|
757 Visitatori + 1 Utente = 758
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 22, 2006, 16:56:44 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
perchè il revival di 2 icone non ha funzionato per entrambe? Nuova Mini = successo, moda, vendutissima Nuovo Maggiolone = praticamente snobbata dal mercato. entrambe hanno in comune: - prezzo salato - spazio scarso - richiamo ad un'antenata celebre - qualità costruttiva su buoni/ottimi livelli ... da parte Mini aggiungerei versioni + pepate, ma non mi sembra che sian tutti schumaker... Come mai secondo voi? e la N500, sarà quindi un successo o un flop visto che non sembra bastare "recuperare" un vecchio modello che a suo tempo fu un bestseller per avere successo.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2006, 16:57:48 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Perchè Mini ha avuto una brandizzazione maggiore e un'iniziativa di mkt più efficace.....
Per N500 dipende da quanto la supporterà il Mkt.
Se l'inizativa si ferma solo alla linea retrò è spacciata..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 22, 2006, 17:00:13 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
effettivamente il Mkt per la new beetle è stato inesistente, ma dove sono tutti i nostalgici del vecchio maggiolone?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 22, 2006, 17:01:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
effettivamente il Mkt per la new beetle è stato inesistente, ma dove sono tutti i nostalgici del vecchio maggiolone?
a bordo dei loro vecchi maggioloni!
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 22, 2006, 17:50:53 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
penso basti guidarle per rendersi conto della differenza...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 22, 2006, 17:53:20 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
penso basti guidarle per rendersi conto della differenza...
Il Maggiolone però non sarà così carciofoso.....e dall'altra parte la Mini è comprata anche da un sacco di gente che sa a malapena dove sono le marce....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 22, 2006, 17:54:53 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
be semplice.... la mini è un modello (anche marchio) a se mentre il maggiolone è una specie di golf. il new beetle si compra solo se la linea piace tanto da sopperire tutti gli svantaggi, altrimenti si compra la golf. la mini invece ha un carattere proprio. la dimostrazione di ciò è la mustang nuova.... costa poco, ha una scarsa qualità ma si rifà a una grandissima antenata ed è un modello quasi unico nel panorama automobilistico. risultato: si vendono da sole
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Settembre 22, 2006, 17:59:38 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
be semplice.... la mini è un modello (anche marchio) a se mentre il maggiolone è una specie di golf. il new beetle si compra solo se la linea piace tanto da sopperire tutti gli svantaggi, altrimenti si compra la golf. la mini invece ha un carattere proprio. la dimostrazione di ciò è la mustang nuova.... costa poco, ha una scarsa qualità ma si rifà a una grandissima antenata ed è un modello quasi unico nel panorama automobilistico. risultato: si vendono da sole
E allora qui ritorniamo al discorso della concorrenza interna fra n500 e Panda, che devono differenziarsi molto a livello di prezzi, o maggiori o minori...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 22, 2006, 20:21:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
assenza per mini di una "derivante" come golfIV per new beetle.
questa mi pare l'ultima delle ragioni...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 22, 2006, 22:39:46 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...innanzitutto un discorso di marketing...mini ha un sacco di iniziative per appassionati e clienti. Mini è personalizzabilissima con un sacco di diavolerie...alcune riuscite altre meno,ma ognuno può dare sfogo alla propria fantasia.
...c'è dietro BMW e quindi nulla è lasciato al caso.
...motorizzazioni che riescono ad accontentare più clienti...c'è un benzina polmonitico,un benzina normale,uno pompato e,infine,una vera bomba che per l'immagina non guasta mai a differenza di vw che sul new beatle ha messo 3 motoi in croce,per di più vecchi,e non ha mai provveduto a fare qualche aggiornamento.
...sul boom del gasolio in BMW sono stati furbi a mettere un 14 cc per andare incontro anche ai giovani e non solo,in vag hanno un 2000 con gli stessi cavalli.
...con mini sono andati a prendere qualche nostalgico,ma la maggior parte dei clienti sono ragazzi giovani a cui,molto probabilmente,interessano di più le doti dinamiche di una vettura abbinate anche ad un'estetica sportiva che una macchina che ha,in confronto,solo estetica.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
copco |
500R, Uno Fire e Scénic |
|
Settembre 23, 2006, 08:28:06 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
Queste auto si fanno per rinverdire, cavalcandoli, antichi fasti. Il Maggiolino aveva successo perchè era robusto, semplice e con un design piacevole. Il nuovo maggiolone ha riprodotto solo il design, per il resto è robusto come le altre auto e complicato come le altre auto. Se poi ci aggiungiamo la monotonia delle colorazioni grige metallizzate o al massimo nere il gioco è fatto. Diciamo che il maggiolone non ha riprodotto l'antico spirito. La Mini aveva successo perchè era viva, colorata, simpatica e giovanile. La nuova Mini è viva, colorata e simpatica: ha riprodotto lo spirito originale.
E la n500? La 500 era piccola, economica, pratica, essenziale e soprattutto simpatica. La nuova non sarà piccola, non sarà economica, non sarà pratica e non sarà essenziale. Per avere un pò di successo gli rimane una ed una sola possibilità: dovrà essere simpatica ad ogni costo. Che poi in fondo basta poco. All'insignificante 600 basta dargli un pò di colorini per farne dei piccoli gioielli. Hai presente una donna trasandata e con i bigodini in testa? Ce ne sono di quelle che se si fanno una doccia, si vestono e si truccano diventano delle bonazze. Insomma la n500 non si venderà da sola: Fiat dovrà curarla molto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 23, 2006, 08:37:48 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Io dico una cattiveria: N500 è Fiat, quindi in un modo o nell'altro la bruceranno di sicuro... e me ne dispiace!
io invece non penso guarda il successo che sta avendo la panda certo poi che ci sarà sempre gente che un difetto lo troveranno lo stesso ad esempio ...... è troppo pesante
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 23, 2006, 09:57:26 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
la mini ha avuto più successo IMHO xché:
1) è in una fascia di mercato che fa oggettivametne + numeri (costa meno) 2) è il remake di un modello più recente che soprattutto è arrivato fino ai giorni nostri esattamente così com'è (il maggiolone son 20 anni che era prodotto solo in messico) 3) è cmq un prodotto innovativo in tutto e per tutto, con una sua ben definita caratterizzazione (punta ANCHE sugli appassionati della guida)...il new beetle è una golf vestita a festa che costa uno sproposito dando solo qualcosa in meno... 4) in VW hanno sbagliato (x una volta!) a non supportare il prodotto...anche la versione cabrio è uscita troppo tardi!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 8
|
|
|
|