|
1289 Visitatori + 1 Utente = 1290
alura
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 25, 2006, 13:39:05 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma non puoi comunque negare che l'assetto della mini è mediamente più rigido, anche in versione base, di quello delle normali concorrenti.
Lasciando stare la Panda, e prendendo la Punto, se alla Mini One mettiamo le regolazioni di assetto e le gomme 165/65 R14 della Punto 1.2 base......sta tranquilli che cambierebbe radicalmente. In peggio!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 25, 2006, 13:41:12 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
L'assetto della Mini non è granitico e il fattore divertimento non viene solamente dalla bontà della tenuta in se ma anche dalla capacità di regolazione dell'auto in curva, dalla sensibilità dell'assetto all'uso dell'acceleratore e dalla sensibilità dello sterzo. Io sono salito su una Panda solamente in concessionaria e, per rubare le parole a Jag, sembra di stare su un trespolo per pappagalli. sei salito su una panda sport? l'hai guidata nel misto? hai usato sullo sconnesso la mini? no xchè qua ognuno parla per sentito dire o per preconcetti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 25, 2006, 14:16:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sei salito su una panda sport?
perchè, è meno trespolosa delle panda poltron?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 25, 2006, 14:25:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sei salito su una panda sport? l'hai guidata nel misto? hai usato sullo sconnesso la mini? no xchè qua ognuno parla per sentito dire o per preconcetti...
A me sembrava che si parlasse, o almeno dalle risposte che mi ha dato diabo (ma magari ho capito male), di una normale Panda con assetto ad hoc per uguagliare l'handling della Mini. Quanto alla Mini, si, l'ho provata anche su strade ben diverse dalla superficie di un biliardo, è rigida (la Cooper S, la Cooper meno) ma non certo marmorea.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 25, 2006, 14:26:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
perchè, è meno trespolosa delle panda poltron?
Beh, sarà più bassa di una manciata di millimetri, proprio ciò che serve a trasformarla in una Radical
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 25, 2006, 14:39:28 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
perchè, è meno trespolosa delle panda poltron?
tu inizia ad andarla a vederla, poi mi dici è ovvio che è sempre una panda, non avrà mai l'assetto di guida di una boxster A me sembrava che si parlasse, o almeno dalle risposte che mi ha dato diabo (ma magari ho capito male), di una normale Panda con assetto ad hoc per uguagliare l'handling della Mini. Quanto alla Mini, si, l'ho provata anche su strade ben diverse dalla superficie di un biliardo, è rigida (la Cooper S, la Cooper meno) ma non certo marmorea.
no si parlava di Panda Sport vs Mini in generale semplicemente per appoggiare l'affermazione di Matto che "con un assetto regolato in un certo modo si fa diventare piacevole alla guida qualsiasi auto". Io la panda sport non l'ho provata ma l'ho toccata con mano e pare veramente rigida e "piantata"... poi se lo sarà veramente anche su strada non lo so io come non lo sai tu. La Mini è divertente proprio perchè ha un assetto rigido che sulla panda normale ovviamente non c'è, visto che lo scopo non è quello...ma sulla versione sportiva facendo un assetto come si deve si... da quel che dice qualcuno (compreso te) invece pare che la Mini sia una tavola nelle curve (ma nonostante questo comoda )...Flower arriva addirittura a dire che la polmonitica 1.4 d 75CV è più divertente della panda sport da 100...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 25, 2006, 14:40:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
tu inizia ad andarla a vederla, poi mi dici è ovvio che è sempre una panda, non avrà mai l'assetto di guida di una boxster si e nel frattempo ho chiesto a te, sempre parlando di panda, indipendentemente dalla boxster...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 25, 2006, 14:43:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si e nel frattempo ho chiesto a te, sempre parlando di panda, indipendentemente dalla boxster...
e io ti ho risposto con quei sedili e quell'assetto sembra un'altra macchina...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 25, 2006, 14:44:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e io ti ho risposto con quei sedili e quell'assetto sembra un'altra macchina... interessante.. ma è meno trespolosa di una mini? e che ci hanno fatto? imbottiture meno gonfie? che sedili sono? hai foto?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 25, 2006, 14:50:50 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
interessante.. ma è meno trespolosa di una mini? e che ci hanno fatto? imbottiture meno gonfie? che sedili sono? hai foto?
no dai la mini trespolosa no! a sto punto avevo ragione a prenderti per il culo per la boxster cmq ha dei sedili belli profilati con bordini in similpelle molto contenitivi, un bel volante in pelle con cuciture a vista così come il pomello del cambio. Fuori è molto caratterizzata con cerchi da 15" che riempiono bene i passaruota, gomme 195/45, passaruota allargati e minigonne molto curate nel design... che fanno impallidire quelle della 156GTA (che pareva una tunizzata tipo Lester)... molto molto curato l'allestimento... se confermano veramente quella cifra con quell'allestimento è molto competitiva visto che le alternative sono C2 VTS e la Swift Sport...che però son 1.6 con un po' di cavalli in più ma prestazioni simili non molto migliori (almeno la Swift)...ma costeranno almeno 2000 euro in più...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 25, 2006, 14:51:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
PS: sono domande serie, non le tipiche per dire cosa si pensa attraverso subdoli artifici retorici; non ne ho bisogno, perchè quello che penso è molto semplice: basterebbe ammettere che la mini è la più divertente di quel segmento e che per trovare qualcosa di simile bisogna veramente dotarsi di lanternino, per fare discussioni più serene guarda che nessuno ha obiettato su questo punto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 25, 2006, 14:53:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
no dai la mini trespolosa no! a sto punto avevo ragione a prenderti per il culo per la boxster c'è un malinteso, per me la mini non è trespolosa e ha una buona posizione di guida... per quello che chiedevo se la panda nella versione sport era MENO trespolosa della mini.. belli i sedili!!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 25, 2006, 14:57:19 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
PS: sono domande serie, non le tipiche per dire cosa si pensa attraverso subdoli artifici retorici; non ne ho bisogno, perchè quello che penso è molto semplice: basterebbe ammettere che la mini è la più divertente di quel segmento e che per trovare qualcosa di simile bisogna veramente dotarsi di lanternino, per fare discussioni più serene Basterebbe anche ammettere che gli assetti sono in grado di farli anche altre case automobilistiche che non sia bmw Perchè qua parrebbe il contrario Poi, nessuno nega che il risultato sia che la Mini è molto divertente e piacevole....ma non è che tutte le altre si capottano in parcheggio appena azioni il telecomando per aprirle...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|