|
977 Visitatori + 1 Utente = 978
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 28, 2006, 13:20:28 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Gli anni d'oro della Mini sono stati la seconda metà dei '60 e i primi '70. Non fu subito un successo, perchè troppo innovativa. E dopo la metà degli anni '70 la concorrenza incominciò a farsi sentire. Tant'è che l'azienda tentò di sostituirla con la Metro, che ne riprendeva la meccanica, già "vecchia" ai tempi (motore aste e bilancieri con lubrificazione in comune con il cambio). Paradossalmente Issigonis, l'ingegnere turco che l'aveva ideata, si oppose sempre a qualsiasi modifica. La Mini è il classico esempio di automobile che per una casa sarebbe stato meglio non fare. Tecnicamente (motore a parte) inceccepibile, lo schema della trazione anteriore con il motore trasversale l'hanno copiato tutti, ma la Mini era troppo costosa da produrre. Su molti mercati esteri veniva venduta in perdita e anche sul mercato inglese i guadagni erano minimi, si parla di poche decine di steriline per auto venduta. E infatti dietro la Mini c'è la crisi e il fallimento dell'industria automobilistica inglese.
La nuova Mini invece è una utilitaria snob, che si può vendere con un discreto premium price rispetto ai contenuti e quindi è esattamente l'opposto per BMW, un modo per catturare clienti nel segmento B senza mettere in gioco il marchio BMW e guadagnandoci sopra bene.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 28, 2006, 16:14:29 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
sintetico e chiaro, direi inoppugnabile.
ma inoppugnabile di cosa?I dati e i fatti parlano da soli...vedremo...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 28, 2006, 16:15:48 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Gli anni d'oro della Mini sono stati la seconda metà dei '60 e i primi '70. Non fu subito un successo, perchè troppo innovativa. E dopo la metà degli anni '70 la concorrenza incominciò a farsi sentire. Tant'è che l'azienda tentò di sostituirla con la Metro, che ne riprendeva la meccanica, già "vecchia" ai tempi (motore aste e bilancieri con lubrificazione in comune con il cambio). Paradossalmente Issigonis, l'ingegnere turco che l'aveva ideata, si oppose sempre a qualsiasi modifica. La Mini è il classico esempio di automobile che per una casa sarebbe stato meglio non fare. Tecnicamente (motore a parte) inceccepibile, lo schema della trazione anteriore con il motore trasversale l'hanno copiato tutti, ma la Mini era troppo costosa da produrre. Su molti mercati esteri veniva venduta in perdita e anche sul mercato inglese i guadagni erano minimi, si parla di poche decine di steriline per auto venduta. E infatti dietro la Mini c'è la crisi e il fallimento dell'industria automobilistica inglese.
La nuova Mini invece è una utilitaria snob, che si può vendere con un discreto premium price rispetto ai contenuti e quindi è esattamente l'opposto per BMW, un modo per catturare clienti nel segmento B senza mettere in gioco il marchio BMW e guadagnandoci sopra bene.
Dal vangelo secondo Phormula.Amen..
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 28, 2006, 16:23:32 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
E dopo la metà degli anni '70 la concorrenza incominciò a farsi sentire. Tant'è che l'azienda tentò di sostituirla con la Metro.La Mini è il classico esempio di automobile che per una casa sarebbe stato meglio non fare. Tecnicamente (motore a parte) inceccepibile, lo schema della trazione anteriore con il motore trasversale l'hanno copiato tutti, ma la Mini era troppo costosa da produrre.E infatti dietro la Mini c'è la crisi e il fallimento dell'industria automobilistica inglese.
Mamma mia le scememze che hai detto...e il bello è la gente che ci crede e lo quota.
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 28, 2006, 16:25:32 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Mamma mia le scememze che hai detto...e il bello è la gente che ci crede e lo quota.
Mi pare che la storia dia ragione a Phormula. Anche perchè è confermata da molti fonti "ministe"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 28, 2006, 16:31:50 pm |
Utente standard, V12, 77586 posts |
|
Mamma mia le scememze che hai detto...e il bello è la gente che ci crede e lo quota.
Potresti illuminarci col vangelo secondo Little Tony, allora...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 28, 2006, 16:38:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Potresti illuminarci col vangelo secondo Little Tony, allora...
Un cuore matto che ti segue ancora e giorno e notte pensa solo a te, e non riesco a fargli mai a capire che tu vuoi bene a un altro e non a me. Un cuore matto, matto da legare, che crede ancora che tu pensi a me, non è convinto che sei andata via, che m'hai lasciato e non ritornerai... Digli la verità e forse capirà; perché la verità tu non l'hai detta mai... Un cuore matto che ti vuole bene e ti perdona tutto quel che fai, ma prima o poi tu sai che guarirà, lo perderai, così lo perderai... Un cuore matto, matto da legare...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 28, 2006, 16:47:25 pm |
Global Moderator, V12, 27213 posts |
|
Mamma mia le scememze che hai detto...e il bello è la gente che ci crede e lo quota.
prima di dire ad altri che dicono scemenze prova a spiegare il tuo punto di vista; a qual punto potremo giudicare chi dei due dice veramente scemenze.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 28, 2006, 16:55:36 pm |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Mi pare che la storia dia ragione a Phormula. Anche perchè è confermata da molti fonti "ministe"
Quale storia?La Mini che doveva essere uffcilamente sostituita dalla Metro...ma se la produzione della Mini non è MAI cessata per 42anni! La Mini era il classico esempio della macchina da non fare?Scusate ma degna di una risposta seria questa domanda? La Mini era costosa da produrre solamente inizialmente..(da come se ne parla sembra che era placcata d'oro).Credi che la produzione non sarebbe cessata immediatamente??E un motivo per cui si è continuata a produrla ci sarà. è stupido anche fare paragoni sul numero di auto vendute...perchè oggi il 90% della popolazione può permettersi una macchina mentre all'epoca era a malapena era la metà. E aggiungo giusto per precisare che il quinto milione di Mini vendute era raggiunto nel 1986..con una media..e ripeto PER L'EPOCA...di 185000 in difetto di Mini vendute all'anno...e ripeto all'EPOCA!Direi che una catastrofe la produzione della Mini non sia poi così stata...oppure non e così?! « Ultima modifica: Settembre 28, 2006, 17:06:55 pm da Toni turbino »
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 29, 2006, 08:15:37 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Forse perché la Metro era un cesso immondo La Metro un cesso immondo?Forse se la si guarda con occhi di oggi ma all'epoca non era proprio così!No sò se ti risulta ma assomiglia molto alla rover 100. E tra l'altro visto che era un cesso immondo è stata anche impiegata nelle gruppo B....te capì?Quindi la concorrenza fatta epr spodestare la VERA Mini non è stata così semplice e inefficace...
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 29, 2006, 08:30:24 am |
Utente standard, V12, 77586 posts |
|
La Metro un cesso immondo?Forse se la si guarda con occhi di oggi ma all'epoca non era proprio così!No sò se ti risulta ma assomiglia molto alla rover 100.
E tra l'altro visto che era un cesso immondo è stata anche impiegata nelle gruppo B....te capì?Quindi la concorrenza fatta epr spodestare la VERA Mini non è stata così semplice e inefficace...
Lasciatelo dire da uno che ha avuto una Metro per 15 anni... non so nemmeno quante volte sia andata dal meccanico per i problemi più disparati (freni, sospensioni, una volta si è rotto pure il primario del cambio...). La Rover 100 era praticamente una Metro Restyiling, mi risulta eccome, e certo non è un'utilitaria che passerà alla storia. La Metro Gruppo B non ha mai vinto un cassio. Ad onor del vero, quando andava era divertentissima, un go-kart. Quando andava « Ultima modifica: Settembre 29, 2006, 08:53:25 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 29, 2006, 08:45:43 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|