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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 24, 2006, 22:32:35 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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forse anche io... sto solo dicendo che uno si basa su quello che dicono tutti... poi prova la mini e, ehi, ohu! è divertente davvero! allora lo va a dire in giro. Così finisce che quello che tutti dicono è vero! Beh, bene o male è quello che stavo dicendo pure io; ma, mia opinione, questa particolare schiera di persone, trova piacevole ed un pregio questa cosa, ma non è stata assolutamente una discriminate per la'cquisto (infatti è pure una qualità "scoperta" o suggerita, fate voi, dopo).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 24, 2006, 22:41:53 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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proporrei due spiegazioni: 1) la Mini è più riuscita esteticamente, abitacolo compreso. Era più facile farla bella: il maggiolino è una vettura di progettazione anni 30, la Mini una anni 50 ma avanzatissima per l'epoca; 2) la Bmw ci ha creduto ed investito molto di più. Le rispettive gamme non lasciano spazio a dubbi in proposito.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 24, 2006, 23:08:07 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Settembre 25, 2006, 08:31:09 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Entrambe le vetture sono state successi... da parti opposte dell'oceano.
Il New Beetle è stato ideato in California, pensato e prodotto per il mercato USA (non a caso lo fabbricano solo in Messico). Inizialmente non ne era nemmeno prevista la vendita in Europa. La vettura è stata pensata come prima auto per gli studenti o seconda auto per gli americani, quindi lo sfruttamento dello spazio non era una priorità, considerato che quasi tutte le famiglie hanno una SUV o un MPV da usare quando serve una macchina più capiente. Proprio perchè doveva essere venduta negli USA si è scelto di farla sulla piattaforma Golf, che garantiva una migliore sicurezza passiva e non su quella Polo. Risultato: vendite oltre le previsioni negli USA e flop in Europa.
La Mini invece è un prodotto nato e pensato in Europa per le esigenze degli automobilisti europei, quindi dimensioni inferiori, assetto sportivo e cilindrate più ragionevoli. La vendono anche negli USA ma da quelle parti non fa grandi numeri ed è considerata più un giocattolo per divertirsi che una macchina. Senza contare le remore sulla sicurezza passiva di una macchina così piccola.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 25, 2006, 09:44:04 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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un pò di velocità devi averla per innescare un loop... Sono le Langhe di Balocco.....mica il rettilieni dell'Hunaudieres a LeMans.... Non credere una una 159 2.2 sviluppi velocità così tremendamente maggiori rispetto alla Panda Sport...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MRC |
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Settembre 25, 2006, 09:49:24 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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comunque, tutto paragonerei alla Mini fuorchè la Panda, icone dell'utilitaria moderna, l'unica che aveva tutti i vetri perfettamente piatti e finiture degne di un rimorchio da trattore.
Posso capire che la Panda nuova sia migliorata, ma non mi sembra che il gap con Mini sia colmato, almeno a livello di immagine. Posso anche capire che non era "arrivare" la Mini il suo scopo, ma allora perchè la paragonate?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 25, 2006, 09:53:30 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Perchè semplicemente ha detto che se fai un'assetto rigido come dio comanda a un'utilitaria la Mini non pare più questo popò di fenomeno di handling...
Non vi piace la Panda Sport perchè pensate alla 30?
Vabbè....allora immaginate una Punto II Sporting vs. Mini One e la HGT vs. Cooper.....
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Miki Biasion |
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Settembre 25, 2006, 11:14:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io più che altro non capisco perchè confrontare Panda e Mini dato che non hanno molto in comune, ne come meccanica ne come filosofia. Quanto al fare l'assetto alla Panda per far vedere i green sorc alla Mini, bel discorso... ma a questo punto facciamo l'assetto anche alla Mini, no?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 25, 2006, 11:33:04 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Entrambe le vetture sono state successi... da parti opposte dell'oceano.
secondo me il beetle è stato un successo anche in italia..... se consideri che è una golf più cara, con meno abitabilità, bagagliaio più piccolo e consumi maggiori cioè, obiettivamente il maggiolone ha l'abitabilità di una polo e i costi di gestione di una golf e un prezzo d'acquisto superiore con solo il plus della linea simpatica...... eppure in giro se ne vedono abbastanza. e sicuramente ci sono più beetle cabrio che mini cabrio per la serie:sarà divertente ma 50 milioni per una mini son troppi . poi non dimenticare che in usa una macchina con la linea simpatica e un nome famoso vende quasi da sola.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 25, 2006, 13:27:56 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Io più che altro non capisco perchè confrontare Panda e Mini dato che non hanno molto in comune, ne come meccanica ne come filosofia. Quanto al fare l'assetto alla Panda per far vedere i green sorc alla Mini, bel discorso... ma a questo punto facciamo l'assetto anche alla Mini, no? Non parlava di filosofia o di prestazioni (marò...tutti permalosi appena si toccano certe cose ) ma semplicemente diceva che buona parte del merito del piacere di guida della Mini deriva da un assetto son set-up decisamente granitico. E che se metti su un'altra B lo stesso assetto granitico (es. Punto Sporting con Pack sporting...mai provata?) e che non abbia un telaio fatto con la carta stagnola puoi raggiungere un handling molto vicino a quello della Mini. Poi compratevi la Mini perchè vi piace, perchè ha motori più performanti, perchè è retrò, perchè è Bmw, perchè fa immagine etc. etc. a me non interessa. Ma non venite a dire che tutto il resto è merda o non è neanche lontanamente comparabile come handling perchè non rispetta una delle motivazioni d'acquisto elencate qua sopra.....
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Miki Biasion |
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Settembre 25, 2006, 13:36:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non parlava di filosofia o di prestazioni (marò...tutti permalosi appena si toccano certe cose ) ma semplicemente diceva che buona parte del merito del piacere di guida della Mini deriva da un assetto son set-up decisamente granitico. E che se metti su un'altra B lo stesso assetto granitico (es. Punto Sporting con Pack sporting...mai provata?) e che non abbia un telaio fatto con la carta stagnola puoi raggiungere un handling molto vicino a quello della Mini. Poi compratevi la Mini perchè vi piace, perchè ha motori più performanti, perchè è retrò, perchè è Bmw, perchè fa immagine etc. etc. a me non interessa. Ma non venite a dire che tutto il resto è merda o non è neanche lontanamente comparabile come handling perchè non rispetta una delle motivazioni d'acquisto elencate qua sopra..... L'assetto della Mini non è granitico e il fattore divertimento non viene solamente dalla bontà della tenuta in se ma anche dalla capacità di regolazione dell'auto in curva, dalla sensibilità dell'assetto all'uso dell'acceleratore e dalla sensibilità dello sterzo. Io sono salito su una Panda solamente in concessionaria e, per rubare le parole a Jag, sembra di stare su un trespolo per pappagalli.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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