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497 Visitatori + 1 Utente = 498
mauring
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Settembre 29, 2006, 09:04:06 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Lasciatelo dire da uno che ha avuto una Metro per 15 anni... non so nemmeno quante volte sia andata dal meccanico per i problemi più disparati (freni, sospensioni, una volta si è rotto pure il primario del cambio...). La Rover 100 era praticamente una Metro Restyiling, mi risulta eccome, e certo non è un'utilitaria che passerà alla storia. La Metro Gruppo B non ha mai vinto un cassio. Ad onor del vero, quando andava era divertentissima, un go-kart. Quando andava Guarda se ti può consolare la Metro aveva come motorizzazione lo stesso propulsore della Mini...leggermente modificato ma la bese era quella...che tu sia andato dal meccanico sempre può essere un caso particolare...e poi c'è gente che con il motore della casa è arrivata a 180000km e chi invece neanche a 80000 perchè lo aveva rifatto..generalizzare è una cosa stupida. Anche che tu l'abbia posseduta non significa che puoi dire che era una cesso immondo rispetto alla Mini di cui sicuramente aveva una olinea pi attuale con le concorrenti del tempo e la prova del fatto che poi la rover 100 che ha avuto un bel successo e si basava su di essa ma siccome era rover vendeva di più.
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 29, 2006, 09:12:36 am |
Utente standard, V12, 77586 posts |
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Guarda se ti può consolare la Metro aveva come motorizzazione lo stesso propulsore della Mini...leggermente modificato ma la bese era quella...che tu sia andato dal meccanico sempre può essere un caso particolare...e poi c'è gente che con il motore della casa è arrivata a 180000km e chi invece neanche a 80000 perchè lo aveva rifatto..generalizzare è una cosa stupida. Anche che tu l'abbia posseduta non significa che puoi dire che era una cesso immondo rispetto alla Mini di cui sicuramente aveva una olinea pi attuale con le concorrenti del tempo e la prova del fatto che poi la rover 100 che ha avuto un bel successo e si basava su di essa ma siccome era rover vendeva di più. Va bene Turbino, se proprio vuoi avere ragione te la do... Comunque ho menzionato sospensioni, freni, cambio (più altre robe che adesso non ricordo nemmeno più). Il motore inteso come gruppo termico, imbiellaggio, distribuzione etc etc non mi pare abbia mai avuto problemi (ma potrei ricordare male). Un mio conoscente ebbe pressappoco gli stessi problemi sulla sua. 2 casi isolati ovviamente... ma se il mio meccanico di allora (bravissimo peraltro) ci consigliava continuamente di buttarla, un motivo ci sarà stato. Ah, altra cosa... non stava carburata. Fra una riparazione e l'altra, è arrivata a circa 100.000km concedendosi anche qualche soddisfazione nei confronti di auto più prestanti Devo dire che la riguiderei volentieri.
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Loggato
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Settembre 29, 2006, 09:19:43 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Va bene Turbino, se proprio vuoi avere ragione te la do... Comunque ho menzionato sospensioni, freni, cambio (più altre robe che adesso non ricordo nemmeno più). Il motore inteso come gruppo termico, imbiellaggio, distribuzione etc etc non mi pare abbia mai avuto problemi (ma potrei ricordare male). Un mio conoscente ebbe pressappoco gli stessi problemi sulla sua. 2 casi isolati ovviamente... ma se il mio meccanico di allora (bravissimo peraltro) ci consigliava continuamente di buttarla, un motivo ci sarà stato. Ah, altra cosa... non stava carburata. Fra una riparazione e l'altra, è arrivata a circa 100.000km concedendosi anche qualche soddisfazione nei confronti di auto più prestanti Devo dire che la riguiderei volentieri. MIca voglio avere ragione...questo è un forum e si parla.. ...poi ognuno può continuare a pensarla come vuole e dire il suo punto di vista...niente di personale insomma. Stiamo andando OT: Un motore non carburato bene può avere vita breve oltre a non dare il suo miglior rendimento.Quindi la Metro poi un cesso immondo non era.
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 29, 2006, 09:22:59 am |
Utente standard, V12, 77586 posts |
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Stiamo andando OT: Un motore non carburato bene può avere vita breve oltre a non dare il suo miglior rendimento.
Il fatto che non stesse carburata significa che la facevo carburare spesso, mica che giravo scarburato! E ripeto, problemi al motore nessuno, problemi al resto tanti. Ah, sì... ora che mi viene in mente... perdeva olio Pian piano mi tornano in mente tutte
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Settembre 30, 2006, 22:43:32 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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diciamo che adesso son obbligato visto il lavoro..e ciao ciao cabrio
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Phormula |
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Ottobre 02, 2006, 14:43:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Mamma mia le scememze che hai detto...e il bello è la gente che ci crede e lo quota.
Se guardare in faccia la realtà per te è dire scemenze... la Mini è nata come utilitaria e la caratteristica di una utilitaria è quella di fare numeri (di vendita), non nel cuore degli appassionati. Cosa che la Mini ha fatto fino a metà-fine anni '70. Poi è diventata sempre più un prodotto di nicchia, tant'è che a fine anni '80 la Panda in Inghilterra vendeva più della Mini. La storia dell'automobile è piena di splendide automobili, che magari sono state anche dei successi, ma che hanno fatto fallire le aziende perchè erano troppo costose da produrre. La Mini era tra queste, e non sono io ad affermarlo. Su alcuni mercati veniva venduta in perdita e anche in patria il guadagno era di poche decine di sterline. Tecnicamente ineccepibile, ma troppo costosa da fabbricare. Così come le Citroen DS e GS, le Panhard, è più recentemente la VW Lupo o la Smart. Un buon prodotto industriale (e l'automobile lo è) non deve solo avere successo sul mercato o vincere nei rallyes, ma deve garantire alla casa la necessaria redditività per unità venduta. Il che (oggi) vuol dire che se una macchina costa più del 30-40% del prezzo di vendita, quello vero non il listino, per la casa è un pessimo affare.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
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Ottobre 07, 2006, 09:44:35 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
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Se guardare in faccia la realtà per te è dire scemenze... la Mini è nata come utilitaria e la caratteristica di una utilitaria è quella di fare numeri (di vendita), non nel cuore degli appassionati. Cosa che la Mini ha fatto fino a metà-fine anni '70. Poi è diventata sempre più un prodotto di nicchia, tant'è che a fine anni '80 la Panda in Inghilterra vendeva più della Mini.
Ma guardala tu in faccia la realtà e guarda i numeri che ho postato precedentementi prima di avventurarti in comizi inutili e senza fondamenta,giusto per il puro gusto di replicare e non dire nulla di veritiero!E informati sulla storia della VERA Mini prima di parlare. La storia dell'automobile è piena di splendide automobili, che magari sono state anche dei successi, ma che hanno fatto fallire le aziende perchè erano troppo costose da produrre. La Mini era tra queste, e non sono io ad affermarlo. Su alcuni mercati veniva venduta in perdita e anche in patria il guadagno era di poche decine di sterline. Tecnicamente ineccepibile, ma troppo costosa da fabbricare. Così come le Citroen DS e GS, le Panhard, è più recentemente la VW Lupo o la Smart. Un buon prodotto industriale (e l'automobile lo è) non deve solo avere successo sul mercato o vincere nei rallyes, ma deve garantire alla casa la necessaria redditività per unità venduta. Il che (oggi) vuol dire che se una macchina costa più del 30-40% del prezzo di vendita, quello vero non il listino, per la casa è un pessimo affare.
Aridaglie per la seconda volta...ma li leggi tutti i post che scrivo oppure te li dimentichi?Lo stesso IDENTICO discorso è stato già affrontato prima... Quindi se per il puro gusto di pettegolare ancora, ti rileggi prima i post precedentemente postati fai un favore a tutti e soprattutto a me...che mi costringi ogni volta a ripetermi su domande che sono già state fatte.Grazie!
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Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 09, 2006, 01:13:16 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Tecnicamente (motore a parte) inceccepibile, lo schema della trazione anteriore con il motore trasversale l'hanno copiato tutti, ma la Mini era troppo costosa da produrre. Su molti mercati
come ben dici fu il primo motore trasversale,e ho di recente sentito una intervista di dallara,in cui afferma che per progettare il cambio della miura,presero e smontarono quello della mini per prender spunto,prima di allora nessuna Auto con motore posteriore-centrale fu pensata con motore trasversale.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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