826 Visitatori + 1 Utente = 827

Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3147 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  perchè?
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 24, 2006, 22:32:35 pm
Staff, V12, 23716 posts
forse anche io... sto solo dicendo che uno si basa su quello che dicono tutti... poi prova la mini e, ehi, ohu! è divertente davvero! allora lo va a dire in giro. Così finisce che quello che tutti dicono è vero! Shocked

Beh, bene o male è quello che stavo dicendo pure io; ma, mia opinione, questa particolare schiera di persone, trova piacevole ed un pregio questa cosa, ma non è stata assolutamente una discriminate per la'cquisto (infatti è pure una qualità "scoperta" o suggerita, fate voi, dopo).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 24, 2006, 22:41:53 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
proporrei due spiegazioni: 1) la Mini è più riuscita esteticamente, abitacolo compreso. Era più facile farla bella: il maggiolino è una vettura di progettazione anni 30, la Mini una anni 50 ma avanzatissima per l'epoca; 2) la Bmw ci ha creduto ed investito molto di più. Le rispettive gamme non lasciano spazio a dubbi in proposito.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 24, 2006, 23:08:07 pm
Staff, V12, 28683 posts
a balocco son riusciti a dare il giro con una 159 ma mai con la panda sport Wink Wink


Della serie "ah...ma tanto il peso mica lo senti" Roll Eyes Wink

quando 1700kg ti partono non c'è niente da fare...se non pregare S.Cristoforo Sad

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 25, 2006, 08:31:09 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Entrambe le vetture sono state successi... da parti opposte dell'oceano.

Il New Beetle è stato ideato in California, pensato e prodotto per il mercato USA (non a caso lo fabbricano solo in Messico). Inizialmente non ne era nemmeno prevista la vendita in Europa. La vettura è stata pensata come prima auto per gli studenti o seconda auto per gli americani, quindi lo sfruttamento dello spazio non era una priorità, considerato che quasi tutte le famiglie hanno una SUV o un MPV da usare quando serve una macchina più capiente. Proprio perchè doveva essere venduta negli USA si è scelto di farla sulla piattaforma Golf, che garantiva una migliore sicurezza passiva e non su quella Polo. Risultato: vendite oltre le previsioni negli USA e flop in Europa.

La Mini invece è un prodotto nato e pensato in Europa per le esigenze degli automobilisti europei, quindi dimensioni inferiori, assetto sportivo e cilindrate più ragionevoli. La vendono anche negli USA ma da quelle parti non fa grandi numeri ed è considerata più un giocattolo per divertirsi che una macchina. Senza contare le remore sulla sicurezza passiva di una macchina così piccola.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 25, 2006, 08:34:48 am
Visitatore, , posts
Imho la tenuta di strad è data si dall'assetto ma anche dalle doti del telaio.....

e penso che mini abbia un telaio migliore non fosse altro perchè è 3 porte contro 5...

i soliti fiattari...
Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 25, 2006, 08:53:21 am
Utente standard, V12, 77522 posts
Di tutte le macchine più o meno recenti che ho provato, in configurazione "base", la Mini One è l'unica che abbia trovato divertente da guidare. Ribadisco: "l'unica", non nel senso che le altre sono "meno" divertenti, ma che non lo sono proprio...
Se poi uno deve prendere la Pincopallo RR Supersport perché il modello base della Pincopallo non è divertente, non sono problemi della Mini IMHO.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 25, 2006, 09:40:35 am
Utente standard, V12, 19940 posts
a balocco son riusciti a dare il giro con una 159 ma mai con la panda sport Wink Wink

un pò di velocità devi averla per innescare un loop... Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2006, 09:44:04 am
Staff, V12, 28683 posts
un pò di velocità devi averla per innescare un loop... Roll Eyes

Sono le Langhe di Balocco.....mica il rettilieni dell'Hunaudieres a LeMans....

Non credere una una 159 2.2 sviluppi velocità così tremendamente maggiori rispetto alla Panda Sport...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 25, 2006, 09:49:24 am
Utente standard, V12, 19940 posts
comunque, tutto paragonerei alla Mini fuorchè la Panda, icone dell'utilitaria moderna, l'unica che aveva tutti i vetri perfettamente piatti e finiture degne di un rimorchio da trattore.

Posso capire che la Panda nuova sia migliorata, ma non mi sembra che il gap con Mini sia colmato, almeno a livello di immagine.
Posso anche capire che non era "arrivare" la Mini il suo scopo, ma allora perchè la paragonate?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2006, 09:53:30 am
Staff, V12, 28683 posts
Perchè semplicemente ha detto che se fai un'assetto rigido come dio comanda a un'utilitaria la Mini non pare più questo popò di fenomeno di handling...

Non vi piace la Panda Sport perchè pensate alla 30?

Vabbè....allora immaginate una Punto II Sporting vs. Mini One e la HGT vs. Cooper.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 25, 2006, 10:46:39 am
Utente standard, V12, 19940 posts
Perchè semplicemente ha detto che se fai un'assetto rigido come dio comanda a un'utilitaria la Mini non pare più questo popò di fenomeno di handling...

Non vi piace la Panda Sport perchè pensate alla 30?

Vabbè....allora immaginate una Punto II Sporting vs. Mini One e la HGT vs. Cooper.....

non mi piace neanche la punto Roll Eyes Tongue Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 25, 2006, 11:14:27 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io più che altro non capisco perchè confrontare Panda e Mini dato che non hanno molto in comune, ne come meccanica ne come filosofia. Quanto al fare l'assetto alla Panda per far vedere i green sorc alla Mini, bel discorso... ma a questo punto facciamo l'assetto anche alla Mini, no? Roll Eyes

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 25, 2006, 11:33:04 am
Utente standard, V12, 6045 posts
Entrambe le vetture sono state successi... da parti opposte dell'oceano.


secondo me il beetle è stato un successo anche in italia..... se consideri che è una golf più cara, con meno abitabilità, bagagliaio più piccolo e consumi maggiori  Wink
cioè, obiettivamente il maggiolone ha l'abitabilità di una polo e i costi di gestione di una golf e un prezzo d'acquisto superiore con solo il plus della linea simpatica...... eppure in giro se ne vedono abbastanza. e sicuramente ci sono più beetle cabrio che mini cabrio per la serie:sarà divertente ma 50 milioni per una mini son troppi .
poi non dimenticare che in usa una macchina con la linea simpatica e un nome famoso vende quasi da sola.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2006, 13:27:56 pm
Staff, V12, 28683 posts
Io più che altro non capisco perchè confrontare Panda e Mini dato che non hanno molto in comune, ne come meccanica ne come filosofia. Quanto al fare l'assetto alla Panda per far vedere i green sorc alla Mini, bel discorso... ma a questo punto facciamo l'assetto anche alla Mini, no? Roll Eyes

Non parlava di filosofia o di prestazioni (marò...tutti permalosi appena si toccano certe cose Tongue) ma semplicemente diceva che buona parte del merito del piacere di guida della Mini deriva da un assetto son set-up decisamente granitico.

E che se metti su un'altra B lo stesso assetto granitico (es. Punto Sporting con Pack sporting...mai provata?) e che non abbia un telaio fatto con la carta stagnola puoi raggiungere un handling molto vicino a quello della Mini.

Poi compratevi la Mini perchè vi piace, perchè ha motori più performanti, perchè è retrò, perchè è Bmw, perchè fa immagine etc. etc. a me non interessa.
Ma non venite a dire che tutto il resto è merda o non è neanche lontanamente comparabile come handling perchè non rispetta una delle motivazioni d'acquisto elencate qua sopra.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 25, 2006, 13:36:50 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non parlava di filosofia o di prestazioni (marò...tutti permalosi appena si toccano certe cose Tongue) ma semplicemente diceva che buona parte del merito del piacere di guida della Mini deriva da un assetto son set-up decisamente granitico.

E che se metti su un'altra B lo stesso assetto granitico (es. Punto Sporting con Pack sporting...mai provata?) e che non abbia un telaio fatto con la carta stagnola puoi raggiungere un handling molto vicino a quello della Mini.

Poi compratevi la Mini perchè vi piace, perchè ha motori più performanti, perchè è retrò, perchè è Bmw, perchè fa immagine etc. etc. a me non interessa.
Ma non venite a dire che tutto il resto è merda o non è neanche lontanamente comparabile come handling perchè non rispetta una delle motivazioni d'acquisto elencate qua sopra.....

L'assetto della Mini non è granitico e il fattore divertimento non viene solamente dalla bontà della tenuta in se ma anche dalla capacità di regolazione dell'auto in curva, dalla sensibilità dell'assetto all'uso dell'acceleratore e dalla sensibilità dello sterzo. Io sono salito su una Panda solamente in concessionaria e, per rubare le parole a Jag, sembra di stare su un trespolo per pappagalli.  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 37 queries.