprare un usato a 7000 e spenderci 3000 di lavori. Alla fine quello "aggiustato" ha dei pezzi nuovi che l'altro non ha.
Mica ho detto che sbagli tu, IO la vedo diversamente, una vettura di 10 anni o con oltre 100.000 km non mi passerebbe mai per l'anticamera del cervello di comprala. E quando mi si è posto davanti il problema di avere un terza auto ho optato x l'usato, perchè avevo a disposizione solo un psoto auto scoperto, se era nuova dovevo pagarci il furto ed incendio; per cui ho optato per un isato, ho cercato qualcosa di economicamente conveniente e che era messo bene, oltre che commercializzabile in caso non ne avessi più avuto bisogno o fosse stato un bidone. Ma non mi son posto il benchè minimo problema di fare dei lavori, anche se la frizione lascia a desiderare.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 22, 2006, 10:16:18 am |
|
Ma non mi son posto il benchè minimo problema di fare dei lavori, anche se la frizione lascia a desiderare.
In questo modo molto spesso ci rimetti. Un usato ha bisogno di essere curato, se no in poco tempo diventa buono solo per la rottamazione e perdi tutti i soldi, oltre che rischiare. Finche e' la frizione anche se si rompe non succede granche' , ma se a cedere sono i freni o se scoppia uno pneumatico la cosa non e' molto allegra.
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 22, 2006, 10:22:01 am |
|
In questo modo molto spesso ci rimetti.
Un usato ha bisogno di essere curato, se no in poco tempo diventa buono solo per la rottamazione e perdi tutti i soldi, oltre che rischiare. Finche e' la frizione anche se si rompe non succede granche' , ma se a cedere sono i freni o se scoppia uno pneumatico la cosa non e' molto allegra.
Ripeto, non ho detto chi dei 2 abbia ragione, dico solo come la vedo io. Anzi, ora la vettura è prossima ai 5 anni ed ha 51.000 km (34.000 all'acquisto 2 anni fa) ed avrebbe bisogno di nuovi pneumatici e del rifecimento della distribuzione (perchè è programmata ora, ma forse aspetterò ancora); pensa te che avevo pensato di sostituirla, tanto per 2 anni non ci ho speso una lira, il bollo, quando l'acquistai, era valido ancora per 9 mesi, potrei rivenderla, visto le cifre che vedo in giro, perdendoci poco o nulla; SE avessi un box aggiuntivo (perchè altrimenti dovrei lasciare all'aperto la 147) e Se ci fosse già la 500 in commercio, probabilmente l'avrei veramente sostituita.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 22, 2006, 13:31:17 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Io farei subito distribuzione e freni.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 22, 2006, 13:45:00 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ripeto, non ho detto chi dei 2 abbia ragione, dico solo come la vedo io.
Anzi, ora la vettura è prossima ai 5 anni ed ha 51.000 km (34.000 all'acquisto 2 anni fa) ed avrebbe bisogno di nuovi pneumatici e del rifecimento della distribuzione (perchè è programmata ora, ma forse aspetterò ancora); pensa te che avevo pensato di sostituirla, tanto per 2 anni non ci ho speso una lira, il bollo, quando l'acquistai, era valido ancora per 9 mesi, potrei rivenderla, visto le cifre che vedo in giro, perdendoci poco o nulla; SE avessi un box aggiuntivo (perchè altrimenti dovrei lasciare all'aperto la 147) e Se ci fosse già la 500 in commercio, probabilmente l'avrei veramente sostituita.
Maaaad...una macchina di 3 anni e 34mila km ti sembra un'usato a prezzi di saldo!??!? grazie al cazzo che non ci hai fatto niente!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 22, 2006, 13:46:50 pm |
|
quello che ho fatto alla 75 e farei semrpe è distribuzione e tagliando completo (olio e filtri)...
Oltre ovviamente ai lavori straordinari come la marmitta (si è bucata su un ca$%o di dosso rallentatore) e i freni anteriori, ma erano già preventivati...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 22, 2006, 13:49:20 pm |
|
Maaaad...una macchina di 3 anni e 34mila km ti sembra un'usato a prezzi di saldo!??!? grazie al cazzo che non ci hai fatto niente!!!
Appunto, come ho detto io non valuterei mai e poi mai una vettura con 8/10 anni e 100.000/150.000 km.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 22, 2006, 14:01:34 pm |
|
Appunto, come ho detto io non valuterei mai e poi mai una vettura con 8/10 anni e 100.000/150.000 km. beato te che c'hai li ssord
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 22, 2006, 14:07:00 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Simulazione: comprate una vettura usata , pagandola pochissimo, sembra in buone condizioni, anche ad una prova su strada, ma non esiste nessun record circa la manutenzione. Cosa cambiate e perchè? solo 2 interventi. Non potete cambiare altro.. io farei circuito freni e distribuziome
ma quanti hanni ha non si può sapere io cambierei il motore e l'impianto elettrico
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|