603 Visitatori + 5 Utenti = 608

Homer, &re@, Phormula, baranzo, ChS
 cambiamenti climatici
 Ambiente (384 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4532 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  perchè?
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 24, 2006, 22:32:35 pm
Staff, V12, 23720 posts
forse anche io... sto solo dicendo che uno si basa su quello che dicono tutti... poi prova la mini e, ehi, ohu! è divertente davvero! allora lo va a dire in giro. Così finisce che quello che tutti dicono è vero! Shocked

Beh, bene o male è quello che stavo dicendo pure io; ma, mia opinione, questa particolare schiera di persone, trova piacevole ed un pregio questa cosa, ma non è stata assolutamente una discriminate per la'cquisto (infatti è pure una qualità "scoperta" o suggerita, fate voi, dopo).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 24, 2006, 22:41:53 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
proporrei due spiegazioni: 1) la Mini è più riuscita esteticamente, abitacolo compreso. Era più facile farla bella: il maggiolino è una vettura di progettazione anni 30, la Mini una anni 50 ma avanzatissima per l'epoca; 2) la Bmw ci ha creduto ed investito molto di più. Le rispettive gamme non lasciano spazio a dubbi in proposito.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 24, 2006, 23:08:07 pm
Staff, V12, 28858 posts
a balocco son riusciti a dare il giro con una 159 ma mai con la panda sport Wink Wink


Della serie "ah...ma tanto il peso mica lo senti" Roll Eyes Wink

quando 1700kg ti partono non c'è niente da fare...se non pregare S.Cristoforo Sad

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 25, 2006, 08:31:09 am
Utente standard, V12, 12469 posts
Entrambe le vetture sono state successi... da parti opposte dell'oceano.

Il New Beetle è stato ideato in California, pensato e prodotto per il mercato USA (non a caso lo fabbricano solo in Messico). Inizialmente non ne era nemmeno prevista la vendita in Europa. La vettura è stata pensata come prima auto per gli studenti o seconda auto per gli americani, quindi lo sfruttamento dello spazio non era una priorità, considerato che quasi tutte le famiglie hanno una SUV o un MPV da usare quando serve una macchina più capiente. Proprio perchè doveva essere venduta negli USA si è scelto di farla sulla piattaforma Golf, che garantiva una migliore sicurezza passiva e non su quella Polo. Risultato: vendite oltre le previsioni negli USA e flop in Europa.

La Mini invece è un prodotto nato e pensato in Europa per le esigenze degli automobilisti europei, quindi dimensioni inferiori, assetto sportivo e cilindrate più ragionevoli. La vendono anche negli USA ma da quelle parti non fa grandi numeri ed è considerata più un giocattolo per divertirsi che una macchina. Senza contare le remore sulla sicurezza passiva di una macchina così piccola.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 25, 2006, 08:34:48 am
Visitatore, , posts
Imho la tenuta di strad è data si dall'assetto ma anche dalle doti del telaio.....

e penso che mini abbia un telaio migliore non fosse altro perchè è 3 porte contro 5...

i soliti fiattari...
Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 25, 2006, 08:53:21 am
Utente standard, V12, 77891 posts
Di tutte le macchine più o meno recenti che ho provato, in configurazione "base", la Mini One è l'unica che abbia trovato divertente da guidare. Ribadisco: "l'unica", non nel senso che le altre sono "meno" divertenti, ma che non lo sono proprio...
Se poi uno deve prendere la Pincopallo RR Supersport perché il modello base della Pincopallo non è divertente, non sono problemi della Mini IMHO.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 25, 2006, 09:40:35 am
Utente standard, V12, 20147 posts
a balocco son riusciti a dare il giro con una 159 ma mai con la panda sport Wink Wink

un pò di velocità devi averla per innescare un loop... Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2006, 09:44:04 am
Staff, V12, 28858 posts
un pò di velocità devi averla per innescare un loop... Roll Eyes

Sono le Langhe di Balocco.....mica il rettilieni dell'Hunaudieres a LeMans....

Non credere una una 159 2.2 sviluppi velocità così tremendamente maggiori rispetto alla Panda Sport...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 25, 2006, 09:49:24 am
Utente standard, V12, 20147 posts
comunque, tutto paragonerei alla Mini fuorchè la Panda, icone dell'utilitaria moderna, l'unica che aveva tutti i vetri perfettamente piatti e finiture degne di un rimorchio da trattore.

Posso capire che la Panda nuova sia migliorata, ma non mi sembra che il gap con Mini sia colmato, almeno a livello di immagine.
Posso anche capire che non era "arrivare" la Mini il suo scopo, ma allora perchè la paragonate?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2006, 09:53:30 am
Staff, V12, 28858 posts
Perchè semplicemente ha detto che se fai un'assetto rigido come dio comanda a un'utilitaria la Mini non pare più questo popò di fenomeno di handling...

Non vi piace la Panda Sport perchè pensate alla 30?

Vabbè....allora immaginate una Punto II Sporting vs. Mini One e la HGT vs. Cooper.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 25, 2006, 10:46:39 am
Utente standard, V12, 20147 posts
Perchè semplicemente ha detto che se fai un'assetto rigido come dio comanda a un'utilitaria la Mini non pare più questo popò di fenomeno di handling...

Non vi piace la Panda Sport perchè pensate alla 30?

Vabbè....allora immaginate una Punto II Sporting vs. Mini One e la HGT vs. Cooper.....

non mi piace neanche la punto Roll Eyes Tongue Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 25, 2006, 11:14:27 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io più che altro non capisco perchè confrontare Panda e Mini dato che non hanno molto in comune, ne come meccanica ne come filosofia. Quanto al fare l'assetto alla Panda per far vedere i green sorc alla Mini, bel discorso... ma a questo punto facciamo l'assetto anche alla Mini, no? Roll Eyes

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 25, 2006, 11:33:04 am
Utente standard, V12, 6154 posts
Entrambe le vetture sono state successi... da parti opposte dell'oceano.


secondo me il beetle è stato un successo anche in italia..... se consideri che è una golf più cara, con meno abitabilità, bagagliaio più piccolo e consumi maggiori  Wink
cioè, obiettivamente il maggiolone ha l'abitabilità di una polo e i costi di gestione di una golf e un prezzo d'acquisto superiore con solo il plus della linea simpatica...... eppure in giro se ne vedono abbastanza. e sicuramente ci sono più beetle cabrio che mini cabrio per la serie:sarà divertente ma 50 milioni per una mini son troppi .
poi non dimenticare che in usa una macchina con la linea simpatica e un nome famoso vende quasi da sola.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2006, 13:27:56 pm
Staff, V12, 28858 posts
Io più che altro non capisco perchè confrontare Panda e Mini dato che non hanno molto in comune, ne come meccanica ne come filosofia. Quanto al fare l'assetto alla Panda per far vedere i green sorc alla Mini, bel discorso... ma a questo punto facciamo l'assetto anche alla Mini, no? Roll Eyes

Non parlava di filosofia o di prestazioni (marò...tutti permalosi appena si toccano certe cose Tongue) ma semplicemente diceva che buona parte del merito del piacere di guida della Mini deriva da un assetto son set-up decisamente granitico.

E che se metti su un'altra B lo stesso assetto granitico (es. Punto Sporting con Pack sporting...mai provata?) e che non abbia un telaio fatto con la carta stagnola puoi raggiungere un handling molto vicino a quello della Mini.

Poi compratevi la Mini perchè vi piace, perchè ha motori più performanti, perchè è retrò, perchè è Bmw, perchè fa immagine etc. etc. a me non interessa.
Ma non venite a dire che tutto il resto è merda o non è neanche lontanamente comparabile come handling perchè non rispetta una delle motivazioni d'acquisto elencate qua sopra.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 25, 2006, 13:36:50 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non parlava di filosofia o di prestazioni (marò...tutti permalosi appena si toccano certe cose Tongue) ma semplicemente diceva che buona parte del merito del piacere di guida della Mini deriva da un assetto son set-up decisamente granitico.

E che se metti su un'altra B lo stesso assetto granitico (es. Punto Sporting con Pack sporting...mai provata?) e che non abbia un telaio fatto con la carta stagnola puoi raggiungere un handling molto vicino a quello della Mini.

Poi compratevi la Mini perchè vi piace, perchè ha motori più performanti, perchè è retrò, perchè è Bmw, perchè fa immagine etc. etc. a me non interessa.
Ma non venite a dire che tutto il resto è merda o non è neanche lontanamente comparabile come handling perchè non rispetta una delle motivazioni d'acquisto elencate qua sopra.....

L'assetto della Mini non è granitico e il fattore divertimento non viene solamente dalla bontà della tenuta in se ma anche dalla capacità di regolazione dell'auto in curva, dalla sensibilità dell'assetto all'uso dell'acceleratore e dalla sensibilità dello sterzo. Io sono salito su una Panda solamente in concessionaria e, per rubare le parole a Jag, sembra di stare su un trespolo per pappagalli.  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 33 queries.