|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 26, 2006, 09:36:23 am |
Staff, V12, 28679 posts |
|
Se erano o non erano case pie a me non mi frega niente...fatto stà hanno interepretato a loro modo lo stile Mini (le inno erano più scattanti e rifinite ecc ecc) e non lo hanno mai cambiato lo stile Mini cosa che invece Bmw ha fatto. Forse perchè l'Innocenti la Mini la produceva su licenza mentre BMW ne è proprietaria? Cmq di Mini vecchia alla fine ne vendevano pochissime.....giusto come giocattolo per ricchi..... No ma ci mancherebe...sarebbe da ipocriti farlo...Bmw però si è inventata una macchina nuova...
Dopo 40 anni è il minimo. Anche Porsche è 40 e pussa anni che ci propone quella minestra riscaldata del maggiolino schiacciato. Ma nessuno se ne lamenta
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 26, 2006, 09:38:46 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
No ma ci mancherebe...sarebbe da ipocriti farlo...Bmw però si è inventata una macchina nuova...
...e,secondo te,come avrebbe dovuto fare per riesumare la vecchia Mini... ...che cosa non va della nuova Mini visto che è stato un successo incredibile?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 26, 2006, 09:50:16 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Forse perchè l'Innocenti la Mini la produceva su licenza mentre BMW ne è proprietaria? Cmq di Mini vecchia alla fine ne vendevano pochissime.....giusto come giocattolo per ricchi..... Ma perfavore..... Il Beetle è minestra riscaldata??...mamma mia... Ma parlo arabo oppure leggete un post ogni 2 pagine? Per la centesima volta ripeto che non discuto il fatto che al Mini doveva essere modernizzata...come poi è stato fatto da 40 anni a pochi anni fà...se vedi una del 59 e una del 2001 di differenze te ne trovo a bizzeffe...e come è stato quindi fatto c'era modo e modo per modernizzarla.Non quello diprendere il progetto di una macchina NUOVA che della Mini VERA non ha NIENTE e poi appiopparci sopra il nome Mini. Ma è tanto diffcile capirlo??E poi non è la prima volta che scrivo questo...sembrate di coccio...con un pò di memoria in più basta ricordare i post precedenti...non è difficile.. « Ultima modifica: Settembre 26, 2006, 09:58:05 am da Toni turbino »
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 26, 2006, 09:51:01 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
...e,secondo te,come avrebbe dovuto fare per riesumare la vecchia Mini...
...che cosa non va della nuova Mini visto che è stato un successo incredibile?
Aridaglie allora ce fate...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 26, 2006, 09:57:34 am |
Staff, V12, 28679 posts |
|
no, ce siamo Ma allora dicci come l'avresti modernizzata te...perchè non ci arriviamo da soli Hanno fatto una linea che richiama nei tratti la vecchia ma con stilemi moderni? SI Ha motorini sprintosi come la vecchia? SI E' TA con motore trasversale come la vecchia? SI Ha un assetto rigidissimo che ti fa saltare le otturazioni ma regala un handling eccellente? SI E' cara come il fuoco rispetto alle altre utilitarie? SI Ha un'abitabilità imbarazzante rispetto al prezzo? SI E' rifinita in modo poco consono al prezzo? SI Le uniche differenze tangibili che vedo è che non ha le sospensioni in gomma piena (meno male), il cambio sotto il motore con olio in comune (vedi prima), le saldature interne anzichè esterne (sparite già da un pò) e che a differenza dell'originale quella BMW frena come dio comanda..... Che volevi di più? Che te la consegnasse Sir Alec Issigonis in persona offrendoti il the?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 26, 2006, 10:00:01 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
La scocca della mini vecchia non era in grado di passare le normative sul crash test. Questo taglia la testa al toro (e a Toni Turbino).
Stesso problema per la Panda, ad esempio.
Anche se questo è vero...non si taglia la testa a nessuno...perchè c'è modo e modo per rifarla...NON COSì!
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 26, 2006, 10:00:08 am |
Utente standard, V12, 58161 posts |
|
una è una macchina, l'altra una presa in giro con una barra duomi finta nel posteriore? Ho vinto qualche cosa?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 26, 2006, 10:06:57 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
no, ce siamo Ma allora dicci come l'avresti modernizzata te...perchè non ci arriviamo da soli Hanno fatto una linea che richiama nei tratti la vecchia ma con stilemi moderni? NO Ha motorini sprintosi come la vecchia? NO E' TA con motore trasversale come la vecchia? SI ma è come dire ha 4ruote e un volante? Ha un assetto rigidissimo che ti fa saltare le otturazioni ma regala un handling eccellente? Mai come l'impostazione della Mini Vera. E' cara come il fuoco rispetto alle altre utilitarie? SI...però la Mini era cara all'inizio perchè la importavano..con le Inno il prezzo era concorrenzialissimo!!! Ha un'abitabilità imbarazzante rispetto al prezzo? Come abilità la Falsa ne ha il doppio di quella vera! E' rifinita in modo poco consono al prezzo? Ma che significa???Che la Mini dentro non era rifinita rispetta al prezzo?allora la 500 cos'era?Un furto legalizzato? Le uniche differenze tangibili che vedo è che non ha le sospensioni in gomma piena (meno male), il cambio sotto il motore con olio in comune (vedi prima), le saldature interne anzichè esterne (sparite già da un pò) e che a differenza dell'originale quella BMW frena come dio comanda..... Che volevi di più? Che era lunga 3m e 10,che pesasse 800kg,che la S non fosse sovralimenteta,che riprendeva il disegno della VERA mini...guarda Toni...sarebbe una lista lunghissima.. Che te la consegnasse Sir Alec Issigonis in persona offrendoti il the?
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 26, 2006, 10:08:57 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
e rifalla tu, allora......
Bella risposta...proprio esauriente...a volte è meglio non rispondere.
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 26, 2006, 10:10:53 am |
Staff, V12, 28679 posts |
|
Che volevi di più? Che era lunga 3m e 10,che pesasse 800kg,che la S non fosse sovralimenteta,che riprendeva il disegno della VERA mini...guarda Toni...sarebbe una lista lunghissima..
Se vabbè......e i postbruciatori alla Top Gun e la supercazzola con scappellamento bilaterale a seconda dell'umore e del governo li volevi optional o di serie...
p.s. La Mini, pur costruita dall'innocenti, costava lo stesso MOLTO di più di una 850 Fiat. A momenti con quello che costava la Mini Minor ti compravi la 1100....o successivamente il 128 coupè
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|