|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 25, 2006, 14:51:18 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
io cmq di mini nuove in giro ne vedo parecchie,quindi vuol dire che come al solito gli appassionati si tengono la loro macchinetta d'epoca e chi sgancia i soldi son i giovani acquirenti.. poi se comprano la mia macchina per passione o perchè fa figo,a me casa costruttrice che me frega? stando dietro alle tradizioni le case rischiano solo di fallire,come sta succedendo ad alcune.. questo tread non lo capisco Si infatti non aspetto altro il nuovo modello Suv della ferrari..la 612 all road.. Non stando dietro alle tradizioni gli appassionati rischiano di sparire... è bello un giorno svegliarsi e vedere il fregio Delta su un pachiderma più lungo che largo che pesa 1800kg con il 1.9mjet da 150cv...bello veramente bello...non vedo l'ora...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 25, 2006, 14:58:59 pm |
Staff, V12, 28679 posts |
|
Stò thread non lo capisci perchè non sei un appasionato di auto storiche e nel caos particolare di Mini e da fuori sono tutti buoni a aprire bocca e sparare critiche basate su congetture di vendita e marketing. Ma lui è appassionato di Ducati.....più antidiluviane e arcaiche di quelle.... Cmq, non lo capisco nemmeno io. Perchè di scempi del passato ce ne sono esempio mooooolto più ecalatanti. Al confronto quello della Mini è una verruca..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 25, 2006, 16:17:20 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Cmq, non lo capisco nemmeno io. Perchè di scempi del passato ce ne sono esempio mooooolto più ecalatanti. Al confronto quello della Mini è una verruca..
Si vede che non ne avete mai fatto un thread...quello della Mini per me era uno dei più eclatanti ma sicuramente non l'unico...ce ne saranno eccome...solo che magari non importa a nessuno e sono caduti nel dimenticatoio..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Settembre 25, 2006, 17:47:58 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Stò thread non lo capisci perchè non sei un appasionato di auto storiche e nel caos particolare di Mini e da fuori sono tutti buoni a aprire bocca e sparare critiche basate su congetture di vendita e marketing. toni,te hai una mini?hai avuto una mini? secondo te una casa può vivere con un solo modello senza rinnovarlo per anni? scusa,ma prima la mini di chi era proprietà?e adesso?e come mai se la son passata? sarà perchè magari le mie critiche basate su congetture di vendita e marketing son quelle che poi fan entrare i soldi alle case automobilistiche? ma il cayenne ha fatto storcere il naso a tutti i porscheristi,ma sbagli o ha venduto e aiutato il bilancio della casa?
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 25, 2006, 18:36:22 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Partiamo dal fatto che nonostante abbia in garage una splendida Mini dell'89 appena restaurata,se potessi una Mini nuova me la farei molto volentieri (anche se,ragionando anche in base al prezzo,non so se sceglierei la Mini). La cosa che mi preme puntualizzare è che in genere i ministi appassionati non schifano la nuova perchè è nuova (anzi,in assoluto è considerata un'ottima auto,anche se magari discreta in rapporto al prezzo),ma più che altro ce l'hanno con BMW che ha usato un marchio grandioso e storico come quello Mini solo per far soldi (perchè dei vecchi ministi,credetemi,non gliene frega un'acca...Non una citazione,non un'immagine evocativa nei conce,..NIENTE!) Ha ragione chi dice che ragionando in termini economici,quella era l'unica cosa da fare..Però se dobbiamo ragionare sempre e solo in termini economini,chiudiamo il pistone e iscriviamoci tutto al forum del sole24ore... Provate a mettervi nei panni di un appassionato di Mercedes G.. Oppure di coloro i quali sono innamorati del Defender.. Come pensate che reagirebbero ad una eventuale uscita di produzione (se ad esempio avessero tolto la classe G e tenuto solo la GL)?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 25, 2006, 19:15:22 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
toni,te hai una mini?hai avuto una mini? secondo te una casa può vivere con un solo modello senza rinnovarlo per anni?
è durata per 42anni (e dieci!),,,semprew e solo lo stesso modello...cosa che poteva fare Bmw moderniazzandola senza prendere carta bianca e ricominciare tutto oppure poteva anche rifarla ma mantenendone davvero le sue caratteristiche.... non posseggo mini ne ho guidata una qualche volta e ne sono rimasto impietrito per il suo stile UNICO. scusa,ma prima la mini di chi era proprietà?e adesso?e come mai se la son passata? sarà perchè magari le mie critiche basate su congetture di vendita e marketing son quelle che poi fan entrare i soldi alle case automobilistiche? ma il cayenne ha fatto storcere il naso a tutti i porscheristi,ma sbagli o ha venduto e aiutato il bilancio della casa?
La mini se la sono passata in 7 case automobilistiche (e dieci due volte)... Reputo infatti il Caghenne una grande caduta di stile di Porsche e prego ogni giorno che Ferrari non ricorra mai a una macchina del genere che infangherebbe la sua storia e la sua tradizione...cosa che invece Porsche ha fatto...poi che venda 100 Caghenne al giorno è un altro discorso...ma a volte la personalità e lo stile e la difesa della storia di un marchio sono più importanti più di ogni vendita... Poi ognuno può pensarla come vuole...sarò che sono un sognatore ma è così che la penso...anche se il mondo continua a girare (da schifo) sempre e solo attorno ai soldi in modo che essi ne fanno TOTALMENTE da padroni...io spero nel mondo passato in cui la parola predominante non era marketing ma bensì PASSIONE. « Ultima modifica: Settembre 25, 2006, 19:17:37 pm da Toni turbino »
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 25, 2006, 20:47:46 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a me piace perchè parlate di tradizione. E nella maggior parte dei casi le più amate (come mini) sono sempre state auto di rottura alla tradizione e no, non vale dire "si ma quelle portavano innovazione"
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 25, 2006, 23:02:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
..che infangherebbe la sua storia e la sua tradizione...
ad esempio.. già che sto quotando: Poi ognuno può pensarla come vuole...sarò che sono un sognatore ma è così che la penso...anche se il mondo continua a girare (da schifo) sempre e solo attorno ai soldi in modo che essi ne fanno TOTALMENTE da padroni...io spero nel mondo passato in cui la parola predominante non era marketing ma bensì PASSIONE.
ho forti dubbi che 40 anni fa fossero tutte case di opere pie
|
|
|
|
|
Checco |
|
|
Settembre 26, 2006, 00:42:05 am |
Utente standard, Bicilindrico, 70 posts |
|
Guida a destra per la "vecchia", a sinistra per la "nuova"..
|
|
"Al mio segnale, scatenate l'inferno!!"
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 26, 2006, 08:38:38 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
E nella maggior parte dei casi le più amate (come mini) sono sempre state auto di rottura alla tradizione e no, non vale dire "si ma quelle portavano innovazione" Ho citato male..era riferito a qyesta frase. Poi... ho forti dubbi che 40 anni fa fossero tutte case di opere pie
Se erano o non erano case pie a me non mi frega niente...fatto stà hanno interepretato a loro modo lo stile Mini (le inno erano più scattanti e rifinite ecc ecc) e non lo hanno mai cambiato lo stile Mini cosa che invece Bmw ha fatto.
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 26, 2006, 08:56:38 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Se erano o non erano case pie a me non mi frega niente.
sei tu che tiri giù il castello perchè "ci vogliono solo guadagnare"... come se 40 anni fa lo facessero per la gloria..
|
|
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 26, 2006, 09:11:23 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
sei tu che tiri giù il castello perchè "ci vogliono solo guadagnare"... come se 40 anni fa lo facessero per la gloria..
No ma ci mancherebe...sarebbe da ipocriti farlo...Bmw però si è inventata una macchina nuova...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|